Come vedere screen Storie Instagram

()

Instagram non fornisce un modo diretto per visualizzare gli screenshot delle Storie. Tuttavia, se qualcuno ha fatto uno screenshot della tua Storia, riceverai una notifica dall’applicazione che ti informerà chi ha catturato uno screenshot della tua Storia. Questo avviene solo se la persona che ha fatto lo screenshot ha attivato l’opzione di notifica “Screenshot” nelle impostazioni delle Storie.

Per attivare l’opzione di notifica per gli screenshot delle tue Storie su Instagram, puoi seguire questi passaggi:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo telefono.
  2. Vai al tuo profilo toccando l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  3. Tocca l’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra.
  4. Seleziona “Impostazioni” nella parte inferiore del menu.
  5. Scorri verso il basso e seleziona “Privacy”.
  6. Nella sezione “Interazioni”, seleziona “Storia”.
  7. Assicurati che l’interruttore accanto a “Consenti messaggi” e “Consenti reazioni” sia attivato.
  8. Assicurati che l’interruttore accanto a “Consenti condivisioni” sia attivato.

Tieni presente che se attivi queste opzioni, le persone potrebbero ricevere notifiche quando catturi uno screenshot delle loro Storie. Questo potrebbe influenzare la tua privacy e le interazioni con gli altri su Instagram. Assicurati di rispettare la privacy degli altri quando utilizzi questa funzione.

Come vedere screen Storie Instagram

Quando ti chiedi come vedere screen Storie Instagram, la prima cosa che devi fare è aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile. Al momento in cui scrivo, questa funzione è ancora in fase di rilascio. Pertanto, in base al momento in cui stai leggendo la guida, è probabile che tu debba aspettare qualche giorno per averla. Però, ti consiglio di provarci.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento tramite App Store (iOS) o Google Play (Android), apri Instagram e premi l’icona del profilo in alto per accedere alle tue Storie. Se non ce ne fossero, condividine una e aspetta fin quando qualcuno non la visualizza e, presumibilmente, esegue uno screenshot o registra lo schermo.

Passato qualche minuto (o anche più), torna nelle Instagram Stories e controlla le visualizzazioni. Puoi farlo premendo il pulsante “Contenuto visualizzato da X persone“. Entrerai così nella sezione dedicata alle visualizzazioni. Esatto, è la stessa che utilizzi per vedere chi guarda il tuo profilo Instagram. Dovresti essere posizionato sulla scheda che ha il simbolo dell’occhio. In essa, trovi tutti i nomi utente di chi ha visto la Storia.

Sempre da lì, puoi vedere screen Storie Instagram. Tra le persone individuate, fa attenzione a quelle che hanno il simbolo Screenshot di fianco al loro nome utente. È rappresentato dall’icona simile a un sole con i raggi. Se la visualizzi, significa che quel soggetto ha scattato un’istantanea, sicuramente. In un primo momento, Instagram lo aveva avvertito senza notificarti nulla, dicendogli “La prossimo volta che acquisirai uno screenshot o registrerai lo schermo, la persona che l’ha pubblicata potrà vederlo”. La seconda volta, invece, il social network gli ha mostrato la scritta Screenshot e ti ha avvisato.

Conclusioni

Ora che hai capito come vedere screen Storie Instagram e lo hai fatto, saprai chi è che ti spia. Non ti resta che bloccare l’utente Instagram oppure nascondere a tale profilo la tua Storia. In questo modo, egli non riuscirà più a riprodurre le tue Storie. Perciò, non potrà neanche salvarle nella galleria del suo telefono.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy