1. WhatsApp

Come segnalare un contatto WhatsApp

Per tipi troppo curiosi e invadenti, non c’è miglior cura quale l’uso della funzione che permette di segnalare il contatto WhatsApp. Difatti, se bloccare una persona non è bastato, significa che quel qualcuno che ha delle buone conoscenze in materia e riesce a pedinare un account attraverso tutte le tecniche per spiare le conversazioni di WhatsApp.

Sto parlando ad esempio di individui con conoscenze avanzate che utilizzano anche “messaggi-esca” per ingannare un dispositivo target, riuscendo in questo modo a tracciare i suoi movimenti.

Come segnalare un contatto WhatsApp

segnalare un contatto WhatsApp

La possibilità di segnalare contatto WhatsApp è una funzionalità integrata con gli ultimi aggiornamenti assieme al Material Design e alle registrazioni delle chiamate vocali (entrambi momentaneamente per Android). L’app infatti ha messo a disposizione un vero e proprio filtro antispam con il quale l’utente può segnalare contatto WhatsApp in pochi secondi, marchiandolo come un qualcosa di ingannevole che sta minacciando (tramite operazioni scorrette) la vostra privacy.

C’è da dire che questa opzione è nata in concomitanza delle chiamate vocali perché su iPhone, essendo le stesse ancora in fase di rilascio graduale, girano dei link che compromettenti la sicurezza dell’utente che sembrano far attivare le telefonate in un attimo, quando poi non è così.

Per Android invece il problema ormai sembra risolto dato che sono state introdotte per tutti ufficialmente, tant’è che già un altro pericolo sta dietro l’angolo; sto parlando del furto delle chiamate vocali e dei suoi recording automatici. Ma non andiamo troppo oltre, vediamo quindi come segnalare contatto WhatsApp:

  1. Aprire l’app e cercare nella lista chat il contatto che volete segnalare;
  2. Entrando nella discussione, dovreste visualizzare adesso l’opzione utilizzare l’opzione Segnala;
  3. Effettuata la segnalazione, non vi resta che bloccare il contatto su WhatsApp e non pensarci più.

* il numero deve essere sconosciuto, quindi non registrato nella rubrica del telefono

Attraverso questa operazione, avrete modo di segnalare contatto WhatsApp con iPhone e Android, riuscendo dunque ad evitare che qualcuno possa spiare le vostre attività in chat.

Pubblicità