Come scaricare video TikTok senza il logo

()

Se ti è già capitato di scaricare un video da TikTok avrai sicuramente notato che verrà visualizzato il logo insieme al nome dell’utente che ha caricato il video sulla piattaforma. La filigrana serve ad indicare che quel contenuto proviene dal social cinese.

Se per vari motivi non vuoi che il logo appaia sui video che scarichi, esiste un modo per togliere la filigrana. Se vuoi imparare come scaricare video di TikTok senza la filigrana, ti spiegherò il procedimento in questa breve guida.

1) Scarica il video da TikTok

Prima di spiegarti come togliere la filigrana da un video, vediamo insieme come scaricare un video dalla piattaforma in semplici passi. Puoi usufruire della funzione di “download” su tutti i video pubblici pubblicati sull’app e da tutti i dispositivi mobili sia Android che iOS.

Segui questi passaggi:

  1. Apri l’App TikTok:
    • Avvia TikTok sul tuo dispositivo e naviga fino al video che desideri scaricare.
  2. Trova il Video:
    • Seleziona il video che vuoi scaricare.
  3. Salva il Video:
    • Tocca il pulsante di condivisione (l’icona della freccia che punta a destra).
    • Scorri le opzioni di condivisione fino a trovare e selezionare “Salva video”. Questo salverà il video nella galleria del tuo dispositivo.

2) Togli la filigrana

Vediamo ora come rimuovere il watermark (logo) di Tiktok.

Su Android

Per salvare un video di TikTok senza logo su Android sarà necessario scaricare un app apposita. Quella che ti suggerisco è “TikTok Downloader – SSSTIK” che puoi scaricare da Google Play cliccando questo link. Dopo aver installato l’app segui gli step seguenti per scaricare un video senza watermark da Tiktok:

  1. Entra nell’app di TikTok e posizionati sul video che vuoi scaricare,
  2. Clicca sull’icona per condividere un video che potrai identificare con la freccia rivolta verso destra e scegli l’opzione “Copia link“,
  3.  Una volta fatto ciò è il momento di accedere a TikTok Downloader – SSSTik e cliccare su “Paste link” ed incollare il link del video di Tiktok.
  4. Una volta che avrai copiato il link nella box in alto, procedi selezionando “download“. L’app ti chiederà se vuoi effettuare il “download without watermark” o “download audio”. Procedi selezionando la prima opzione per completare la procedura.

Potrai trovare il video non solo nella scheda “Downloads” dell’app posta in basso ma verrà anche salvato automaticamente sul tuo smartphone e sarà accessibile direttamente dalla Galleria.

Su iOS (iPhone e iPad)

A differenza di un dispositivo Android, iPhone non ti permette ancora di scaricare un video TikTok tramite app gratuitamente. Puoi trovare diverse applicazioni sull’app store per scaricare un video di TikTok senza la filigrana ma richiedono l’iscrizione ad un abbonamento.

Non ti preoccupare perchè qui sotto ti proporrò un’alternativa altrettanto valida e gratuita.

Per scaricare un video di TikTok senza il logo su iOS utilizzeremo un sito accessibile da browser, quindi Safari o simili. Il sito che andremo ad utilizzare si chiama SSSTik e lo puoi visitare cliccando qui.

Il procedimento per il download è molto simile a quello per Android e consiste dei seguenti step:

  1. Accedi a TikTok e cerca il filmato che vuoi scaricare,
  2. Clicca sulla freccia situata a destra dello schermo che ti aprirà il menù condivisione e scegli l’opzione “Copia link“,
  3. Fatto ciò, apri safari e collegati a SSSTik che puoi trovare a questo link.
  4. Una volta aperta la pagina principale del sito copia il link del video nell’apposita barra in alto e seleziona “Download“,
  5. Si aprirà una nuova schermata nella quale si avvierà il download del video che verrà salvato in formato MP4 sul tuo iPhone nell’app File.Download Tiktok senza filigrana tramite SSSTik

Su Computer

Se ti stai chiedendo se è possibile scaricare un video di Tiktok senza la filigrana direttamente da PC la risposta è affermativa. Ti svelerò come farlo qui sotto.

  1. Accedi al sito ufficiale di TikTok ed effettua l’accesso al tuo account,
  2. Cerca il video che sei interessato a scaricare e copia il link che trovi nella barra del browser,
  3. Successivamente recati sul sito di SSSTik e copia il link nella barra degli indirizzi in alto,
  4. Premi download. Il video verrà automaticamente salvato nella cartella download del tuo computer.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Giulia Busellato
Sono appassionata di viaggi, tecnologia, libri e radio. Ho collaborato con siti come L'Eco Vicentino, Notizie.it e Impulsemag.it. Il mio sogno nel cassetto è girare l'Europa in un camper domotico ed elettrico insieme al mio cane "Google".

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy