Come giocare a basket su Messenger

()

Se la noia perseguita le tue chat, non disperare. Gli ingegneri di Facebook hanno pensato anche a questo. Da un po’ di tempo, infatti, oltre a poter fare una partita a scacchi, è possibile anche giocare a basket su Messenger.

Usando iPhone o uno smartphone Android, mentre chatti con i tuoi amici, è possibile sbloccare il gioco nascosto del basketball tramite un emoji. In questo modo, dopo che avrai scritto e inviato un messaggio, potrai evitare di rimanere nella conversazione a guardare le conferme di lettura o la dicitura online. Vediamo allora come si attiva questo divertente passatempo.

Come giocare a basket su Messenger

come giocare a basketball Facebook Messenger

Prima di iniziare

  • la modalità di gioco è singola, quindi non si può giocare in due o più persone nella stessa sessione (in contemporanea si, ma sono due giochi separati).
  • puoi avviare una partita anche nei gruppi

Come sbloccare il gioco del basket su Facebook Messenger

  1. Aprire Facebook Messenger ed entrare in una chat
  2. Attivare la tastiera emoji e andare nella categoria Sport
  3. Selezionare l’emoticon del pallone da pallacanestro e inviarla in chat
  4. Dopo averla condivisa nella conversazione, fare un solo tocco sul pallone da basketball per avviare il gioco nascosto
  5. Puoi iniziare a giocare lanciando il pallone da basketball e cercando di fare più canestri possibili.
  6. Fine!

Comandi gioco basket Messenger

Dopo che hai avviato una partita di pallacanestro, devi comandare il pallone con i movimenti di swipe. In pratica, basta tenere premuto il dito sul pallone da pallacanestro e poi strusciarlo nella direzione in cui si vuole tirare.

Ricordati però, che l’obiettivo è quello di centrare il canestro :D. Comunque, una volta fatto punto, partirà il conteggio dei canestri e ti verrà mostrato il punteggio migliore attuale. Non appena non centrerai il canestro, il contatore ripartirà da zero e verrà assegnato un punteggio record. Potrai cercare di superarlo continuando a giocare.

Obiettivi gioco basket Messenger

Lo scopo di giocare a basketball Facebook Messenger è quello di stabilire dei record che poi verranno condivisi in chat con la controparte.

Volendo, anche l’altro contatto potrà unirsi al gioco e iniziare una partita singola premendo su Gioca per cercare di battere il tuo record di canestri.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy