Come vedere quanto tempo passi su Facebook

()

Ecco come puoi taggare persone nelle foto su Facebook:

Su Desktop:

  1. Carica la Foto:
    • Carica la foto sul tuo profilo o su una pagina di Facebook. Puoi farlo facendo clic su “Foto/Video” nella sezione “Cosa stai pensando?”.
  2. Fai clic su “Tagga Amici”:
    • Una volta caricata la foto, fai clic su “Tagga amici” che appare sopra la foto.
  3. Clicca sulla Foto:
    • Clicca sulla foto nel punto in cui desideri aggiungere il tag.
  4. Inserisci il Nome dell’Amico:
    • Inserisci il nome dell’amico che desideri taggare. Appariranno suggerimenti in base ai tuoi amici su Facebook. Seleziona il nome appropriato dall’elenco.
  5. Conferma il Tag:
    • Dopo aver selezionato il nome, fai clic su “Fatto” o “Conferma”. Ora l’amico è stato taggato nella foto.

Su Dispositivi Mobili (App Facebook):

  1. Carica la Foto:
    • Carica la foto tramite l’app Facebook sul tuo dispositivo.
  2. Fai clic su “Tagga Amici”:
    • Dopo aver caricato la foto, tocca il pulsante “Tagga amici” che si trova sopra la foto.
  3. Tocca la Foto:
    • Tocca la foto nel punto in cui desideri aggiungere il tag.
  4. Inserisci il Nome dell’Amico:
    • Digita il nome dell’amico che desideri taggare. Appariranno suggerimenti in base ai tuoi amici su Facebook. Seleziona il nome appropriato.
  5. Conferma il Tag:
    • Dopo aver selezionato il nome, tocca “Fatto” o “Conferma”. L’amico è ora taggato nella foto.

Ricorda che le persone taggate nelle tue foto riceveranno una notifica e la foto comparirà anche sulla loro linea del tempo. Assicurati di rispettare la privacy degli altri quando tagghi le persone nelle tue foto.

Come vedere quanto tempo passi su Facebook

come vedere quanto tempo passi su Facebook grafico

Per vedere quanto tempo passi su Facebook, innanzitutto ti consiglio di aggiornare l’applicazione di Facebook. Questa funzione, infatti, è disponibile soltanto su iOS o Android. Per il momento, non c’è modo di tracciare il tempo passato su Facebook usando il PC (se non usando programmi di terze parti).

Dopo aver eseguito l’aggiornamento, apri l’app di Facebook sul tuo iPhone o smartphone Android. Poi, dalla sezione Notizie, premi sul bottone Altro, ovvero sul menu hamburger, scorri in fondo, scegli Impostazioni e Privacy e seleziona la voce Tempo trascorso su Facebook.

Visualizzerai così il grafico del periodo passato su Facebook negli ultimi 7 giorni. Sotto la voce “Tempo trascorso nell’app al giorno”, vedrai anche la media del periodo selezionato. Toccando su ogni colonna, invece, ti verrà evidenziato il tempo giornaliero.

Come gestire il tempo trascorso su Facebook

come vedere quanto tempo passi su Facebook promemoria

Ora che sei riuscito a vedere quanto tempo passi su Facebook, sarai sicuramente rimasto esterrefatto. Vorrai trovare un modo per trascorrerci meno tempo del solito. Ebbene, devi sapere che Facebook ti permette anche di gestire il tempo trascorso sul social network.

Dalla stessa schermata in cui appare il grafico del tempo, puoi usufruire della sezione Gestisci il tuo tempo. Oltre a poter regolare le preferenze per la sezione Notizie e per le interazioni con gli amici, ti è concesso impostare un promemoria giornaliero per rispettare il tempo limite da dedicare a Facebook. Comodo no?

Per configurare il limite di tempo da passare su Facebook, scegli l’opzione Imposta un promemoria giornaliero. Scegli poi le ore, espresse in h, e i minuti, espressi in min, per i quali impostare il timer di utilizzo di Facebook. Quando hai fatto, scegli Imposta un promemoria per confermare le modifiche.

Da subito, il sistema watchdog che tiene traccia del tuo tempo passato su Facebook sarà attivo. Al suo superamento, riceverai una notifica correlata all’eccessivo utilizzo di Facebook. Ti ricordo, infine, che puoi disattivare il promemoria dalla stessa sezione scegliendo la voce Elimina il promemoria.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy