1. Instagram

Come mettere Tellonym su Instagram

L’alternativa ad Ask e ThisCrush, al momento in cui scrivo, si chiama Tellonym. Si tratta di una piattaforma web che permette di ricevere commenti, domande, like e messaggi da sconosciuti in modalità anonima. In pratica, con Tellonym è possibile conoscere le opinioni di altre persone senza sapere di chi si tratta e senza creare discussioni. Proprio per aumentare l’audience su Tellonym e capire quali sono i pensieri altrui, vorresti sapere come si fa a mettere Tellonym su Instagram. Lo hai cercato sul web e sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti dico appunto cosa devi fare per associare il tuo account Tellonym a quello di Instagram. Facendo ciò, se hai un account Instagram abbastanza noto, essendo riuscito pian piano ad aumentare i follower, dovresti riuscire a farti seguire di più su Tellonym. Nello specifico, avrai più follower anonimi o pubblici su Tellonym, che ti garantiranno delle recensioni più crude ma, al contempo, più utili per migliorare la tua strategia di comunicazione. Vediamo dunque cosa bisogna fare per aggiungere il link del profilo Tellonym alla Bio di Instagram.

Come mettere Tellonym su Instagram

come mettere Tellonym su Instagram

Prima di collegare Tellonym su Instagram, voglio ricordarti che se utilizzi il profilo privato su Instagram, soltanto le persone che hai accettato come follower potranno visualizzare i tuoi link nella descrizione. Lo stesso discorso vale quando si mette Thiscrush su Instagram (o qualsiasi altro link).

Insomma, se hai l’account privato, solo chi ti segue potrà guardare il tuo profilo e seguire il collegamento ipertestuale (hyperlink) per andare sul tuo account Tellonym. In tutti gli altri casi, quindi per gli account pubblici e per le pagine Instagram, lo si può fare senza limitazioni. I follower di Instagram più fidelizzati dovrebbero seguirti anche su Tellonym. Vediamo dunque come procedere.

Indice

Come funziona Tellonym

Come ti ho detto poche righe più su, Tellonym è un social network che garantisce il completo anonimato agli utenti. Si possono seguire account, commentare i post, lasciare recensioni, fare domande ed eseguire molte altre azioni social. Tutto, però, resterà anonimo finché non si deciderà di seguire qualcuno pubblicamente.

Ed è proprio per la modalità incognito che molte persone decidono di iscriversi. Vogliono sapere cosa pensa la gente di loro senza sapere di chi si tratta e, allo stesso tempo, vogliono scrivere agli altri in anonimo. Così, anche i più timidi possono dire la loro.

Per aumentare i commenti e le reazioni della gente su Tellonym, spesso si cerca di coinvolgere le persone sfruttando gli altri social network come Facebook, Twitter e Instagram. Vediamo allora cosa c’è da fare per inserire il link del profilo Tellonym su Instagram.

Tellonym su Instagram da smartphone

come mettere Tellonym su Instagram smartphone

Per mettere Tellonym su Instagram usando iPhone o Android, innanzitutto installa l’app di Tellonym sul tuo telefono. Dopodiché, esegui il login. Una volta dentro, dal Feed, tocca la tua immagine del profilo (in basso a destra) per accedere alle informazioni del tuo account. In quella sezione, tocca il pulsante Condividi (in alto a sinistra) e scegli l’opzione Copy Link.

A questo punto, apri Instagram e vai nel tuo profilo. Da lì, tocca l’opzione Modifica il profilo. In quella sezione, vai alla voce Biografia e, con un tocco, posiziona l’editor di scrittura dove vuoi che il link di Tellonym venga inserito. Puoi anche andare a capo nella Bio e metterlo sotto alcune righe di descrizione formate da testo o emoticon. A quel punto, tieni premuto il dito nello spazio bianco e scegli Incolla. Per salvare le modifiche, scegli l’opzione Conferma, rappresentata dal check mark di colore blu (in alto a destra). Da questo momento, chi guarderà il tuo profilo visualizzerà il link al tuo profilo Tellonym.

Tellonym su Instagram da PC

come mettere Tellonym su Instagram PC

Puoi mettere Tellonym su Instagram anche usando il PC. Innanzitutto, fai il login al tuo account Tellonym collegandoti al sito ufficiale (tellonym.me) tramite browser (Chrome, Firefox, Edge, Safari o altri). Dopodiché, fai il login a Instagram accedendo al sito instagram.com.

Una volta che sarai entrato nei due social network, vai su Tellonym e clicca sulla tua immagine del profilo. Entrerai così sulla tua bacheca. Adesso, clicca sull’icona della catena, che rappresenta l’opzione Copia link. Non appena lo hai fatto, spostati su Instagram e clicca sull’icona della persona stilizzata per accedere al tuo profilo. Scegli quindi l’opzione Modifica il profilo (accanto all’ingranaggio). Là dentro, modifica la Biografia incollando il link al tuo profilo Tellonym. Quando hai fatto, clicca Invia per salvare le modifiche. D’ora in avanti, i tuoi seguaci di Instagram potranno vedere qual è il tuo profilo Tellonym.

Tellonym su Instagram Stories

C’è poi il discorso di Tellonym su Instagram Stories. Se vuoi mettere il link di Tellonym in una Storia di Instagram, affinché gli utenti facciano lo swipe up nelle Storie, devi avere un account Instagram con almeno 10.000 follower. Sotto tale soglia, non avrai a disposizione questa scelta durante la creazione di una storia.

Se, però, superi il limite dei 10mila like e vuoi aumentare la tua audience su Tellonym, ti consiglio vivamente di rimandare ad esso anche con una Storia. Crea una foto o un video d’effetto e pubblicalo nelle tue Storie inserendo il link al profilo Tellonym (mi raccomando, aggiungi anche una “call to action”). Così facendo, gli utenti che guarderanno il carosello delle Storie lo visualizzeranno subito, senza dover accedere al tuo profilo. Poi, trascorse le 24 ore, quando la Storia sarà scomparsa, ripescala dall’archivio e mettila in evidenza. Così, oltre che nella bio, il link Tellonym su Instagram rimarrà ben visibile anche nelle Storie in evidenza.

Se metti Tellonym su Instagram perdi l’anonimato

L’ultima cosa che voglio dirti, è che se decidi di mettere Tellonym su Instagram, potresti perdere l’anonimato. Se commentassi qualcosa su Thiscrush e suscitassi curiosità, gli altri utenti potrebbero voler scoprire chi sei. Uno dei modi per trovarti subito, è quello di digitare nella ricerca internet il tuo nome Tellonym. Ecco, se quest’ultimo è collegato all’account Instagram e il profilo in questione è pubblico, è probabile che tu venga scoperto. Perciò, fa attenzione.

Pubblicità