Come nascondere notifiche iPhone

()

Per nascondere le notifiche su un iPhone, puoi seguire questi passaggi:

  1. Impostazioni delle notifiche: Vai su “Impostazioni” sul tuo iPhone.
  2. Notifiche: Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Notifiche” e toccala.
  3. Seleziona l’app: Trova l’app per la quale desideri nascondere le notifiche nell’elenco delle app e toccala.
  4. Disabilita le notifiche: Scorri verso il basso fino a trovare l’interruttore “Consenti notifiche”. Se disabiliti questo interruttore, non riceverai più notifiche dall’app selezionata.

Puoi anche personalizzare ulteriormente le notifiche per un’app specifica impostando l’opzione “Mostra in blocco schermo” su “Nessuno” se desideri che le notifiche di quell’app non compaiano sul blocco schermo.

Se desideri nascondere tutte le notifiche per un breve periodo di tempo, puoi attivare la modalità “Non disturbare” toccando l’icona a forma di mezza luna nella parte superiore del Centro di controllo. Questo impedirà al tuo iPhone di visualizzare notifiche fino a quando la modalità Non disturbare non verrà disattivata. Puoi anche programmare la modalità Non disturbare per attivarsi automaticamente in determinati orari o in determinate situazioni. Questo può essere utile se desideri nascondere le notifiche durante la notte o durante un’importante riunione.

Ricorda che nascondere le notifiche può essere utile per mantenere la privacy o ridurre le distrazioni, ma potresti perdere informazioni importanti se disabiliti completamente le notifiche per determinate app. Assicurati di valutare attentamente le tue esigenze prima di nascondere o disabilitare le notifiche su iPhone.

Come nascondere notifiche iPhone

come nascondere notifiche iPhone disattivazione anteprime messaggi

Quando ti chiedi come nascondere notifiche iPhone, la prima cosa che devi fare è decidere per quali app intendi occultarle. Potresti volerlo fare per WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger, oppure per tutte le applicazioni. Ebbene, nel primo caso, devi configurare l’opzione di privacy per ogni app che intendi proteggere. Invece, per rendere illeggibili tutte le notifiche, basta impostare come default l’opzione di privacy che sto per rivelarti.

Se hai intenzione di nascondere notifiche iPhone di alcune applicazioni, segui il percorso Impostazioni di iOS > Notifiche. In quella sezione, lascia su Sempre l’opzione Mostra anteprime. Concentrati invece sulla lista delle applicazioni che visualizzi sotto. Dall’elenco, seleziona ciascuna app che intendi proteggere. Per ognuna, imposta Mostra anteprime su Quando sbloccato. Se non vuoi nemmeno far vedere il badge di notifica (quello rosso) quando lo schermo è sbloccato, metti su Off l’opzione Icona app badge.

Invece, se vuoi nascondere notifiche iPhone di qualsiasi tipo, vai in Impostazioni > Notifiche, tocca Mostra anteprime e scegli Quando sbloccato. Se vuoi togliere anche il badge di notifica che appare sull’icona dell’app, devi accedere in ogni applicazione che vedi nell’elenco e mettere su Off l’opzione Icona app badge.

Disattivazione delle notifiche

come nascondere notifiche iPhone disattivazione notifiche

Ora che sai come nascondere notifiche iPhone, potresti aver bisogno di sapere anche come disattivarle. Ebbene, sempre dal percorso Impostazioni > Notifiche, potresti entrare in ogni app e mettere su Off le opzioni Mostra sul blocco schermo e Suoni. Tuttavia, non ti consiglio di farlo, perché oltre a destare sospetti, non capiresti quando arrivano i nuovi messaggi.

Per nascondere notifiche iPhone facendole sparire del tutto, sarebbe meglio utilizzare l’applicazione. Ad esempio, nel caso di WhatsApp, se desideri chattare con una persona senza che altri lo sappiano, quindi in segreto, potresti disattivare solo le notifiche provenienti da quel contatto. Come? Utilizzando il silenzioso. Per silenziare una chat WhatsApp, entra in una conversazione, tocca il nome contatto, premi l’opzione Silenzioso e attivalo per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

Da quel momento, in automatico, verranno rimosse le notifiche provenienti da quel contatto e i suoni correlati ad esse. Quando quella persona ti contatterà, te ne accorgerai solo entrando nell’applicazione o guardando il badge di notifica, a meno che tu non l’abbia tolto. Una cosa simile, dovresti riuscire a farla anche con altre app di messaggistica.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy