Come vedere chi ti ha bloccato su Twitter

()

Twitter non fornisce un modo diretto per scoprire chi non ti segue più o chi ti ha bloccato. Quando un utente ti blocca su Twitter, non ricevi alcuna notifica e non c’è una funzione integrata nell’app o nel sito web che ti permetta di vedere un elenco di persone che ti hanno bloccato.

Tuttavia, ci sono alcune indicazioni che potrebbero suggerire che sei stato bloccato da qualcuno:

  1. Impossibilità di visualizzare il profilo:
    • Se provi a visitare il profilo di un utente e non riesci a visualizzarlo, potrebbe significare che sei stato bloccato. Tuttavia, potrebbe anche essere dovuto a restrizioni sulla privacy o a un account sospeso.
  2. Impossibilità di interagire con i tweet:
    • Se non puoi rispondere a o mettere “Mi piace” a tweet di un utente specifico, potrebbe essere un segno di blocco. Tuttavia, potrebbe anche essere causato da impostazioni di privacy o restrizioni dell’account.
  3. Messaggi diretti non consegnati:
    • Se stai cercando di inviare un messaggio diretto a un utente e i messaggi non vengono consegnati, potrebbe essere un indicatore di blocco.
  4. Confronta le liste di follower:
    • Se noti che il numero di follower di un utente è diminuito e sospetti di essere stato bloccato, potrebbe essere un’indicazione. Tuttavia, questo può essere dovuto anche a molte altre ragioni.

Per confermare se sei stato bloccato, potresti chiedere a un amico di verificare se può visualizzare il profilo dell’utente sospetto o interagire con i suoi tweet. Tuttavia, rispetta sempre la privacy degli altri e non cercare di aggirare intenzionalmente le loro decisioni di blocco.

Come vedere chi ti ha bloccato su Twitter

come vedere chi ti ha bloccato su Twitter avvertenza pagina account

Prima di mostrarti come vedere chi ti ha bloccato su Twitter, ti ricordo che il Social Network non permette di creare un elenco generale con i nomi delle persone che hanno attivato il blocco nei tuoi confronti. Per capirlo, devi necessariamente controllare ogni account Twitter. Questo, al momento in cui scrivo.

Ciò premesso, per vedere chi ti ha bloccato su Twitter, procedi collegandoti da Web o dall’applicazione ufficiale. Effettua il login al tuo account inserendo nome utente e password. Poi, annota i profili da controllare su un foglio (per non dimenticarli). Quindi, procedi a cercarli uno ad uno.

Se non riesci a trovare nessuno di questi profili e si tratta di account Twitter pubblici, è molto probabile che tu sia stato bloccato. Per saperlo con precisione, devi ricordarti l’username di quell’account. È quello che sta dopo la chiocciola, simbolo @. Devi scrivere la URL di Twitter nel browser e apporre in fondo ad essa il nome utente. Ad esempio:

https://twitter.com/nomeutente

Così facendo, andrai dritto alla pagina personale dell’account. Se sei stato bloccato, Twitter ti mostrerà l’avvertenza “Ti è stato impedito di seguire @nomeutente e visualizzare i Tweet di @nomeutente“. Nulla di più chiaro. Ovviamente, dovrai effettuare il controllo loggato. Altrimenti, il risultato non sarà veritiero.

Se non ricordi l’username, potresti vedere chi ti ha bloccato su Twitter cercando il profilo sui motori di ricerca. Anche in questo caso, però, prima di farlo effettua il login al tuo account.

Per ulteriori informazioni, collegati a questo indirizzo del supporto Twitter. Continuando a leggere, invece, puoi capire come accorgersi del blocco da parte di un account Twitter privato.

Blocco da parte di un account Twitter privato

Quando invece ti chiedi come vedere chi ti ha bloccato su Twitter e si tratta di un account Twitter privato, dovresti agire diversamente. Coloro che dispongono di un profilo privato sanno bene che i Tweet che pubblicano non sono visibili a tutti. Quindi, potrebbero soltanto averti rimosso dai loro Follower in modo da ottenere lo stesso risultato del blocco senza destare sospetti. Ecco perché magari non visualizzi il messaggio di cui sopra ma neanche i loro Tweet.

In questo caso, per vedere chi ti ha bloccato su Twitter collegati alla pagina dell’account. Dopodiché, verifica se è presente il bottone Segui. Nel caso ci fosse e sei sicuro di non aver unfollowato tale account, è molto probabile che tu sia stato espulso dai follower volutamente. Puoi provare a seguirlo di nuovo, ma anche se lo fai, ricordati che non potrai vedere da subito i suoi Tweet protetti. Prima di poterli visualizzare, la persona che fa capo all’account Twitter privato dovrà accettare la tua richiesta. Per ulteriori informazioni, leggi questa pagina del supporto Twitter.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy