Come gonfiare gli emoji nella chat di Messenger

()

Esiste un trucco per la chat che permette di gonfiare emoji su Facebook Messenger. Usando il tuo iPhone o smartphone Android, puoi personalizzare il tasto mi piace che si trova sopra la tastiera assieme alle altre funzionalità, sostituendolo con altre emoticon predefinite (vedi sotto come fare). Facendo questo, oltre che velocizzare l’inserimento in chat della faccina che usi più spesso, puoi anche usare una funzionalità speciale che consente appunto di gonfiare emoji su Facebook Messenger.

Come ti ho già detto però, c’è un meccanismo di notifica analogo a quello del cambio colore della chat e a quello per mettere i soprannomi, che avverte la controparte per far sapere anche ad essa cosa modifichi. Questo per dirti che, cambiando qualcosa nella conversazione, lo cambierai anche all’altro contatto, il quale potrebbe anche non essere d’accordo con la tua scelta (continua dopo la foto).

Come gonfiare gli emoji nella chat di Messenger

gonfiare emoticon su Facebook Messenger

La prima cosa da fare è cambiare l’emoticon predefinita, sostituendo il pollice rivolto verso l’alto (simbolo del mi piace) con la faccina che utilizzi più spesso. Puoi farlo usando l’opzione Emoticon all’interno delle Impostazioni di ogni chat. Devi fare questo perché se inserisci l’emoticon direttamente dalla tastiera, non riusciresti ad usare l’effetto per gonfiare emoji su Facebook Messenger.

Una volta impostata la nuova faccina predefinita, per gonfiare emoji su Facebook Messenger sia su iOS che su Android basta tenere premuto il dito più a lungo su di essa. Così facendo, l’emoticon inizierà a gonfiarsi e nel mentre sentirete anche il simpatico suono che accompagna l’azione. Le dimensioni disponibili sono piccola, media e grande. Stai attendo però a non gonfiarla troppo, perché tenendo premuto il dito troppo a lungo l’emoticon esploderà e dovrai iniziare da capo. Quindi, ti consiglio di farti guidare dal suono che senti per gonfiare emoji su Facebook Messenger senza farle scoppiare.

Preciso infine, che pur gonfiando emoji su Facebook Messenger, potresti non riuscire a vederle gonfiate dal tuo telefono. Questo accade perché la tua app potrebbe ancora non essere compatibile del tutto per mostrare l’ingrandimento in chat dei caratteri speciali Unicode. Ma non preoccuparti, perché se usi Facebook da PC o Messenger Web, vedrai da subito tutte le loro dimensioni.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy