Come disinstallare AppValley su iPhone

()

Per disinstallare AppValley da un iPhone, segui questi passaggi. AppValley è un’applicazione di terze parti che permette di installare app non ufficiali sul tuo dispositivo, quindi la procedura di disinstallazione è simile a quella di qualsiasi altra app iOS:

  1. Trova l’icona di AppValley sulla schermata Home del tuo iPhone.
  2. Tocca e tieni premuta l’icona di AppValley fino a quando non inizia a muoversi o fino a quando non appare il menu contestuale.
  3. Vedrai un icona “X” o un’opzione che dice “Rimuovi app” apparire sull’icona di AppValley. Se appare un menu, seleziona l’opzione per rimuovere o cancellare l’app.
  4. Tocca “Elimina app” o “Rimuovi app” per confermare che vuoi disinstallare AppValley dal tuo dispositivo.
  5. Conferma l’azione se richiesto, e AppValley sarà disinstallata dal tuo iPhone.

Dopo aver completato questi passaggi, AppValley sarà rimosso dal tuo iPhone. Se hai modificato le impostazioni del tuo dispositivo per permettere l’installazione di AppValley, potresti voler riportare queste impostazioni ai loro valori predefiniti per mantenere la sicurezza del tuo dispositivo.

Come disinstallare AppValley su iPhone

Ovviamente, in assenza di bug o altre complicazioni, il modo per disinstallare AppValley su iPhone dovrebbe essere quello che utilizzi solitamente per togliere ogni altra applicazione sul melafonino.

Come ti ho detto, però, può capitare che un bug ti impedisca di eliminare app valley dall’iPhone: a questo punto, avrai bisogno di alcuni trucchetti che ti permettano di rimuoverlo anche quando non compare la “X”.

Come cancellare AppValley

Trattandosi di un’app come altre, per disinstallare AppValley su iPhone basterà tenere il dito premuto per qualche secondo sulla sua icona, fino a quando i bordi non inizieranno a vibrare.

Quando parte il cosiddetto tremolio delle app, se non ci sono bug di qualche genere, dovrebbe comparire una “X” nel vertice in alto a sinistra dell’icona di AppValley.

Se la vedessi, basterebbe pigiarla e confermare l’eliminazione. Dopo qualche secondo, AppValley scomparirà dalla schermata Home.

Eliminare profilo configurazione app iPhone

Nel caso in cui ci dovessero essere dei problemi con la “solita” procedura, per disinstallare AppValley su iPhone dovrai tentare altre strade. Potrebbe darsi, ad esempio, che i profili di configurazione di AppValley ti impediscano di rimuovere l’applicazione. Dunque, dovresti prima provare a eliminarli e poi tentare di nuovo con il metodo precedente.

Per togliere il profilo di configurazione di AppValley, apri le Impostazioni di iOS e poi segui il percorso Generali > Gestione dispositivo (l’opzione può anche chiamarsi Gestione profilo o Profile & Device Management, a seconda del modello dell’iPhone). Là dentro, tocca sul nome AppValley VIP Profile.

A questo punto, il sistema dovrebbe chiederti se vuoi rimuovere il profilo selezionato. Conferma l’operazione inserendo il codice PIN o il codice di sblocco del tuo melafonino.

Inserisci i dati richiesti e attendi che l’operazione venga completata. Quando il profilo sarà stato eliminato, riavvia l’iPhone e prova a cancellare l’app con il metodo precedente.

Metodi alternativi per cancellare app iPhone

Se con il trucco precedente non sei riuscito a disinstallare AppValley su iPhone, può darsi che delle limitazioni del sistema operativo ti impediscano di cancellare determinate applicazioni.

Per verificarlo, apri le Impostazioni del dispositivo, segui il percorso Tempo di utilizzo > Contenuti e privacy e, se richiesto, inserisci il codice di sicurezza.

In quella sezione, scegli l’opzione Acquisti su iTunes e App Store. Poi, pigia su Eliminazione app e verifica di avere i permessi per cancellare le applicazioni. Imposta correttamente questo tipo di restrizioni.

Dopodiché, prova a riavviare il dispositivo e a rimuovere AppValley per l’ennesima volta. Stavolta, dovresti riuscirci.

Che cos’è AppValley

AppValley è una delle alternative a Cydia più conosciute e utilizzate. Si tratta, nello specifico, di uno store di applicazioni alternativo all’App Store di Apple.

In esso, si trovano applicazione app che solitamente non sono presenti sull’App Store dell’iPhone per scelta degli sviluppatori o perché non hanno passato, per un qualsiasi motivo, i severi controlli dei revisori della casa di Cupertino.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy