1. Instagram

Droppa foto su Instagram: cosa significa e come si fa?

In queste ultime ore avrai visto tantissime storie su Instagram con l’adesivo “Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile“. Nel momento in cui scrivo è già stato condiviso da più di 500.000 persone e sicuramente aumenterà. Tutti i tuoi amici ti invitano a farlo.. e ti chiederai qual è il significato di questa cosa. Cosa vuole dire droppare foto su Instagram? E’ più semplice di quello che pensi.. te lo spiego subito in questa guida.

Indice

Droppare foto su Instagram

Droppa foto su Instagram

Droppare è la versione “italianizzata” del verbo inglese “to drop” che, in riferimento ad un’immagine, significa precisamente “rilasciare”. Hai presente quando clicchi su un’immagine e la sposti in una cartella? Questo si chiama “drag and drop”, letteralmente significa “trascina e rilascia”. Droppare un’immagine quindi vuol dire semplicemente pubblicare una foto ;-)

Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un'estate orribile

Quindi se anche tu vuoi partecipare a questo trend che è diventato virale, quello che devi fare per droppare una foto è selezionare un’immagine e pubblicarla nel tuo profilo. Ora ti chiederai.. “ok ma come faccio?”. Facilissimo, te lo spiego nei passaggi che vedi qui sotto.

Foto estate 2021 droppa

 

come fare per droppare una foto su Instagram
Droppa foto su storia Instagram

Anche tu vuoi partecipare a questa challenge che sta girando su Instagram? Per droppare la tua foto in una storia Instagram, segui questa procedura molto semplice:

  1. Tocca l’adesivo “Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile” che vedi nella storia di un amico, come quello che vedi nella prima immagine qui sopra
  2. Clicca sul bottone blu in basso “Tocca a te
  3. Scatta una foto, un selfie oppure seleziona un’immagine dalla galleria, cliccando sul quadratino in basso a sinistra
  4. Quando hai scelto la foto giusta, clicca sull’icona tonda con la freccia verso destra che trovi in basso a destra per pubblicarla.

Fatto! La tua foto è droppata su Instagram! :-) Semplice no?

Pubblicità