Come vedere le notizie nascoste su Facebook

()

Per vedere le notizie nascoste su Facebook, devi ripristinare i post invisibili degli amici, delle Pagine o dei gruppi che non segui più. Se hai personalizzato la Sezione Notizie rimuovendo i post che prima non ti interessavano o se per sbaglio hai smesso di seguire un tuo amico, ora non sei più in grado di visualizzare gli aggiornamenti.

Se lo desideri, però, sappi che potresti seguire di nuovo una persona e ripristinare i suoi post nel news feed. È davvero semplice farlo. Non ci credi? Ti basterà continuare a leggere il mio tutorial per darmi ragione.

Come vedere le notizie nascoste su Facebook

PC

vedere notizie nascoste su Facebook persone che non segui più

Se vuoi ripristinare la Sezione Notizie a uno stato precedente per ritrovare le notizie nascoste su Facebook e usi il computer, devi prima di tutto collegarti al sito di Facebook.

Quando vedi la schermata principale, devi trovare l’opzione Notizie nella colonna di sinistra, posizionarci sopra il puntatore del mouse e poi cliccare sull’icona ingranaggio che appare di fianco. Subito dopo, devi scegliere l’opzione Modifica preferenze.

Nella sezione Preferenze, devi espandere con un click il menu Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più, ovvero quello che ha l’icona smiley bianco con sfondo rosa.

Apparirà la lista delle Persone che non segui più. Nell’elenco, devi trovare gli amici, le Pagine o i gruppi che vuoi continuare a seguire per vedere notizie nascoste su Facebook. Durante la ricerca, puoi usare i filtri Tutte, Solo amici, Solo le Pagine o Solo i gruppi.

Quando hai scelto, basta cliccare sulla foto profilo per seguire di nuovo le persone e ripristinare i loro post nella sezione Notizie. A conferma, vedrai il riquadro dell’immagine profilo che diventerà di colore rosa e il messaggio Segui già di colore azzurro.

Cellulare

vedere notizie nascoste su Facebook persone che non segui più iPhone e Android

Se invece usi un dispositivo iOS o Android, per scoprire le notizie nascoste su Facebook e ripristinare i post nel feed, puoi usare l’applicazione o il browser. In entrambi i casi, dopo esserti collegato, devi seguire il percorso Menu > Altro > Impostazioni > Preferenze della sezione Notizie.

Nel menu Preferenze, devi toccare l’opzione Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più per visualizzare l’elenco delle Persone che hai smesso di seguire.

A questo punto, devi scegliere l’amico, la Pagina o il gruppo con cui vuoi restare aggiornato per vedere le notizie nascoste su Facebook. Quando hai deciso, devi toccare sull’immagine del profilo per seguire di nuovo una persona e ripristinare i post nella sezione Notizie. A conferma, vedrai il riquadro della foto profilo e la scritta Segui già che si illumineranno di rosa.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy