Immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp

()

Sei in difficoltà perché non riesci a trovare delle immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp? Nessun timore: sono qui per aiutarti. Nella guida che segue, ti spiegherò come trovare foto e immagini gratis, che potrai modificare a tuo piacimento con frasi di Ferragosto per WhatsApp grazie a una delle tante app per modificare immagini disponibili sul web. O, molto più semplicemente, sfruttando gli strumenti che WhatsApp stessa mette a disposizione circa l’editing delle foto. Vediamo allora cosa bisogna fare.

Immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp

Le immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp possono essere scaricate su iPhone, Android e PC. Dopodiché, le si possono editare con programmi come Photoshop, con applicazioni di photo editing gratuite o con lo strumento da disegno di WhatsApp. I problemi fondamentali, però, sono dove trovarle e quale scegliere. Vediamo dunque come si fa.

Dove trovarle

immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp Pixabay

Sei alla ricerca di immagini di buon Ferragosto per WhatsApp da condividere con i tuoi contatti? Come ti ho già detto, non preoccuparti: il web è tuo grande amico. Ti basterà una semplice ricerca, infatti, per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per fare gli Auguri di Buon Ferragosto ai tuoi parenti o amici in maniera originale e spiritosa.

Ti stai chiedendo dove trovare foto gratis? Prova a dare un’occhiata al database di Creative Commons, disponibile a questo indirizzo, che raccoglie immagini, anche professionali, senza diritti d’autore e utilizzabili gratuitamente per scopi personali. Tutto quello che dovrai fare sarà collegarti al motore di ricerca Creative Commons, cliccare sul quadrato Google Images e scrivere nel campo di ricerca la parola “Ferragosto”.

Dovresti ottenere centinaia di risultati di immagini a tema da utilizzare come Buon Ferragosto per WhatsApp. Non trovi nessuna immagine che ti soddisfi? Ci può stare: correre il rischio di essere banali e prevedibili c’è tutto. Vediamo, allora, quali immagini cercare per fare gli auguri di Ferragosto.

Quale scegliere

Se i risultati di Creative Commons non ti soddisfano, prova a cambiare non tanto il sito, quanto la parola chiave che hai utilizzato per fare la ricerca delle immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp. Ad esempio, prova a cercare parole legate al periodo vacanziero o estivo: una bella spiaggia assolata, un cesto di frutta estiva (il cocomero, ad esempio), fuochi d’artificio o quant’altro ti faccia venire in mente la bella stagione e le vacanze.

I più religiosi, invece, potranno optare per immagini della Madonna (cui è dedicata la festività religiosa di Ferragosto) o, più in generale, immagini della Sacra Famiglia. Si potrebbero cercare anche monumenti religiosi, chiese e altre opere d’arte correlate al Cattolicesimo. Ti ricordo, infatti, che Ferragosto è il giorno del calendario segnato come l’Assunzione della Santa Vergine.

Altre immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp si possono trovare anche sui siti Pixabay, accessibile da questa pagina, e Pexels, disponibile cliccando qui. Ce ne sono a bizzeffe, sono completamente gratuite e, soprattutto, sono Royalty free. L’unico problema che avrai, risiederà nell’indecisione di quale scegliere.

Come modificarle

immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp editor

Trovate le immagini di Buon Ferragosto per WhatsApp che meglio si adattano alle tue necessità, è arrivato il momento di personalizzarle con una frase spiritosa e originale (insomma, non il solito “Buon Ferragosto a te e famiglia”). Potresti addirittura aggiungere qualche effetto speciale per rendere ancora più unica la tua creazione di Ferragosto per WhatsApp.

Dal momento che dovrai utilizzare proprio l’app di messaggistica istantanea per inviare gli Auguri di Ferragosto, magari usando una lista broadcast, la prima opzione per modificare le foto gratis non può che essere l’editor fotografico di WhatsApp. Davvero non l’hai mai utilizzato? Non preoccuparti, ti darò qualche dritta io per modificare foto con WhatsApp. Tutto quello che devi fare, è scegliere una delle foto di Ferragosto per WhatsApp che hai scaricato nella galleria e caricarla all’interno di una conversazione, un gruppo o una lista broadcast premendo il pulsante Condividi su iPhone o Allega su Android.

Si aprirà così lo strumento di disegno di WhatsApp. Nella parte alta, troverai i comandi (da sinistra a destra) per ritagliare l’immagine, per aggiungere uno sticker o una faccina (emoticon), per inserire del testo e per disegnare a mano libera. Scorrendo dal basso verso l’alto, invece, potrai accedere alla galleria dei filtri preimpostati. Grazie ad essi, potresti dare un tocco di personalità in più alla tua immagine di buon Ferragosto per WhatsApp. Completate la modifiche, condividi l’immagine nella chat e attendi il responso dai tuoi contatti.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy