Come nascondere numero su Samsung

()

Vorresti che il tuo numero venga nascosto in tutte le chiamate in uscita, senza doverti ricordare di farlo ogni volta? Vorresti sbarazzarti della combinazione #31#, che devi anteporre ai numeri che chiami?

In questa guida, difatti, ti spiego come nascondere numero su Samsung. Ti faccio vedere come impostare lo sconosciuto su Android per tutte le telefonate in uscita. Così, non dovrai più ricordarti di inserire la combinazione numerica #31# per ogni singola chiamata che effettui.

Come nascondere numero su Samsung

Prima di rivelarti come nascondere numero su Samsung, voglio ricordarti che qualcuno che chiami potrebbe non rispondere. Potrebbe aver deciso di bloccare i numeri sconosciuti sul suo iPhone, smartphone Android o altro cellulare. Oppure, potrebbe non voler rispondere perché non sa “chi c’è dall’altra parte”.

come nascondere numero su Samsung impostazioni chiamata Android

Ciò premesso, è molto semplice nascondere numero su Samsung. Non c’è bisogno di ripetere la combinazione #31# ogni volta che si chiama. Basta impostare lo sconosciuto come predefinito su Android.

Per procedere, accendi il cellulare e sbloccalo. Poi, apri l’applicazione Telefono e premi il bottone Menu. Se il tuo telefono non ce l’ha, trova e premi l’icona con i tre puntini.

Quindi, scegli l’opzione Impostazioni. In quella sezione vai alla voce Impostazioni chiamata e tocca Altre impostazioni. A questo punto, individua l’opzione Numero in uscita, toccala e scegli Nascondi numero. Hai fatto.

Se non trovi l’opzione Nascondi numero, può essere che abbia un nome diverso nel tuo smartphone. Prova a cercarla anche sotto il nome ID Chiamante o Mostra ID Chiamante.

Comunque, dopo averla configurata, controlla che il tuo numero venga effettivamente nascosto. Prova ad effettuare una chiamata e vedi se il numero è invisibile. Dovrebbe apparire la scritta Sconosciuto sul cellulare che riceve la telefonata.

Se non riesci a chiamare in anonimo

Ora che hai capito come nascondere numero su Samsung, non dovresti avere problemi. Se invece non riesci a chiamare con l’anonimo o non trovi da nessuna parte l’opzione descritta, aspetta a lasciar perdere. Prima di tutto controlla che tu riesca a farlo con la combinazione #31#.

Se con quel metodo funziona, prova ad attivare l’opzione che ti ho appena suggerito e riavvia il telefono prima di verificare. Invece, nel caso in cui non funzionasse neanche con il #31#, è molto probabile che il tuo gestore telefonico, quale TIM, Vodafone, Wind, Tre (H3G), Fastweb o un altro, non permetta di chiamare col privato. Per scoprirlo, chiama il call center e chiedi ulteriori informazioni in merito.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy