App per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia

()

Ci sono diverse app disponibili per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia. Ecco alcune delle migliori app per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia:

  1. SunnyBee: SunnyBee è un’app che ti consente di prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia in diverse località turistiche. Puoi cercare le spiagge disponibili nella tua area, visualizzare la disponibilità degli ombrelloni e dei lettini, e prenotare direttamente dall’app.
  2. Beachy: Beachy è un’altra app popolare per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia. Ti permette di trovare spiagge nelle vicinanze, visualizzare le opzioni di noleggio degli ombrelloni e dei lettini, e prenotare facilmente il tuo posto sulla spiaggia.
  3. Seareach: Seareach è un’applicazione che ti consente di prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia in varie località costiere. Puoi cercare le spiagge disponibili, controllare i dettagli del noleggio degli ombrelloni e dei lettini, e prenotare il tuo posto direttamente dall’app.
  4. BeachNow: BeachNow è un’applicazione che offre la possibilità di prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia in diverse località turistiche. Puoi cercare le spiagge disponibili nella tua area, visualizzare le tariffe e le opzioni di noleggio, e prenotare facilmente il tuo posto sulla spiaggia tramite l’app.

Ricorda che la disponibilità di queste app può variare a seconda della tua posizione geografica e delle spiagge aderenti al servizio. Assicurati di verificare la disponibilità dell’app nella tua zona e di leggere le recensioni degli utenti per trovare l’app che meglio si adatta alle tue esigenze.

App per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia

Se ti stai chiedendo come puoi prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia in luoghi come la Sardegna, il Salento, Jesolo, Bibione o nelle Marche qui troverai una serie di soluzioni che ti permetteranno di avere ombrelloni e lettini in un solo click. Nei prossimi paragrafi troverai le migliori app per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia.

Cocobuk

Una tra le app più amate dagli amanti della spiaggia è Cocobuk, disponibile su App Store e Google Play. Questo servizio è stato fondato nel 2018 e conta, al momento della scrittura di questo articolo, oltre 100mila utenti iscritti e 500 stabilimenti balneari in tutta Italia. L’interfaccia è molto simile a quella di Booking, per questo motivo è un app facile ed intuitiva da utilizzare.

Dopo averla scaricata, puoi accedere ad una mappa con i lidi disponibili filtrando la richiesta con il luogo, giorno e numero di persone che richiedono il servizio di ombrellone e lettini in spiaggia. Proprio come su Booking.com, ogni stabilimento ha una scheda di valutazione con le recensioni e i punteggi degli utenti e tutte le informazioni necessarie per mettessi in contatto con la struttura.

Una volta scelta la spiaggia che preferisci, dovrai pagare con PayPal o carta di credito per confermare la prenotazione. Dovrai solamente salvare, scaricare o fare lo screenshot della prenotazione e presentarti in spiaggia, pronto a prendere il sole.

Beacharound

Beacharound è una web app per trovare posto in spiaggia in oltre 7000 stabilimenti balneari in Italia. I proprietari degli stabilimenti possono creare gratuitamente la pagina, inserendo i servizi, le proposte e le offerte per il proprio bagno.

La prenotazione su Beacharound è fatta su misura: ci sono 20 filtri che potrai impostare per scegliere la spiaggia più adatta alle tue esigenze. Gli utenti dovranno compilare un modulo di prenotazione, effettuare il pagamento in anticipo e presentarsi in spiaggia con l’email di conferma o il numero della prenotazione.

Book Your Beach

Il prossimo servizio che voglio presentarti è l’Airbnb delle spiagge: sto parlando di Book Your beach, una piattaforma web, disponibile anche in app che ti consente di prenotare il tuo ombrellino e lettino in tutta comodità direttamente da casa. Potrai scegliere il tuo posto sul bagnasciuga in base ad alcuni parametri come il costo della prenotazione, i servizi offerti e la distanza spiaggia-hotel.

Per prenotare, dovrai solamente pagare online sul sito o sull’app e presentarti all’ingresso dello stabilimento con un voucher da esibire.

Spiagge.it

Spiagge.it  è l’app per la prenotazione di ombrellone e sdraio più semplice e diffusa in Italia. Pensata per gli stabilimenti, che possono iscriversi gratuitamente ed organizzare al meglio la propria spiaggia, è molto popolare anche tra gli utenti per la sua semplicità d’utilizzo.

Per prenotare dovrai indicare il luogo e le date di permanenza. La piattaforma ti consente di aggiungere dei filtri per una ricerca più precisa e selezionata. In caso di sold out, verrai indirizzato alla spiaggia più vicina. Una volta selezionato il luogo, dovrai effettuare il pagamento online e recarti in struttura.

Playaya

Se hai già il tuo ombrellone prenotato ma vuoi risparmiare sull’abbonamento quando non puoi recarti al mare allora puoi condividerlo con altri utenti su Playaya.

Tutto quello che dovrai fare è creare un profilo, selezionare lo stabilimento, indicare le date e il costo di servizio della spiaggia. Tu incasserai 60% del tolte mentre il resto verrà diviso tra Playaya e lo stabilimento.

App regionali per ombrelloni e lettini

Le app che ti ho presentato sopra non coprono necessariamente tutte le spiagge e le strutture balneari in Italia. Per questo motivo, diverse regioni e zone si sono attrezzate per garantire ai turisti la prenotazione online di letti e ombrelloni. Eccone alcune:

  • PrenotaLido, è un app, disponibile solo per Android, che ti consente di trovare posto sulle spiagge libere di Bacoli (Napoli);
  • Per prenotare nelle provincie di Ravenna, Ferrara e Forlí-Cesena puoi scaricare Click to BeachYourBeach;
  • Se vai vacanza in Lazio puoi utilizzare Seapass, per il comune di Ostia, e Inspiaggia per il litorale del comune di Tarquinia;
  • L’app per le Marche per la prenotazione dei giorni festivi è iBeach;
  • L’app per la Sardegna, è Heart of Sardinia che ti permette di prenotare la spiaggia di Cala Goloritzè;
  • Per la Costa degli Etruschi in Toscana puoi utilizzare il sito ufficiale che ti permetterà di verificare la disponibilità di posti nelle zone di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino;
  • In Veneto ci sono tre app: J.Beach dedicata alle spiagge di Jesolo e Caorlespiaggia.it per le spiagge di Caorle.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Giulia Busellato
Sono appassionata di viaggi, tecnologia, libri e radio. Ho collaborato con siti come L'Eco Vicentino, Notizie.it e Impulsemag.it. Il mio sogno nel cassetto è girare l'Europa in un camper domotico ed elettrico insieme al mio cane "Google".

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy