Come vedere i mi piace di un amico su Facebook

()

Al momento della mia ultima formazione a gennaio 2022, visualizzare i “Mi Piace” di un amico su Facebook può variare a seconda delle impostazioni di privacy di ciascun utente e delle modifiche apportate dall’interfaccia di Facebook nel tempo. Tuttavia, di seguito trovi i passaggi generali per vedere i “Mi Piace” di un amico:

Su Facebook per Dispositivi Mobili (iOS o Android):

  1. Apri l’App di Facebook:
    • Avvia l’app di Facebook sul tuo dispositivo mobile e accedi al tuo account.
  2. Visita il Profilo dell’Amico:
    • Naviga verso il profilo dell’amico di cui desideri vedere i “Mi Piace”.
  3. Seleziona l’Opzione “Piace a”:
    • Sulla pagina del profilo, cerca l’opzione “Piace a” sotto la foto di copertina o nella sezione “Informazioni”. Tocca questa opzione.
  4. Esplora i “Mi Piace”:
    • All’interno della sezione “Piace a”, puoi sfogliare l’elenco di pagine, post e altri elementi a cui l’amico ha messo “Mi Piace”. Tieni presente che non tutti i “Mi Piace” potrebbero essere visibili a seconda delle impostazioni di privacy.

Su Facebook per Computer (sito web):

  1. Accedi a Facebook:
    • Vai al sito web di Facebook e accedi al tuo account.
  2. Visita il Profilo dell’Amico:
    • Vai al profilo dell’amico di cui desideri vedere i “Mi Piace”.
  3. Seleziona l’Opzione “Piace a”:
    • Sulla pagina del profilo, cerca l’opzione “Piace a” vicino alle schede “Amici” e “Foto”. Fai clic su questa opzione.
  4. Esplora i “Mi Piace”:
    • All’interno della sezione “Piace a”, puoi esplorare l’elenco di pagine, post e altri elementi a cui l’amico ha messo “Mi Piace”. Di nuovo, tieni presente che la visibilità potrebbe essere limitata a seconda delle impostazioni di privacy.

Se non riesci a vedere i “Mi Piace” di un amico, potrebbe essere dovuto alle impostazioni di privacy dell’amico o alle tue stesse restrizioni di visualizzazione. Le opzioni e l’interfaccia di Facebook potrebbero cambiare nel tempo, quindi assicurati di verificare la versione più recente delle opzioni direttamente sull’app o sul sito web di Facebook.

Come vedere i mi piace di un amico su Facebook

Se ti stai chiedendo come vedere i mi piace di un amico su Facebook, devi innanzitutto cambiare la lingua del profilo. Ebbene sì, al momento in cui scrivo, non è possibile cercare tutti i contenuti in italiano. Per alcuni di essi, bisogna usare la Facebook Search, disponibile solo in inglese. Ma non preoccuparti, perché i post e le foto, così come le descrizioni e i commenti, non verranno tradotti. Si tratta solo di scrivere in inglese nel campo di ricerca.

Come dicevo, il cambio lingua va eseguito solo per alcuni contenuti. Precisamente, devi farlo per visualizzare i mi piace messi su post e foto. Pertanto, se a te interessano solo i like correlati alle Pagine, potresti andare dritto al punto in cui ti spiego come vedere i mi piace delle Pagine.

come vedere i mi piace di un amico su Facebook lingua inglese e Facebook Search

In caso contrario, a meno che tu non usi già Facebook in inglese, devi modificare il linguaggio prima di procedere. Nello specifico, devi passare da Italiano a English (UK) oppure English (US). Se usi il computer, PC Windows o Mac, puoi fare ciò seguendo il percorso Menu > Impostazioni > Lingua e cliccando l’opzione Modifica che appare di fianco alla voce “Che lingua vuoi usare su Facebook?“. Invece, se utilizzi iPhoneAndroid, per effettuare il cambio lingua e le successive operazioni, devi collegarti a Facebook Mobile (da browser), andare in Altro > Impostazioni account, scegliere Lingua e toccare la voce “Visualizza Facebook in questa lingua“.

Una volta che hai impostato la lingua inglese, puoi vedere i mi piace di un amico su Facebook facilmente. Di seguito, scegli il contenuto che desideri visualizzare e segui le istruzioni dedicate. Ricordati che se guardi i mi piace sui post o sulle foto, devi sostituire la stringa [nome profilo] che vedi nell’esempio con l’effettivo nome profilo di colui che stai seguendo.

Come vedere i mi piace messi da un amico sui post di Facebook

come vedere i mi piace di un amico su Facebook post

Quando ti chiedi come vedere i mi piace di un amico su Facebook, nello specifico quelli che ha messo sui post, devi digitare questo comando:

Posts liked by [nome profilo]

Una volta che lo hai scritto nel campo di ricerca di Facebook, devi premere il pulsante Cerca. Appariranno così tutti i post piaciuti al tuo amico. Sono esposti in ordine cronologico e puoi filtrarli usando le opzioni Posted by, Tagged location e Date posted.

Come vedere i mi piace messi da un amico sulle foto di Facebook

come vedere i mi piace di un amico su Facebook foto

Se vuoi vedere i mi piace di un amico su Facebook, ma ti interessano le foto, devi inserire questo comando:

Photos liked by [nome profilo]

Dopo aver digitato la frase, devi selezionare Cerca. Apparirà un collage di foto piaciute. Devi scegliere See all per espandere la ricerca. Tieni a mente che non sono in ordine cronologico. Puoi però filtrarle usando le stesse opzioni dei post, ovvero Posted by, Tagged location e Date posted.

Come vedere i mi piace messi da un amico sulle Pagine di Facebook

come vedere i mi piace di un amico su Facebook Pagine

Quando ti domandi come vedere i mi piace di un amico su Facebook correlati alle Pagine, puoi fare in diversi modi. Da mobile e PC, puoi andare sulla bacheca del profilo del tuo amico, scegliere Informazioni e poi visualizzare la sezione Mi piace. Oppure, solo da computer, puoi collegarti alla Home di Facebook, apporre il seguente percorso alla URL e premere Invio:

/nome.profilo/likes

Ricordati di sostituire il codice nome.profilo con il vero nome profilo del tuo amico. Più semplicemente, sempre da PC, potresti anche andare sulla bacheca dell’amico, cliccare la barra degli indirizzi, aggiungere alla URL il percorso /likes e dopo premere Invio per ricaricare la pagina. Et voilà.

Conclusioni

Dopo averti rivelato come vedere i mi piace di un amico su Facebook con PC, iPhone e Android, ti ricordo che non tutti i post o le foto su cui è stato messo un like potrebbero essere visibili. Questo dipende dalle impostazioni di privacy che ognuno dei tuoi amici ha configurato. Perciò, potresti non riuscire a visualizzare proprio tutti i mi piace, ma solo una parte.

Infine, preciso che, per adesso, non è possibile vedere i post su cui è stata aggiunta una reazione di Facebook diversa dal Mi piace. Quindi, non si possono visualizzare i post o le foto dove ci sono state aggiunte le reazioni Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy