1. Altre app

Postepay app non funziona “ERR-0” e “GC01”: come risolvere?

Se ogni tanto fai acquisti online sui vari e-commerce più famosi, sicuramente possiedi una Postepay Evolution che gestisci tramite l’app ad essa associata. Questo strumento è uno dei più importanti di cui puoi disporre per controllare lo stato del tuo conto, visualizzare il saldo e disporre pagamenti di ogni tipo.

Purtroppo, non è impensabile a volte trovarsi nella situazione dove l’app Postepay non funziona e questo è un grande problema se ti è capitato di non poter completare il pagamento di quel bellissimo pettine per giraffe che hai visto controllando le migliori offerte su Amazon!

Scherzi a parte, in questa guida ti aiuterò a trovare il modo per dare una soluzione al problema. Se, infatti, la tua Postepay app non non funziona a causa di “ERR-0” e “GC01” e vuoi sapere come risolvere, sei nel posto giusto. Prenditi qualche minuto di tempo per leggere questa guida e segui passo dopo passo i consigli che ti darò in modo da uscire da questa situazione. Ci sono alcune procedure comuni e altre più specifiche per risolvere i problemi dell’app Postepay, quindi abbi cura di leggere la guida fino in fondo prima di darti per vinto!

Postepay app non funziona

Indice

Postepay app non funziona: cosa succede?

I problemi con app Postepay sono abituali in alcuni casi e possono derivare da situazioni diverse. Visto che Postepay Evolution è una delle migliori carte prepagate online, ogni disservizio crea abbastanza rumore in rete e i post social degli utenti si moltiplicano. Inoltre, potresti sperimentare errori anche con il sito web di Postepay o quelli di BancoPosta.

Immagina di avere una scadenza che devi pagare a breve, come le tasse universitarie, e trovarti impossibilitato a farlo per via dell’errore “ERR-0” e “GC01”: please stay calm! Non andare nel panico e cerca di risolvere il problema di accesso all’app Postepay con questa guida.

errore postepay non funziona

Prima di dare tutto per spacciato e correre al bancomat più vicino per prelevare tutti i tuoi soldi, verifica sul sito downdetector.it se anche altri utenti si stanno lamentando di avere il tuo stesso problema: gli errori “ERR-0” e “GC01” di Postepay app sono spesso disservizi generalizzati e scoprire che molti utenti hanno lo stesso intoppo potrebbe tranquillizzarti.

Homepage di Downdetector.it
Homepage di Downdetector.it

Se non noti segnalazioni di errore, allora il problema di accesso dipende da te: questo caso, eccoti alcuni consigli che puoi seguire per scoprire come risolvere gli errori di Postepay App.

Modi per risolvere “ERR-0” e “GC01” Postepay app

Quando ti accorgi di avere problemi di accesso all’applicazione di Postepay, devi ragionare per tentativi in modo di risolverli. Gli errori “ERR-0” e “GC01” non hanno soluzioni specifiche e in tal senso puoi provare alcuni correttivi generici in grado di risolvere il problema. Se non sai come risolvere i problemi generici dell’App Postepay non preoccuparti: io sono qui per questo!

Seguendo questi passaggi, darai una soluzione al problema senza perdere troppo tempo e potrai dedicarti ad altro. Ad esempio, controllare le offerte online per le migliori lacche per giraffe. Del resto, hai già comprato il pettine, dico bene?

Aggiorna l’app Postepay

Il primo metodo è quello di verificare di aver installato l’ultima versione dell’applicativo sul proprio dispositivo. L’app Postepay, infatti, è disponibile per smartphone Android e iOS e viene aggiornata spesso per risolvere bug e problemi app Postepay. In tal senso, quello che devi fare è aprire Google Play Store (se hai un telefono android) o Apple Store (se hai un iPhone), digitare nella barra di ricerca il nome dell’applicazione e cliccare invio.

Nel caso in cui tu disponga già dell’ultima versione dell’app, visualizzerai solamente il pulsante apri o disinstalla. Se, dunque, il problema dell’app Postepay “ERR-0” e “GC01” persiste, devi risolverlo in altri modi.

In caso tu non riesca a risolvere il problema in questo modo, non preoccuparti: i soldi della tua Postepay sono al sicuro anche se l’app non funziona. Non perderai nulla dal disservizio in quanto l’unico problema sarà relativo all’accesso e all’esecuzione di movimenti, disposizioni e ricezioni.

Prova il sito web Postepay

A volte può capitare che a non funzionare per via degli errori “ERR-0” e “GC01” sia soltanto l’app Postepay. Per questo motivo, prova ad accedere al tuo conto Poste attraverso il sito web desktop collegandoti a questo indirizzo https://postepay.poste.it. Non preoccuparti se non hai un computer, puoi utilizzare anche il browser del tuo smartphone mettendo la modalità desktop.

Puoi provare questo metodo per risolvere gli errori “ERR-0” e “GC01” dell’app Postepay, ma non potrai comunque fare trasferimenti o controllare il saldo contabile tramite smartphone. Tuttavia, in questo modo potrai utilizzare comunque tutte le funzioni del tuo conto.

Apri il tuo browser preferito e digita il sito postepay.poste.it, accetta il banner con i cookie e clicca in alto a destra dove c’è l’omino all’interno del cerchio. Si aprirà una pagina dove inserire password ed email o un pulsante che puoi usare per scoprire come recuperare credenziali Postepay se le hai dimenticate.

Accedere all'account Postepay

Dopo aver inserito i tuoi dati e aver cliccato accedi, se riesci a visualizzare la home page della tua carta, hai risolto in parte il problema relativo agli errori “ERR-0” e “CG01” dell’app Postepay. In questo modo, potrai utilizzare il tuo conto come preferisci ma non l’applicazione correlata: questo significa che il problema non è tuo ma dipende da problemi generici che non puoi risolvere autonomamente.

Fortunatamente, ho una soluzione per te anche se il problema app Postepay dipende da comportamenti del server. Continua a leggere per scoprire come.

Contatta l’assistenza clienti di Poste Italiane

Per risolvere il problema dell’app Postepay “ERR-0” e “GC01”, in ultima istanza, puoi provare a contattare l’assistenza di Poste Italiane tramite la pagina poste.it/assistenza.html. Ti verrà mostrata una pagina dove potrai sceglier il metodo di supporto che preferisci.

Home page assistenza clienti PostePay
Home page assistenza clienti PostePay

 

Pubblicità