Come inviare messaggi vocali Instagram (anche senza premere)

()

Al momento, Instagram non offre una funzionalità per inviare messaggi vocali senza premere e tenere premuto il pulsante di registrazione come avviene in altre app di messaggistica istantanea come WhatsApp o Messenger. Tuttavia, puoi seguire questi passaggi per inviare messaggi vocali su Instagram:

  1. Apri Instagram Direct:
    • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo e vai alla sezione delle chat dirette (Direct) toccando l’icona della casella postale in alto a destra.
  2. Seleziona il contatto:
    • All’interno di Instagram Direct, seleziona il contatto a cui desideri inviare il messaggio vocale o avvia una nuova chat toccando l’icona “+” in alto a destra e scegliendo un contatto.
  3. Avvia la registrazione:
    • Tocca l’icona del microfono accanto alla casella di testo per iniziare a registrare il messaggio vocale. Tieni premuto il pulsante del microfono mentre parli.
  4. Invia il messaggio vocale:
    • Una volta registrato il messaggio vocale, rilascia il pulsante del microfono per inviarlo al contatto selezionato.
  5. Ascolta i messaggi vocali ricevuti:
    • Se ricevi messaggi vocali da altri utenti, tocca il pulsante del play accanto al messaggio per ascoltarlo.

Al momento, questa è l’unica modalità disponibile per inviare messaggi vocali su Instagram Direct. Instagram potrebbe aggiungere funzionalità aggiuntive in futuro, quindi assicurati di controllare gli aggiornamenti dell’app per eventuali nuove opzioni.

Come inviare messaggi vocali Instagram

I vocali possono essere inviati sia nelle conversazioni singole sia in quelle di gruppo. Ricorda, però, che i messaggi vocali Instagram non potranno durare 10 minuti (o anche ore) come accade su WhatsApp: almeno inizialmente, la loro durata massima è di 1 minuto.

Insomma, se avrai qualcosa di lungo da dire farai meglio a farti dare il numero di telefono della persona o a trovare un’altra piattaforma con cui comunicare.

Segui questi passaggi per inviare l’audio:

  1. Clicca sull’icona a forma di microfono e tieni premuto sino a quando non hai terminato di registrare il messaggio
  2. Rilascia il microfono quando hai terminato la registrazione
  3. Il messaggio vocale partirà in maniera automatica: assicurati, dunque, di non commettere errori o dire corbellerie.

Come inviare l’audio senza tenere premuto il microfono

Se i messaggi vocali Instagram sono particolarmente lunghi e non vuoi tenere il dito premuto per tutto il tempo, puoi spostare l’icona del microfono verso l’alto sino a che il lucchetto non diventa di colore fucsia.

In questo modo “bloccherai” il microfono e potrai parlare e registrare l’audio con le mani libere, proprio come si fa su WhatsApp.

Come non inviare il messaggio audio

Se vuoi cancellare il messaggio vocale prima che venga inviato, dovrai spostare l’icona verso sinistra e il gioco è fatto. L’audio che hai registrato verrà automaticamente cancellato e potrai registrarne uno nuovo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy