Come nascondere foto profilo WhatsApp

()

Per motivi di privacy, potresti voler nascondere foto profilo WhatsApp. Tutti quelli che conoscono il tuo numero di telefono, per impostazione predefinita, possono visualizzare il tuo nome profilo, le tue info, il tuo ultimo accesso e, soprattutto la tua foto profilo aggiornata. Gli basta registrare il tuo numero di telefono in rubrica. Come se non bastasse, così facendo, essi potrebbero anche vedere se sei online.

Questo, di solito, è il metodo che viene utilizzato per riconoscere una persona dal numero di cellulare. I dettagli del profilo WA, comunque, vengono usati anche per spiare le attività di una persona a distanza. Per queste ragioni, solitamente, è meglio rendere invisibile la foto del profilo agli sconosciuti, lasciandola visibile soltanto a chi è registrato in rubrica. In questa guida, ti spiego come fare.

Come nascondere foto profilo WhatsApp

iPhone

come nascondere foto profilo WhatsApp su iPhone

Se usi un dispositivo iOS, puoi nascondere l’immagine dell’account WhatsApp in modo davvero semplice. Per fare questo, devi innanzitutto aprire WhatsApp, spostarti nella scheda Impostazioni, toccare l’opzione Account e scegliere Privacy.

Una volta che sei entrato in questa sezione, puoi procedere con l’occultamento della foto WhatsApp. Per farlo, devi selezionare l’opzione Immagine del profilo e decidere a chi vuoi farla vedere. Puoi scegliere tra: Tutti, I miei contatti o Nessuno.

La scelta, in questo caso, sarà tra “I miei contatti” o “Nessuno”. La differenza, sta nel fatto che se scegli I miei contatti, l’immagine del profilo verrà mostrata a tutti i contatti che hai registrato nella rubrica. Mentre selezionando Nessuno, qualunque persona vedrà l’utente misterioso al posto della tua foto. Insomma, in quest’ultimo caso, caricare una foto profilo sarà inutile, perché non la vedrà nessuno.

Android

come nascondere foto profilo WhatsApp su Android

Pur utilizzando uno smartphone Android, la procedura che consente di far sparire l’immagine del profilo WhatsApp è pressoché la stessa. La prima cosa che devi fare, è entrare su WhatsApp, pigiare il tasto Menu e seguire il percorso Impostazioni > Account > Privacy.

Nella schermata Privacy, puoi nascondere foto profilo WhatsApp. Per fare ciò, devi pigiare sulla voce Immagine del profilo e scegliere una delle due opzioni tra I miei contatti o Nessuno. Questa preferenza, devi impostarla in base a ciò che decidi. Nel primo caso, mostrerai l’immagine del profilo ad alcuni contatti. Invece, nel secondo, non la farai vedere a nessuno.

Infine, ti ricordo che con una procedura simile, potresti anche togliere l’ultima visita su WhatsApp. Ciò, potrebbe esserti utile per fare in modo che gli altri non vedano neppure il tuo ultimo accesso.

Come non far vedere immagine profilo WhatsApp a una persona?

Per impedire a una persona di vedere la tua immagine del profilo su WhatsApp, puoi seguire questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
  2. Vai nella sezione delle impostazioni o del tuo profilo.
  3. Seleziona “Account” o “Privacy” a seconda del dispositivo.
  4. Cerca l’opzione “Privacy del profilo” o simile.
  5. Qui, puoi regolare chi può vedere la tua immagine del profilo. Puoi scegliere tra opzioni come “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”. Se desideri nascondere la tua immagine del profilo a una persona specifica, puoi selezionare “Nessuno” e quindi bloccare quella persona.

Perché si toglie la foto del profilo WhatsApp?

Le persone possono decidere di rimuovere la loro foto del profilo WhatsApp per diverse ragioni, tra cui:

  • Privacy: Alcune persone preferiscono mantenere la loro privacy e non mostrare una foto del profilo a tutti i loro contatti o a persone sconosciute.
  • Cambio di immagine: Possono voler cambiare la loro immagine del profilo e quindi rimuovere quella attuale.
  • Problemi di privacy: Se si verificano problemi di privacy o ricevono messaggi indesiderati da persone sconosciute, potrebbero decidere di rimuovere la foto del profilo.

Come vedere chi ha visto la tua foto profilo WhatsApp?

WhatsApp non fornisce una funzione nativa per vedere chi ha visualizzato la tua foto del profilo. WhatsApp tutela la privacy degli utenti e non consente di monitorare chi ha visto la tua immagine del profilo.

Come cambiare la foto del profilo di WhatsApp di un amico?

Non puoi cambiare la foto del profilo di WhatsApp di un amico dal tuo account. La modifica della foto del profilo è una prerogativa personale di ciascun utente. Puoi suggerire all’amico di modificare la sua foto del profilo seguendo i passaggi:

  1. Aprire WhatsApp.
  2. Accedere alle impostazioni o al proprio profilo.
  3. Toccare l’immagine del profilo attuale.
  4. Selezionare l’opzione per cambiare o modificare l’immagine.
  5. Scegliere una nuova immagine dalla galleria o scattarne una nuova con la fotocamera.
  6. Confermare la selezione e aggiornare l’immagine del profilo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy