Come vedere messaggi importanti WhatsApp

()

Attualmente, WhatsApp non fornisce una funzione specifica chiamata “messaggi importanti”. Tuttavia, puoi evidenziare o fissare un messaggio importante in una chat per renderlo più visibile. Ecco come puoi farlo:

Su WhatsApp per Dispositivi Mobili (iOS o Android):

  1. Apri l’App WhatsApp:
    • Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo.
  2. Vai alla Chat:
    • Apri la chat in cui desideri evidenziare o fissare un messaggio.
  3. Evidenzia o Fissa un Messaggio:
    • Tocca e tieni premuto sul messaggio che desideri evidenziare. Dovresti vedere un menu con opzioni. Cerca l’opzione “Evidenzia” o “Fissa” e selezionala.
  4. Visualizza i Messaggi Evidenziati o Fissati:
    • I messaggi evidenziati o fissati sono spesso visualizzati nella parte superiore della chat, facilitando l’accesso e la visibilità.

Ricorda che l’opzione specifica potrebbe variare a seconda delle versioni dell’app e del sistema operativo che stai utilizzando. Assicurati di avere la versione più recente di WhatsApp installata sul tuo dispositivo per accedere alle funzioni più aggiornate.

Se in futuro WhatsApp introdurrà una funzione specifica chiamata “messaggi importanti” o simile, ti consiglio di consultare le note di rilascio dell’app o la documentazione ufficiale di WhatsApp per le istruzioni più aggiornate.

Come vedere messaggi importanti WhatsApp

come vedere messaggi importanti WhatsApp archivio

Quando ti chiedi come vedere messaggi importanti WhatsApp, è molto semplice risolvere. Tutto quello che devi fare, è aprire l’applicazione e posizionarti nella lista conversazioni. In quella schermata, se usi Android, premi il bottone Menu e scegli Messaggi importanti. Invece, su iPhone, vai in Impostazioni e scegli Messaggi importanti.

Nell’archivio Messaggi importanti, come puoi intuire, si possono vedere messaggi importanti WhatsApp. Ci sono tutti gli starred messages contrassegnati nel corso del tempo. Sono in ordine cronologico ed espongono data e ora d’invio o ricezione, nome del profilo (chat singola), nome del gruppo, le spunte e il testo del messaggio. Se si trattasse di una foto o di un video, vedresti anche il contenuto.

Nel caso in cui sono stati segnati dei messaggi importanti appartenenti alla stessa chat, vengono ugualmente mostrati in modo singolo. Infatti, puoi toccare ognuno di essi per tornare nel punto preciso della conversazione, che verrà evidenziato.

Riassumendo, i messaggi importanti WhatsApp di Android e i messaggi importanti WhatsApp di iPhone sono tutti raggruppati là dentro. Se vuoi ripristinarne alcuni, su iOS tocca Modifica, seleziona uno o più messaggi e scegli Non importante. Invece, su Android, tieni premuto il dito sul messaggio e scegli Non importante. Così facendo, il messaggio non verrà eliminato, ma semplicemente rimosso da quelli importanti.

Se invece hai capito come vedere messaggi importanti WhatsApp e adesso desideri ripristinarli tutti in una volta, puoi farlo solo su Android, al momento. Dalla stessa sezione, premi il bottone Menu, scegli Tutti non importanti e conferma. Facendo ciò, la sezione messaggi importanti verrà svuotata in modo massivo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy