Come far evolvere Eevee in Pokemon Go

()

Durante il gioco, potresti domandarti come far evolvere Eevee in Pokemon Go. Il Pokémon Eevee di tipo Normale, che si trasforma in Jolteon, Flareon o Vaporeon, nasconde una sorta di “Easter Egg“. Invece di mostrare al Pokémon i 3 tipi di Pietre (come succedeva nelle precedenti versioni del gioco), su Pokémon GO è possibile regolare l’evoluzione di Eevee cambiando il nome, ossia impostando un soprannome. In questa guida, quindi, ho voluto spiegarti come far evolvere Eevee in Pokemon Go, fornendoti i nomi e le istruzioni precise per ottenere l’evoluzione che desideri.

Come far evolvere Eevee in Pokemon Go

come far evolvere Eevee in Pokemon Go scheda Pokédex

Pur avendo le sembianze di un cane, Eevee è in grado di trasformarsi in 3 Pokémon differenti, ovvero Jolteon, Flareon e Vaporeon. In ordine, essi rappresentano gli elementi di tipo Elettro, Fuoco e Acqua. Nel gioco, puoi generare tutte le evoluzioni del Pokémon. Tuttavia, per far evolvere Eevee in Pokemon Go devi soddisfare alcuni requisiti. Infatti, devi prima trovare e catturare Eevee, ottenere le caramelle Eevee e poi generare l’evoluzione comandata inserendo un nome preciso. Di seguito, puoi capire come procedere.

Come trovare Eevee

come far evolvere Eevee in Pokemon Go mappa e Aroma

Per generare la trasformazione, la prima cosa che devi fare è trovare Eevee. Puoi ricercarlo tra i Pokémon selvatici. Però, anziché trovare il Pokemon nei dintorni, camminando senza una meta precisa, potresti usare il PokéRadar per risparmiare tempo. Esso, ti permette di vedere i punti in cui Eevee è apparso maggiormente. Quando vedi il Pokémon sulla mappa, apri Pokémon Go e dirigiti verso la zona indicata per vedere se riesci ad avvistarlo.

Se non sai come si usa il PokéRadar e desideri approfondire, potresti leggere la guida dove ti ho spiegato come funziona Poke Radar per Pokemon Go. Questo strumento ti sarà di grande aiuto, in quanto dovrai ripetere le ricerche più volte per far evolvere Eevee in Pokemon Go.

Comunque, non preoccuparti, perché Eevee è un Pokémon comune, peraltro semplice da catturare. Posso garantirti che non è come trovare Pikachu. Tuttavia, nonostante ciò, potrebbe darsi che tu non riesca ad avvistare Eevee nel luogo in cui ti trovi. In questo caso, potresti anche utilizzare un Aroma per attirarlo, ossia l’incenso. Puoi trovarlo nel percorso Poké Ball > Strumenti.

Come catturare Eevee

come far evolvere Eevee in Pokemon Go cattura

Non appena trovi Eevee, devi premere con il dito su di esso per avviare il combattimento e provare a prenderlo. Per catturare Eevee in un colpo, aspetta che il Pokémon stia fermo e che il cerchio intorno ad esso sia più stretto possibile. In quel momento, lancia la Poké Ball con il dito. Una volta che lo hai preso, Eevee verrà registrato nel Pokédex.

La cattura non dovrebbe essere difficoltosa. Tuttavia, tieni conto che per far evolvere Eevee in Pokemon Go dovrai catturarlo più volte. Quindi, per consumare meno Poké Ball e acchiappare il Pokémon velocemente, potresti usare i trucchi che ti ho mostrato nella guida per prendere Pokemon in Pokemon Go.

Caramelle Eevee

come far evolvere Eevee in Pokemon Go trasferimento per caramelle

Dopo aver catturato il primo Eevee selvatico, non puoi trasformare il cagnolino all’istante. In quel momento, sarai a corto di caramelle Eevee. Ogni Pokémon ha le sue caramelle, per cui è necessario catturare i Pokemon della stessa razza più volte e trasferirli al Professor Willow, finché non si ottiene il numero desiderato di caramelle. In questo caso, per far evolvere Eevee in Pokemon Go sono necessarie 25 caramelle Eevee.

Per trasferire i Pokémon al professore, devi aprire il Pokédex e posizionarti sulla scheda di Eevee. A quel punto, devi pigiare il bottone Menu e scegliere l’opzione Trasferimento. Facendo ciò, il Pokémon verrà trasferito al professore (definitivamente) e tu otterrai una caramella Eevee.

Nomi per far evolvere Eevee in Pokemon Go

come far evolvere Eevee in Pokemon Go nomi

Quando hai ottenuto le 25 caramelle Eevee e hai un Eevee nel tuo Pokédex, possiedi tutti i requisiti per compiere l’evoluzione. Però, prima di far evolvere Eevee in Pokemon Go, se vuoi comandare la sua trasformazione, devi soprannominarlo usando un nome specifico. I nomi Eevee che devi utilizzare sono i seguenti:

  • Jolteon > Sparky
  • Flareon >  Pyro
  • Vaporeon > Rainer

Per cambiare nome a Eevee, devi innanzitutto accedere al Pokédex. Poi, devi scegliere Eevee e toccare la matita di fianco al nome del Pokémon. Infine, devi scrivere il soprannome e salvare le modifiche scegliendo Ok.

Evoluzioni di Eevee

come far evolvere Eevee in Pokemon Go evoluzioni

Una volta che hai scelto l’evoluzione e hai assegnato il nome collegato, non ti resta che far evolvere Eevee in Pokemon Go. Per fare questo, quando vedi l’allenatore e la mappa, devi seguire il percorso Poké Ball > Pokémon, scegliere Eevee e toccare il pulsante Fai evolvere. Subito dopo, devi confermare pigiando .

Conclusa la trasformazione, avrai ottenuto un Flareon, un Vaporeon o un Jolteon. Ora, per procurarti le evoluzioni di Eevee mancanti, devi ripetere i passaggi che ti ho appena mostrato sostituendo il nome che hai messo con gli altri due. Questo, a meno che tu non riesca ad avvistare e prendere i tre Pokémon rari allo stato selvatico.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy