Come vedere le animazioni delle Facebook Reactions

()

Dopo l’integrazione del sistema delle reazioni Facebook, in breve tempo, su iPhone e Android sono arrivate anche le reazioni di Facebook in live. Per una migliore esperienza utente, gli sviluppatori del social network hanno implementato una funzionalità che permette di vedere le animazioni delle faccine e di selezionarle con un solo movimento.

Praticamente, ora si possono guardare e selezionare tutte le reazioni di Facebook in live, vedere il loro significato e sceglierle rapidamente con un solo tocco. In aggiunta, dopo aver eseguito l’azione, il tasto mi piace predefinito verrà sostituito con la faccina scelta (se diversa dal mi piace) e si illuminerà di colore blu, rossooro o arancione. Ma vediamo in dettaglio come funzionano.

Come vedere le animazioni delle Facebook Reactions

reazioni di Facebook in live iPhone Android

Requisiti e Precisazioni

  • è consigliato aggiornare l’applicazione ufficiale di Facebook all’ultima versione disponibile prima di procedere
  • se decidi di personalizzare le reazioni, non potrai usarle in live (solo quelle ufficiali sono compatibili).

Come utilizzare le reazioni di Facebook

reazioni di Facebook in live animazione faccine iOS Android

Se hai un device Android o iOS, dopo che hai aggiornato l’applicazione, potresti usare le reazioni di Facebook in live per scegliere le faccine animate con un solo tocco. Per farlo, basta seguire questi passaggi:

  1. Aprire l’applicazione ufficiale di Facebook e andare sotto ad un post
  2. Tenere premuto il dito sul tasto Mi piace senza rilasciarlo
  3. Appariranno le reazioni di Facebook e partirà l’animazione di tutte e sei le faccine
  4. Scegliere una faccina tra Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh (Sad) e Grrr (Angry)
  5. Per vedere meglio l’animazione, devi strusciare il dito sulla faccina, che verrà ingrandita.
  6. Per aggiungere le reazioni di Facebook, devi strusciare il dito su di esse e poi rilasciarlo quando la faccina che vuoi inserire è stata gonfiata.
  7. Fatto!
Note
  • per annullare la sezione delle reazioni di Facebook, basta strusciare il dito al di fuori delle faccine e rilasciarlo. Trovare il momento giusto è facile, basta fare attenzione al suggerimento Rilascia per annullare, che apparirà subito sotto alle faccine.

È davvero facilissimo utilizzare le reazioni di Facebook in live. Ora, quando avrai inserito la faccina per la prima volta, il sistema illuminerà la reazione che hai scelto in base ai colori predefiniti, che sono:

Mi piace > blu
Love > rosso
Ahah > oro
Wow > oro
Sigh > oro
Grrr > arancione

Infine, se vuoi, potresti anche leggere quali sono tutti i significati delle reazioni di Facebook. Riuscirai così a trovare la giusta faccina per ogni post.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy