Come mettere data Storie Instagram

()

Per aggiungere la data alle Storie di Instagram, puoi seguire questi passaggi:

  1. Apri Instagram: Avvia l’applicazione Instagram sul tuo dispositivo mobile.
  2. Crea una storia: Tocca il tuo avatar nell’angolo in alto a sinistra dello schermo oppure scorri verso sinistra sul tuo feed per aprire la fotocamera e creare una nuova storia.
  3. Scatta una foto o registra un video: Puoi scattare una foto premendo una volta sul pulsante centrale della fotocamera o registrare un video tenendo premuto il pulsante. Oppure, puoi caricare una foto o un video dalla tua galleria toccando l’opzione appropriata nell’angolo in basso a sinistra.
  4. Aggiungi la data: Dopo aver scattato la foto o registrato il video, tocca l’icona della penna o il testo nella parte superiore dello schermo per aprire lo strumento di disegno e testo. Successivamente, tocca nuovamente il testo e seleziona l’opzione “Data” tra le opzioni di testo disponibili. La data verrà automaticamente aggiunta alla tua storia con il formato corrente del giorno.
  5. Personalizza la data: Dopo aver aggiunto la data, puoi modificarla e personalizzarla come preferisci. Puoi ridimensionare, ruotare o spostare la data toccandola e trascinandola con le dita. Puoi anche cambiare il colore e lo stile del testo toccando la data e selezionando le opzioni di personalizzazione.
  6. Condividi la storia: Una volta che hai aggiunto la data e sei soddisfatto del contenuto della tua storia, tocca il pulsante “Invia a” nella parte inferiore dello schermo per condividere la tua storia con i tuoi follower o selezionare “La tua storia” per pubblicarla sulla tua storia per 24 ore.

Seguendo questi passaggi, sarai in grado di aggiungere la data alle tue Storie di Instagram e condividerle con i tuoi amici e follower.

Come mettere data Storie Instagram

come mettere data Storie Instagram adesivo su foto

La prima cosa che devi fare è aggiornare l’applicazione. Assicurati di aver installato l’ultima versione per iPhone o Android. Per controllare, su iOS apri l’App Store e vai nella sezione Aggiornamenti. Su Android, collegati al Google Play, cerca Instagram, entra nella sezione dedicata e vedi se c’è scritto Aggiorna. Se non visualizzi niente, va bene così.

Dopo l’eventuale aggiornamento, apri Instagram e avvia la creazione di una Storia. Dunque, tocca il pulsante galleria per vedere le foto e i video che sono salvati nella galleria di Android o nel Rullino di iPhone. Adesso, seleziona una foto o un video più vecchio di 24 ore. Come potrai notare, il sistema provvederà a mettere data Storie Instagram in automatico.

In realtà, la data Storie Instagram non è altro che un adesivo nascosto, che appare solo quando il contenuto condiviso è stato scattato o filmato da più di un giorno. Difatti, puoi spostarlo, toccarlo, modificare la sua dimensione o cambiare il suo colore scegliendo tra bianco, nero e rosso. Al momento in cui scrivo, però, non è possibile modificare la scrittura dell’adesivo.

Per eliminare l’adesivo, invece, basta che tieni premuto il dito su di esso e lo trascini sull’icona del Cestino.

Come mettere data Storie Instagram recenti (meno di 24 ore)

come mettere data Storie Instagram recenti testo su foto

Se invece desideri inserire la data nelle Storie Instagram recenti, devi fare in altro modo. Non essendo disponibile l’adesivo della “data odierna”, potresti crearlo utilizzando la funzione Aa per aggiungere del testo. Dopo aver scritto la data con la tastiera, puoi scegliere il carattere Moderno per ottenere lo stesso font dell’adesivo originale. Dopodiché, scegli il colore, imposta la grandezza e condividi la Storia.

In alternativa, potresti editare la foto o il video prima di caricarlo su Instagram. Potresti mettere data Storie Instagram usando un’app di terze parti gratuita. In questo modo, probabilmente, avresti una varietà di caratteri più ampia rispetto a quella proposta dall’editor di Instagram. Ad esempio, potresti riuscire a scrivere in corsivo su IG.

Ricordati, in ogni caso, che i video o le foto verranno rimossi automaticamente dopo 24 ore. Se vuoi far vedere un ricordo per più di un giorno, devi metterlo nelle storie IG in evidenza.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy