1. TikTok

Come eliminare video da TikTok?

Se sei finito su questa pagina perché hai fatto upload di un video su Tiktok e vuoi cancellarlo ho una buona notizia: sei nel posto giusto. Probabilmente, ti sarai accorto dopo il caricamento di aver fatto un errore nel contenuto oppure lo hai caricato per sbaglio. Un altro caso frequente è quello di cercare come eliminare un video da TikTok se non ha ottenuto le visualizzazioni che speravi. Qualunque sia il tuo problema, non ti preoccupare. Ho la soluzione perfetta per la tua richiesta!

Devi sapere che eliminare un video da TikTok è molto semplice se seguirai la mia guida. Ti darò tutti gli strumenti di cui hai bisogno e ti porterò a rimuovere un video TikTok che non vuoi più visualizzare. Queste indicazioni possono essere utilizzate anche per eliminare segmenti di video che stai registrando e non vuoi più utilizzare.

Fatte queste premesse, inizia a leggere tutte le dritte che ti darò. Ti raccomando di prestare attenzione e di mettere in pratica tutti i passaggi per eliminare un video. Ti renderai conto che è molto semplice: prendi con te uno smartphone o un tablet da cui ha già fatto l’accesso al tuo account e comincia. Buona lettura.

Come eliminare un video su TikTok

Indice

Cosa devi sapere prima di eliminare un video da TikTok

Prima di spiegarti i procedimenti, devi sapere che eliminare un video da TikTok ha alcune conseguenze. La prima è che cancellare un video da TikTok è un’azione definitiva: se in futuro vuoi di nuovo utilizzare il video, devi possederne una copia. In secondo luogo, eliminare un video da TikTok non ne garantisce la rimozione totale dal web: se hai condiviso il video con qualcuno o su altri social, persone estranee potrebbero averne fatta una copia. Infine, la procedura per la rimozione di un video da TikTok può essere eseguita soltanto dall’app ufficiale di TikTok, disponibile solo su Android e iOS.

Come eliminare un video pubblicato su TikTok

Nel caso in cui tu voglia cancellare un video su TikTok perché ci hai ripensato, la procedura è molto semplice:

  1. Per prima cosa, avvia l’app direttamente dalla home page del tuo telefono,
  2. Accedi all’account se non l’hai già fatto,
  3. Dalla schermata principale del tuo profilo, clicca sulla foto dell’omino in basso a destra,
  4. In seguito, si aprirà un menu dove potrai selezionare uno fra tutti i video che hai precedentemente caricato.

Per eliminare il video da TikTok segui queste istruzioni:

  1. Premi l’icona con i tre puntini ... che si trova sotto quello delle chat,
  2. Si aprirà un menu dove ci sono varie impostazioni.
  3. Clicca su “Elimina”.

Ti ricordo che questa operazione è irreversibile, quindi valuta bene la tua volontà. Se hai deciso di cancellare il video da TikTok, seleziona la voce “Conferma” e la procedura sarà portata a termine in pochissimi secondi.

Come eliminare un video pubblicato su Tiktok

Come vedi, la procedura è semplice ed immediata e puoi farla in ogni momento del giorno, anche solo pochi secondi dopo la pubblicazione del video. Ti ricordo che se il video è stato online per diverso tempo, cancellarlo da TikTok non significa toglierlo completamente da internet.

Cancellare un segmento del video di TikTok

Sai bene che per registrare un video su TikTok è possibile utilizzare i segmenti. Se ti sei reso conto che hai fatto un errore, puoi cancellare una parte di video da TikTok. In questo modo, non perderai tutto il lavoro e potrai continuare a registrare senza ricominciare da capo. Se non conoscevi questa possibilità, continua a leggere per scoprire come fare.

  1. Dalla home dell’applicazione, apri la sezione per fare video indicata dall’icona del tasto + al centro dello schermo.
  2. Per registrare il video, devi premere il pulsante rosso centrale e la durata può variare in base ai tuoi interessi. Se hai fatto un errore, premi l’icona con il simbolo della X e, successivamente, sul tasto “conferma“.

Questo ti permetterà di cancellare il segmento del video di TikTok. Se, invece, hai confermato e sei nella schermata di editing, puoi utilizzare la freccia per tornare nella fase precedente e cancellare il segmento utilizzando lo stesso metodo precedente. Come vedi, anche in questo caso il processo è molto semplice e per niente confusionario e ti permette di avere il pieno controllo del tuo video. Ti può essere utile anche leggere la mia guida per modificare e tagliare i video su TikTok.

Cancellare un video dalle bozze di TikTok

Non so se conosci questa funzione, ma prima di pubblicarlo, puoi salvare un video nelle bozze in modo da poterlo visualizzare. Lo scopo naturalmente è quello di controllarlo per evitare ogni errore negli hashtag o nel contenuto. Quale che sia il motivo, ti mostro come cancellare un video dalle bozze di TikTok.

Come al solito, fai l’accesso al tuo account direttamente dall’app. Nella tua schermata home, clicca sull’icona del profilo in basso a destra, fai tap e apri la schermata successiva. Ti apparirà a schermo un pulsante dal nome “seleziona” che devi premere. Nella visualizzazione successiva, avrai tutti i filmati in bozza su TikTok. Se ne hai più di uno, fai attenzione a quelli che devi eliminare.

Come eliminare un video in bozze su Tiktok

Seleziona il video da cancellare mettendogli sopra il segno di spunta e, in seguito, clicca su “elimina“. Anche in questo caso, ti ricordo che la procedura è definitiva e non potrai in alcun modo recuperare il video cancellato da TikTok. Se sei deciso, clicca sull’icona “conferma” per portare a termine la procedura.

Pubblicità