1. Altre app

App che ti paga per camminare

Vorresti fare esercizio fisico ma trovi sempre delle scuse? Magari ti manca la motivazione giusta. E se fossi pagato per mantenerti in forma? Ebbene si, esistono delle app che ti pagano per camminare. Più passi si fanno e più verrai pagato. Un tocca sana per la tua salute e il tuo portafoglio. La tua fatica e il tuo sudore verranno ricompensati in un batti baleno. In questa guida ti suggerirò le migliori app per Android e iOS gratuite che ti pagano per camminare o correre. Queste app prevedono un premio in denaro, buoni o cash virtuali proporzionali alla tua attività fisica e che potrai spendere liberamente.
Persona che corre

Indice

WeWard

WeWard è l’app che ti paga per camminare del momento. Arrivata in Italia agli inizi del 2022 sull’onda del suo successo acquisito in Francia, è stata al vertice delle applicazioni più scaricare sull’App Store. WeWard ha già distribuito in Italia più di 2 milioni di euro. Vediamo come funziona.

Dopo averla scaricata dall’App Store o Google Play procedi con la registrazione inserendo la tua mail, il sesso, la data di nascita e l’altezza. Non ti resta che iniziare a camminare e guadagnare. La piattaforma ti premia con una valuta digitale interna: lo Ward. Per ogni 1500 passi guadagni 1 ward, per 3000 passi ne guadagni 3, cosi via fino a raggiungere 25 ward per 20 mila passi.

Gli ward possono essere convertiti in euro, trasformati in voucher e buoni regali spendibili acquistando dai partner presenti nella piattaforma oppure donati in beneficenza.  Questi punti non si acquisiscono solo muovendosi ma anche rispondendo ai sondaggi, acquistando dai brand presenti sull’app o visitando luoghi specifici e turistici presenti nel proprio territorio come parchi e monumenti. Il primo pagamento disponibile all’utente è quello da 15 euro per 3000 ward fino a 60 euro per 12mila punti.

App guadagnare camminando WeWard

Virtuoso

Virtuoso è tra le app italiane per guadagnare camminando che ti permette di ricevere voucher e buoni sconto. Infatti l’app prende in considerazioni vari parametri fondamentali per la tua salute oltre l’attività fisica come ore di sonno e frequenza cardiaca che vengono convertiti in ricompense disponibili nella sezione “Premi” dell’app.

Virtuoso è compatibile anche con Google Fit e con l’app Salute di Apple che ti consentono cosi di registrare la tua tua attività sportiva collegando anche altre app di fitness come MyFitness Pal, Runastic, Nike+ e Freeletycs. Il download è disponibile gratuitamente su Play Store e su App Store tramite i link dedicati.

Runtopia

La prossima applicazione per il fitness che ti permette guadagnare camminando è Runtopia. Questa app rileva i dati di ogni corsa o camminata come percorso, distanza, velocità, calorie briciate, pendenza e frequenza cardiaca graze al tracciamento GPS. In tempo reale, il conta passi converte ogni tuo step nella valuta virtuale Sports Coin che potrai spendere nell’acquisto di attrezzature sportive.

L’applicazione è molto facile da utilizzare e offre anche programmi di allenamento personalizzati suddivisi a seconda della tua preparazione atletica, salute fisica e obiettivi vari come gruppi di corsa, perdita di peso e preparazione agonistica. Puoi scaricare l’app su Google Play o l’App Store.

SweatCoin

Un’altra app molto valida che ti permette di essere pagato per svolgere attività fisica è la “valuta del sudore” in inglese SweatCoin. Questa app premia l’attività fisica all’aperto grazie alla rilevazione del GPS del tuo telefono. Come per la maggior parte delle app, SweatCoin usufruisce di una moneta virtuale che si andrà ad accumulare nel tuo conto virtuale per poi essere spesa nello store ufficiale dell’app dove potrai acquistare accessori, smartphone, prodotti tecnologici e vestiti.

L’app ti permette di ricevere anche premi in denaro tramite Paypal che convertirà i tuoi SweatCoin in euro. Mille passi corrispondono ad 1 Sweatcoin ed 1 Sweatcoin equivale a €0,05. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS. Per utilizzarla, dovrai semplicemente creare un tuo profilo inserendo la tua mail e password.

App guadagnare camminando SweatCoin

WinWalk

Se vuoi ricevere vouchers camminando WinWalk fa al caso tuo. Si tratta di un app contapassi gratuita scaricabile solamente da Google Play che consente di registrare la tua attività fisica quotidiana ed essere ripagati con gift card da spendere su Amazon, Google Play, Netflix e moltissimi altri siti. A differenza delle altre app che ti permettono di guadagnare camminando, per utilizzare WinWalk non hai bisogno di registrarti. Ti basterà scaricarla seguendo questo link ed iniziare a camminare.

Pubblicità