Come nascondere compleanno Facebook

()

Ecco come puoi nascondere la tua data di compleanno su Facebook:

  1. Accedi al tuo account Facebook: Vai su Facebook e accedi al tuo account utilizzando le tue credenziali.
  2. Vai al tuo profilo: Fai clic sulla tua foto del profilo nell’angolo in alto a sinistra per accedere al tuo profilo.
  3. Modifica il tuo profilo: Una volta nel tuo profilo, fai clic su “Informazioni” sotto la tua foto del profilo.
  4. Modifica la data di nascita: Scorri verso il basso fino a “Informazioni di base” e fai clic su “Modifica” accanto alla tua data di nascita.
  5. Imposta la privacy della data di nascita: A destra della tua data di nascita, dovresti vedere un’icona a forma di freccia rivolta verso il basso. Fai clic su questa icona e seleziona “Solo io” o “Personalizzato” dall’elenco delle opzioni di privacy. “Solo io” renderà la tua data di nascita visibile solo a te stesso, mentre “Personalizzato” ti permetterà di selezionare chi può vedere la tua data di nascita.
  6. Salva le modifiche: Una volta selezionata l’opzione di privacy desiderata, fai clic su “Salva” per salvare le modifiche.

Dopo aver seguito questi passaggi, la tua data di compleanno sarà nascosta agli utenti che non hai autorizzato a vederla. Ricorda che Facebook potrebbe richiedere qualche tempo per aggiornare le impostazioni di privacy.

Come nascondere compleanno Facebook

Quando ti chiedi come nascondere compleanno Facebook, è molto semplice risolvere. Tutto quello che devi fare, è regolare le impostazioni di privacy del tuo profilo. Però, siccome non conosco quale dispositivo stai utilizzando, ho dovuto dividere la guida in tre parti. In questo modo, ho potuto aiutarti meglio durante i passaggi. Dunque, procedi come segue in base al tuo dispositivo.

Android

come nascondere compleanno Facebook Android

Se possiedi uno smartphone Android e ti stai chiedendo come nascondere compleanno Facebook, innanzitutto collegati al social network tramite l’app ufficiale. Dopo l’accesso, dalla Home, tocca il menu Altro e seleziona il tuo nome profilo. Poi, premi Informazioni e dopo Altre informazioni su di te. In quella schermata, scorri verso il basso, individua la voce Informazioni di base e tocca, di fianco ad essa, l’opzione Modifica.

Facendo ciò, visualizzerai le voci Data di nascita e Anno di nascita. Provvedi a nascondere compleanno Facebook modificando le opzioni di privacy di ognuna (appaiono a fianco). Per impostazione predefinita, la privacy è impostata su Tutti. Mettendola su Amici, i tuoi amici continueranno a vedere il giorno del tuo compleanno. Dunque, tocca Altre opzioni e metti la privacy su Solo io, Amici più stretti o altre impostazioni suggerite. Per approfondire, vai a questo indirizzo del centro di assistenza di Facebook.

iOS

come nascondere compleanno Facebook iPhone

Se possiedi un dispositivo iOS, quindi hai un iPhone o un iPad, e ti stai domandando come nascondere compleanno Facebook, procedi effettuando il login all’applicazione ufficiale. Poi, dalla sezione Notizie, premi su Altro e tocca il tuo nome profilo. Poi, scegli Informazioni e tocca Altre informazioni su di te. In quella sezione, trova la voce Informazioni di base e seleziona Modifica.

A questo punto, visualizzerai la Data di nascita e l’Anno di nascita. Per nascondere compleanno Facebook, premi l’icona mappamondo, opzione Tutti, che appare di fianco. Poi, scegli Altre opzioni e metti la privacy su Solo io. Fai la stessa cosa per l’Anno di nascita.

Così facendo, avrai reso invisibile a chiunque il giorno del tuo compleanno. Se invece volevi nasconderlo solo a qualcuno, imposta la privacy su una delle Altre opzioni. Per ulteriori informazioni, se usi iPhone leggi questa pagina del supporto Facebook. Se hai un iPad, clicca qui.

PC

come nascondere compleanno Facebook PC

Se ti colleghi da PC e vuoi sapere come nascondere compleanno Facebook, procedi effettuando l’accesso al social network. Dalla Home, clicca sul tuo nome profilo e seleziona Informazioni. Poi, passa il cursore del mouse sopra la tua data di nascita e clicca Modifica le tue informazioni di base e di contatto. Dopodiché, vai alla voce Informazioni di base.

Adesso, dovresti visualizzare Data di nascita e Anno di nascita. Per nascondere compleanno Facebook, passa il cursore del mouse accanto a Data di nascita e clicca Modifica. Poi, regola le due impostazioni di privacy mettendole su Solo io.

Facendo ciò, la tua data di nascita sarà invisibile. Perciò, nessuno riceverà la notifica del compleanno. Se desideri nasconderla solo a una parte dei tuoi amici, metti entrambe le opzioni su Personalizzata. Quindi, regola i criteri Condividi con e Non condividere con. Infine, clicca Salva modifiche. Per ulteriori informazioni sui passaggi, collegati al supporto Facebook cliccando qui.

A partire da subito, gli amici che hai scelto non saranno più in grado di visualizzare la tua data di nascita. Dunque, dovranno per forza ricordarsi il giorno preciso del tuo compleanno se vorranno farti gli auguri in tempo. Che dici, ce la faranno?

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy