Il Festival di Sanremo 2023 inizierà martedì 7 febbraio e durerà fino a sabato 11 febbraio. Per guardare il Festival, puoi sintonizzarti sulla televisione italiana (RAI) che trasmette l’evento o guardare in streaming dal vivo sul loro sito web. In alternativa, puoi cercare su siti di streaming online o sui canali di streaming televisivo che puoi trovare qui sotto.
L’orario di inizio è alle ore 20:45 (ora italiana) ogni sera da martedì a sabato. L’orario preciso potrebbe variare a seconda della programmazione della Rai, quindi ti consiglio di verificare il programma televisivo prima di sintonizzarti.
Sanremo in diretta streaming
- Accedi al sito della RAI: sul sito web ufficiale di San Remo, puoi trovare una sezione dedicata allo streaming dove potrai guardare il Festival di Sanremo in diretta online,
- Utilizza un servizio di streaming online: ci sono molti servizi di streaming online che trasmettono il Festival di Sanremo, come ad esempio RaiPlay. Basta accedere al loro sito web e cercare il canale che trasmette il festival,
- Scarica un’app di streaming televisivo: puoi scaricare un’app di streaming televisivo, come ad esempio RaiPlay (scaricala su Apple store, Android o Android TV) che ti consente di guardare il festival in diretta sui tuoi dispositivi mobili.
Nota: assicurati di avere una connessione internet stabile per evitare interruzioni durante lo streaming. Inoltre, verifica che il servizio o l’app che stai utilizzando sia disponibile nel tuo paese.
Guardare San Remo dall’estero via internet
Utilizzando una VPN (Virtual Private Network) puoi cambiare la tua posizione geografica online e accedere a contenuti che altrimenti potrebbero essere bloccati a causa di restrizioni geografiche. Nella mia guida come navigare in internet all’estero, ti spiego tutto nel dettaglio.
Guardare San Remo in tv
Il Festival di Sanremo viene trasmesso su Rai 1, il principale canale televisivo della Rai. Puoi trovare il canale Rai 1 sulla tua TV via antenna, via cavo o via satellite, a seconda della tua zona e della tua fornitura di servizi televisivi. Verifica con il tuo fornitore di servizi televisivi per ulteriori informazioni su come sintonizzarti sul canale Rai 1.
Se hai da poco acquistato una smart TV e vuoi collegarla a internet per vedere San Remo, trovi tutta la procedura spiegata nel link.