Droppa foto su Instagram: cosa significa e come si fa?

()

“Droppare una foto” su Instagram è un’espressione colloquiale che significa pubblicare una foto sul tuo profilo Instagram. Il termine “droppare” deriva dal linguaggio usato nell’industria della musica hip-hop per riferirsi alla pubblicazione di una nuova canzone o album.

Ecco come pubblicare una foto su Instagram:

  1. Apri l’app Instagram: Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile. Se non hai un account, dovrai prima crearne uno.
  2. Accedi al tuo profilo: Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo per accedere al tuo profilo Instagram.
  3. Pubblica una foto: Tocca l’icona “+” nella parte inferiore dello schermo per iniziare a pubblicare una nuova foto. A questo punto, avrai la possibilità di scegliere se scattare una nuova foto o video direttamente dall’app o selezionare una foto o video dalla tua galleria.
  4. Modifica la foto: Una volta selezionata la foto, puoi applicare filtri, aggiungere testo, taggare persone, aggiungere la posizione e altre opzioni di modifica. Personalizza la foto come desideri.
  5. Aggiungi una didascalia: Scrivi una didascalia per accompagnare la tua foto. La didascalia può essere una descrizione della foto, un pensiero o un messaggio che vuoi condividere con i tuoi follower.
  6. Aggiungi tag e localizzazione: Se lo desideri, puoi aggiungere tag a persone nella foto e aggiungere la posizione geografica in cui è stata scattata la foto.
  7. Condividi la foto: Una volta completata l’edizione e la personalizzazione della foto, tocca il pulsante “Condividi” in alto a destra dello schermo per pubblicare la foto sul tuo profilo Instagram.

Una volta pubblicata, la tua foto sarà visibile ai tuoi follower e potrà ricevere like, commenti e condivisioni da parte degli altri utenti di Instagram.

Droppa foto su Instagram

Droppare è la versione “italianizzata” del verbo inglese “to drop” che, in riferimento ad un’immagine, significa precisamente “rilasciare”. Hai presente quando clicchi su un’immagine e la sposti in una cartella? Questo si chiama “drag and drop”, letteralmente significa “trascina e rilascia”. Droppare un’immagine quindi vuol dire semplicemente pubblicare una foto ;-)

Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un'estate orribile

Quindi se anche tu vuoi partecipare a questo trend che è diventato virale, quello che devi fare per droppare una foto è selezionare un’immagine e pubblicarla nel tuo profilo. Ora ti chiederai.. “ok ma come faccio?”. Facilissimo, te lo spiego nei passaggi che vedi qui sotto.

Foto estate 2021 droppa

Anche tu vuoi partecipare a questa challenge che sta girando su Instagram? Per droppare la tua foto in una storia Instagram, segui questa procedura molto semplice:

  1. Tocca l’adesivo “Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile” che vedi nella storia di un amico, come quello che vedi nella prima immagine qui sopra
  2. Clicca sul bottone blu in basso “Tocca a te
  3. Scatta una foto, un selfie oppure seleziona un’immagine dalla galleria, cliccando sul quadratino in basso a sinistra
  4. Quando hai scelto la foto giusta, clicca sull’icona tonda con la freccia verso destra che trovi in basso a destra per pubblicarla.

Fatto! La tua foto è droppata su Instagram! :-) Semplice no?

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy