Badge di Instagram: come funzionano

()

Le foto dinamiche su TikTok sono un modo per creare immagini che sembrano avere movimento o effetti speciali. Ecco come puoi fare le foto dinamiche con TikTok:

  1. Apri TikTok: Avvia l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile.
  2. Crea un nuovo video: Tocca l’icona “+” nella parte inferiore dello schermo per iniziare a creare un nuovo video.
  3. Seleziona “Effetto foto”: Scorri tra le opzioni di creazione nella parte inferiore dello schermo fino a trovare “Effetto foto”. Tocca su di esso per accedere alla modalità di scatto delle foto.
  4. Scatta una foto: Utilizza il pulsante di scatto per scattare una foto o seleziona una foto dalla tua galleria toccando l’opzione corrispondente.
  5. Aggiungi effetti: Una volta scattata o selezionata la foto, avrai accesso a vari effetti che puoi aggiungere. Puoi scegliere tra una vasta gamma di effetti di movimento, filtri, sticker e altri effetti speciali disponibili in TikTok.
  6. Personalizza l’effetto: Dopo aver aggiunto l’effetto desiderato, potresti avere la possibilità di personalizzarlo ulteriormente. Ad esempio, potresti essere in grado di regolare la velocità dell’effetto o modificarne l’intensità.
  7. Salva o condividi la foto dinamica: Una volta completata la tua foto dinamica, tocca il pulsante di salvataggio o condivisione per salvarla sul tuo dispositivo o condividerla direttamente su TikTok.

Sperimenta con diversi effetti e personalizzazioni per creare foto dinamiche uniche e coinvolgenti su TikTok. Puoi utilizzare queste foto per arricchire il tuo profilo o per condividere storie interessanti con i tuoi follower.

Cosa sono

I badge di Instagram sono una funzione che consente di mostrare supporto ai creatori di contenuti. Attraverso l’acquisto dei badge vengono finanziati i creator con determinate cifre, che partono da 0,99 $ e che possono arrivare fino a ben 250,00 $. Questa funzione è paragonabile, a grandi linee, alle donazioni di Twitch.

Quando un creator avvia una diretta su Instagram, puoi scegliere di acquistare un badge, che apparirà accanto al tuo nome e resterà lì per tutta la durata del video (e sarà visibile a tutti, anche agli altri utenti collegati).

Comprare un badge ti permetterà di avere alcuni privilegi rispetto agli altri follower, e ti distinguerà agli occhi del creator come vero fan. Tuttavia, è bene fare un’importante precisazione: i badge non corrispondono in alcun modo a un abbonamento, ovvero non danno accesso a contenuti extra (come avviene, ad esempio, su Patreon) e restano attivi soltanto per la durata della live.

Tipologie

In base alla tua disponibilità economica ed al livello di sostegno che vuoi mostrare a un creator, puoi scegliere fra tre diversi livelli di badge:

  • Badge da 0,99 dollari (un cuore);
  • Badge da 1,99 dollari (due cuori);
  • Badge da 4,99 dollari (tre cuori).

Nel corso della diretta, puoi compare anche più di un badge, fino ad arrivare alla cifra massima di 250 dollari.

Instagram ha dichiarato che, almeno per il momento, i creator ottengono il 100% delle donazioni dei fan, in quanto non ci sono detrazioni da parte del social. In ogni caso, il creator dovrà considerare le imposte e le commissioni applicabili nei Paesi di residenza (ad es. in Italia).

Cosa succede dopo l’acquisto

Come accennato prima, compare un badge ti garantisce alcuni vantaggi rispetto agli altri utenti.

Ecco quali:

  • Per tutta la durata della diretta, un badge compare accanto al tuo nome, e resterà visibile sia al creator che agli altri follower;
  • Se acquisti più di un badge, il creator e gli altri spettatori vedranno nella sezione dei commenti un’icona a forma di cuore con il numero totale di badge acquistati;
  • Nel corso della diretta, i tuoi cuori verranno messi in primo piano nel campo dei commenti;
  • Se chiedi qualcosa allo streamer, la tua domanda viene messa in primo piano;
  • Quando lasci un commento nella chat della diretta, il creator ha la possibilità di fissarlo in alto;
  • Hai a disposizione uno speciale emoji a forma di cuore per commentare il video;
  • Il creator riceve una notifica che lo avvisa che lo hai sostenuto mediante l’acquisto del badge; inoltre, vedrà il tuo nome nella sua lista dei sostenitori per 90 giorni.

Come si compra un badge su Instagram

Per prima cosa, è bene precisare che non è detto che tu possa acquistare un badge per sostenere un creator che ti piace. Deve essere il creator stesso, infatti, a decidere di attivare questa opzione.

In secondo luogo, affinché tu possa comprare un badge, è necessario che il creator che vuoi supportare avvii una diretta. A quel punto, ti basterebbe compiere i seguenti passaggi:

  1. Tocca la foto profilo del creator per collegarti alla live;
  2. Se il creator ha abilitato la funzione dei badge, vedrai un pulsante apposito sotto ai commenti;
  3. Fai tap su “Acquista un badge” e poi su “Acquista”;
  4. Scegli fra i tre badge a disposizione;
  5. Segui le istruzioni su Google Play Store (se usi Android) o su App Store (se usi iOS);
  6. Aggiungi un commento e fai tap su “Invia”.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy