Come mettere in evidenza Storie Instagram

()

Per mettere in evidenza una storia su Instagram, segui questi passaggi:

  1. Apri Instagram: Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo.
  2. Vai alla tua storia: Scorri verso sinistra sul tuo feed o tocca il tuo avatar nell’angolo in alto a sinistra per accedere alla fotocamera delle storie.
  3. Carica la storia: Scatta una nuova foto o registra un video, oppure carica un contenuto dalla tua galleria.
  4. Aggiungi testo, adesivi o disegni (opzionale): Personalizza la tua storia come desideri, aggiungendo testo, adesivi, disegni o altri elementi grafici.
  5. Pubblica la storia: Tocca “La tua storia” in basso a sinistra per pubblicare la storia sul tuo profilo.
  6. Vai al tuo profilo: Tocca il tuo avatar nell’angolo in basso a sinistra per accedere al tuo profilo.
  7. Vedi le tue storie archiviate: In alto sul tuo profilo, vedrai una serie di cerchi con le tue immagini del profilo e le scritte “Archiviato” e “Modifica profilo”. Scorri verso destra fino a quando non vedi il cerchio corrispondente alla tua storia recente e tocca su di esso.
  8. Aggiungi alla storia in evidenza: Quando visualizzi la tua storia archiviata, vedrai un’icona a forma di cuore con un “+” in basso a destra. Tocca questo pulsante.
  9. Scegli una copertina: Seleziona o carica un’immagine che desideri utilizzare come copertina per la tua storia in evidenza.
  10. Scegli il nome della storia in evidenza: Inserisci un nome per la tua storia in evidenza.
  11. Aggiungi alla tua storia in evidenza: Tocca “Aggiungi” o “Fatto” (il testo può variare a seconda della versione di Instagram).

Una volta completati questi passaggi, la tua storia sarà aggiunta alle storie in evidenza sul tuo profilo Instagram. Le storie in evidenza appaiono sotto la tua biografia e sono visibili a tutti i tuoi follower.

Come mettere in evidenza Storie Instagram

Quando ti chiedi come mettere in evidenza Storie Instagram, la prima cosa che devi sapere è che l’algoritmo di Instagram è in costante cambiamento. Pertanto, a volte, i post e le Storie vengono posizionati in modo differente. Ne deriva che le visualizzazioni potrebbero non essere sempre uguali.

Per avere uno share costante, oltre a pubblicare in modo regolare, bisognerebbe mettere in evidenza Storie Instagram. Si può fare questo in due modi: utilizzando la funzione di fissaggio Storie oppure la pubblicità di Facebook. Continua a leggere per saperne di più.

Storie in evidenza

come mettere in evidenza Storie Instagram fissaggio

Se ti stai chiedendo come mettere in evidenza Storie Instagram per usare la funzione che ti permette di fissare le Storie sul tuo profilo

Segui queste indicazioni:

  • apri Instagram,
  • tocca l’icona Account per andare sulla tua bacheca,
  • tocca la voce “Contenuti in evidenza della storia” che appare sotto alla descrizione del profilo,
  • Tocca Nuovo e seleziona la Storia che desideri promuovere,
  • Infine, scegli Avanti, modifica eventualmente la copertina e scegli Fine.

In pochi minuti, sarai riuscito a mettere in evidenza Storie Instagram. Adesso, chiunque visiterà il tuo profilo, ad esempio per guardare la galleria, vedrà la Storia che hai messo in primo piano. Ricordati che non scadrà dopo un giorno, ma rimarrà lì finché tu non la toglierai. Può capitare che le storie in evidenza spariscano senza un apparente motivo, te ne parlo nella guida che trovi linkata.

Promozione di una Storia Instagram

come mettere in evidenza Storie Instagram inserzioni Facebook

Se ti stai domandando come mettere in evidenza Storie Instagram per promuovere i tuoi contenuti multimediali, devi utilizzare Facebook e, per altro, devi avere un profilo business. Collegati a Facebook e spostati nella Gestione Inserzioni. Poi, crea l’inserzione inserendo la foto o il video e, magari, un pò di testo (facoltativo). Quando hai fatto, vai nel Gruppo inserzioni e seleziona la voce Posizionamenti. Quindi, clicca Modifica posizionamenti e scegli Instagram. Per mettere in evidenza Storie Instagram, seleziona la voce Storie. Fatto ciò, concludi la creazione dell’inserzione seguendo la procedura guidata e dopo pubblicala.

Una volta che la Storia verrà pubblicata, apparirà anche tra le Storie di chi non è tuo follower. Probabilmente, questa è la strada migliore per aumentare il numero dei propri follower velocemente. Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina del supporto Facebook.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy