Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

()

Dato che su Instagram è possibile salvare le foto, ti è venuto il dubbio che qualcuno possa spiarti mettendo da parte i post che pubblichi o le foto che gli invii.

Ci sono tante app che promettono “miracoli”, ma non devi fidarti. Devo informarti infatti che sfortunatamente, non è possibile vedere chi ha salvato una foto su Instagram. Instagram non fornisce questa informazione ai proprietari del contenuto o agli utenti. Non esistono app o metodi che ti consentano di vedere chi ha salvato le tue foto su Instagram.

Per un periodo era possibile scoprire chi salvava le tue foto e anche vedere chi faceva screenshot delle tue storie, ma questa funzionalità è stata disattivata.

Direct

come vedere chi salva foto Instagram Direct

Quando inviavi una foto che scompare dopo poco tempo in un messaggio privato, il destinatario poteva guardarla come se fosse una Storia toccando Visualizza foto e poi salvarla. Ora non è più possibile.

È anche vero, però, che un fantomatico spione potrebbe essere più furbo di quanto tu possa credere. Potrebbe fare il video allo schermo con il suo iPhone o smartphone Android.

Oppure, potrebbe prendere un altro telefono per scattare una foto. Purtroppo, se facesse così, non potresti beccarlo. L’unico consiglio che posso darti, è quello di mostrare contenuti privati a persone di cui ti fidi ciecamente.

Account aziendale

come vedere chi salva foto Instagram account aziendale

Anche con un account Instagram aziendale non è ora più possibile scoprire quanti follower hanno scaricato il tuo post.

Prima della disattivazione di questa funzionalità, si potevano vedere i Salvataggi nella sezione Visualizza dati di Insights. Il numero che si vedeva, corrispondeva agli account unici che avevano salvato il post.

Storie

come vedere chi salva foto Instagram Storie

Se ti chiedi come vedere chi salva foto Instagram perché vuoi scoprire chi archivia le tue Storie, anche qui devo darti una brutta notizia. Non è più possibile avere a disposizione questa informazione. Ti invito però a leggere la mia guida per sapere come vedere chi guarda il tuo profilo Instagram.

Un’altra informazione che potrebbe esserti utile, è quella di nascondere la storia di Instagram ai presunti spioni. Puoi farlo anche se hai già pubblicato la Storia. Nel mentre che la riproduci, vai in Impostazioni della storia e, sotto la voce Nascondi la storia a, tocca 0 persone. Quindi, seleziona gli utenti che non vuoi che la vedano e conferma. Facendo ciò, queste persone non potranno più spiarti.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy