1. Altre app

App per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia

È finalmente arrivato il tanto atteso momento delle vacanze estive. Se ti stai preparando per passare un paio di giorno sotto l’ombrellone questa guida troverai delle app che ti aiuteranno di organizzare una giornata al mare in tutta tranquillità.

Di addio allo stress e alle file perchè è possibile usufruire di alcune app per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia cosi da avere il posto assicurato al tuo arrivo.

Indice

App per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia

App per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia

Se ti stai chiedendo come puoi prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia in luoghi come la Sardegna, il Salento, Jesolo, Bibione o nelle Marche qui troverai una serie di soluzioni che ti permetteranno di avere ombrelloni e lettini in un solo click. Nei prossimi paragrafi troverai le migliori app per prenotare ombrelloni e lettini in spiaggia.

Cocobuk

Una tra le app più amate dagli amanti della spiaggia è Cocobuk, disponibile su App Store e Google Play. Questo servizio è stato fondato nel 2018 e conta, al momento della scrittura di questo articolo, oltre 100mila utenti iscritti e 500 stabilimenti balneari in tutta Italia. L’interfaccia è molto simile a quella di Booking, per questo motivo è un app facile ed intuitiva da utilizzare.

Dopo averla scaricata, puoi accedere ad una mappa con i lidi disponibili filtrando la richiesta con il luogo, giorno e numero di persone che richiedono il servizio di ombrellone e lettini in spiaggia. Proprio come su Booking.com, ogni stabilimento ha una scheda di valutazione con le recensioni e i punteggi degli utenti e tutte le informazioni necessarie per mettessi in contatto con la struttura.

Una volta scelta la spiaggia che preferisci, dovrai pagare con PayPal o carta di credito per confermare la prenotazione. Dovrai solamente salvare, scaricare o fare lo screenshot della prenotazione e presentarti in spiaggia, pronto a prendere il sole.

App per prenotare ombrelloni e lettini Cocobuk

Beacharound

Beacharound è una web app per trovare posto in spiaggia in oltre 7000 stabilimenti balneari in Italia. I proprietari degli stabilimenti possono creare gratuitamente la pagina, inserendo i servizi, le proposte e le offerte per il proprio bagno.

La prenotazione su Beacharound è fatta su misura: ci sono 20 filtri che potrai impostare per scegliere la spiaggia più adatta alle tue esigenze. Gli utenti dovranno compilare un modulo di prenotazione, effettuare il pagamento in anticipo e presentarsi in spiaggia con l’email di conferma o il numero della prenotazione.

App per prenotare ombrelloni e lettini Beacharound

Book Your Beach

Il prossimo servizio che voglio presentarti è l’Airbnb delle spiagge: sto parlando di Book Your beach, una piattaforma web, disponibile anche in app che ti consente di prenotare il tuo ombrellino e lettino in tutta comodità direttamente da casa. Potrai scegliere il tuo posto sul bagnasciuga in base ad alcuni parametri come il costo della prenotazione, i servizi offerti e la distanza spiaggia-hotel.

Per prenotare, dovrai solamente pagare online sul sito o sull’app e presentarti all’ingresso dello stabilimento con un voucher da esibire.

App per prenotare ombrelloni e lettini Book Your Beach

Spiagge.it

Spiagge.it  è l’app per la prenotazione di ombrellone e sdraio più semplice e diffusa in Italia. Pensata per gli stabilimenti, che possono iscriversi gratuitamente ed organizzare al meglio la propria spiaggia, è molto popolare anche tra gli utenti per la sua semplicità d’utilizzo.

Per prenotare dovrai indicare il luogo e le date di permanenza. La piattaforma ti consente di aggiungere dei filtri per una ricerca più precisa e selezionata. In caso di sold out, verrai indirizzato alla spiaggia più vicina. Una volta selezionato il luogo, dovrai effettuare il pagamento online e recarti in struttura.

App per prenotare ombrelloni e lettini Spiagge.it

Playaya

Se hai già il tuo ombrellone prenotato ma vuoi risparmiare sull’abbonamento quando non puoi recarti al mare allora puoi condividerlo con altri utenti su Playaya.

Tutto quello che dovrai fare è creare un profilo, selezionare lo stabilimento, indicare le date e il costo di servizio della spiaggia. Tu incasserai 60% del tolte mentre il resto verrà diviso tra Playaya e lo stabilimento.

App per prenotare ombrelloni e lettini Playaya

App regionali per ombrelloni e lettini

Le app che ti ho presentato sopra non coprono necessariamente tutte le spiagge e le strutture balneari in Italia. Per questo motivo, diverse regioni e zone si sono attrezzate per garantire ai turisti la prenotazione online di letti e ombrelloni. Eccone alcune:

  • PrenotaLido, è un app, disponibile solo per Android, che ti consente di trovare posto sulle spiagge libere di Bacoli (Napoli);
  • Per prenotare nelle provincie di Ravenna, Ferrara e Forlí-Cesena puoi scaricare Click to BeachYourBeach;
  • Se vai vacanza in Lazio puoi utilizzare Seapass, per il comune di Ostia, e Inspiaggia per il litorale del comune di Tarquinia;
  • L’app per le Marche per la prenotazione dei giorni festivi è iBeach;
  • L’app per la Sardegna, è Heart of Sardinia che ti permette di prenotare la spiaggia di Cala Goloritzè;
  • Per la Costa degli Etruschi in Toscana puoi utilizzare il sito ufficiale che ti permetterà di verificare la disponibilità di posti nelle zone di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino;
  • In Veneto ci sono tre app: J.Beach dedicata alle spiagge di Jesolo e Caorlespiaggia.it per le spiagge di Caorle.

Pubblicità