Come disattivare i siti più navigati in Safari

()

Vuoi liberarti dei suggerimenti dei siti più navigati su Safari? Segui questi semplici passaggi per disattivarli: 1. Apri il browser Safari sul tuo dispositivo. 2. Clicca sull’icona “Impostazioni”, che si trova in alto a destra nella finestra del browser. 3. Seleziona la voce “Preferenze” dal menu a tendina. 4. Vai alla scheda “Generale” e scorri fino alla sezione “Intelligenza dei suggerimenti”. 5. Deseleziona la casella accanto a “Includi suggerimenti sul sito”. Questo impedirà a Safari di suggerire i siti più navigati. 6. Se vuoi rimuovere anche i suggerimenti dei siti più visitati dalla barra degli indirizzi, deseleziona la casella accanto a “Mostra suggerimenti Top Hit”. 7. Chiudi il menu “Preferenze” e i cambiamenti saranno effettivi. Ora puoi navigare su Safari senza preoccuparti dei suggerimenti indesiderati.

“Cosa devo fare per eliminare definitivamente i siti più visitati nella schermata iniziale di Safari?”

Per eliminare definitivamente i siti più visitati nella schermata iniziale di Safari su un computer Mac, seguire i seguenti passaggi: 1. Aprire il browser Safari e fare clic sull’icona di Safari nella barra dei menu. 2. Selezionare “Preferenze” dal menu a discesa. 3. Nella scheda “Generale”, trovare la sezione “Homepage” e deselezionare l’opzione “Mostra i siti più visitati”. 4. Chiudere la finestra delle preferenze e i siti più visitati non appariranno più nella schermata iniziale di Safari. Si può anche selezionare un’altra opzione di homepage, ad esempio una pagina bianca o un’altra preferita. Per eliminare definitivamente i siti più visitati dalla schermata iniziale di Safari su un iPhone o iPad, seguire questi passaggi: 1. Aprire l’app “Impostazioni” e scorrere verso il basso fino a trovare l’icona di Safari. 2. Toccare “Safari” e scorrere verso il basso per trovare l’opzione “Suggerimenti Siri e Memoria”. 3. Toccare l’opzione e disattivare la voce “Suggerimenti Top Hits” per impedire a Safari di mostrare i siti più visitati sulla schermata iniziale. 4. In alternativa, si può anche cancellare i singoli siti selezionando l’opzione “Cancella dati siti” nella stessa sezione delle impostazioni di Safari.

“Esiste un modo per impedire a Safari di suggerire i siti più navigati durante la digitazione nella barra degli indirizzi?”

Se vuoi impedire a Safari di suggerire i siti più navigati durante la digitazione nella barra degli indirizzi, puoi seguire questi semplici passaggi: 1. Apri Safari sul tuo dispositivo. 2. Tocca l’icona “Impostazioni” in basso a destra. 3. Scorri verso il basso e seleziona “Safari”. 4. Tocca “Barra degli indirizzi”. 5. Disattiva l’opzione “Suggerisci siti frequenti” togliendo la spunta. In questo modo, Safari non suggerirà più i siti più visitati mentre stai digitando nella barra degli indirizzi. Tieni presente che questa opzione potrebbe variare leggermente a seconda del dispositivo utilizzato.

“Come posso personalizzare la schermata iniziale di Safari e rimuovere i siti più visitati?”

La schermata iniziale di Safari ti permette di avere un rapido accesso ai siti più visitati, ma se desideri personalizzarla, hai diverse opzioni. Puoi rimuovere i siti più visitati singolarmente, cancellare l’intera lista o disattivare completamente questa funzionalità. Per fare ciò, segui questi semplici passaggi: – Per rimuovere un sito dalla lista, passa il cursore del mouse sopra di esso e clicca sull’icona della “x” che appare. – Per cancellare tutti i siti più visitati, clicca sul menu “Cronologia” in alto nella barra degli strumenti di Safari e seleziona “Cancella cronologia”. – Se invece vuoi disattivare del tutto questa funzionalità, vai nel menu “Safari” e seleziona “Preferenze”. Nella scheda “Generali”, deseleziona l’opzione “Mostra siti più visitati” nella sezione “Avvio”.

“Ci sono delle impostazioni specifiche da modificare per disattivare l’aggiornamento dei siti più navigati in Safari?”

In Safari, esiste un’opzione che consente di aggiornare automaticamente i siti più visitati nella pagina “Top sites”. Tuttavia, se si desidera disattivare questa funzione, è possibile farlo tramite le impostazioni di Safari. Ecco come: 1. Aprire Safari e fare clic su “Safari” nella barra dei menu. 2. Selezionare “Preferenze” e quindi fare clic sulla scheda “Generale”. 3. Nella sezione “Finestre nuove che si aprono con”, assicurarsi che sia selezionata l’opzione “Homepage” invece di “Top sites”. 4. Inoltre, deselezionare l’opzione “Includi top sites” nella sezione “Homepage” per evitare che i siti più visitati vengano aggiornati. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile disattivare l’aggiornamento dei siti più navigati in Safari. In questo modo, si avrà un maggior controllo sulla propria esperienza di navigazione.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy