Come inviare GIF nella chat di Facebook

()

Per inviare una GIF in una chat di Facebook, segui questi passaggi:

  1. Apri la chat di Facebook con la persona a cui desideri inviare la GIF.
  2. Nella parte inferiore della finestra di chat, troverai un campo di testo in cui puoi digitare il messaggio. Accanto a questo campo, dovresti vedere un’icona a forma di “GIF”. Clicca su questa icona.
  3. Si aprirà una finestra di ricerca delle GIF. Puoi cercare una GIF specifica inserendo una parola chiave o una frase nel campo di ricerca. Ad esempio, se vuoi inviare una GIF di un gatto, puoi digitare “gatto” nella barra di ricerca.
  4. Scorri attraverso i risultati della ricerca delle GIF fino a trovare quella che desideri inviare. Clicca sulla GIF per selezionarla.
  5. Una volta selezionata la GIF, vedrai un’anteprima e avrai l’opzione di aggiungere un messaggio di testo se lo desideri.
  6. Fatto questo, clicca su “Invia” per inviare la GIF nella chat.

La GIF verrà quindi inviata alla persona con cui stai chattando su Facebook. Puoi utilizzare questo metodo per condividere GIF divertenti, espressive o appropriate per la conversazione con i tuoi amici su Facebook.

Come inviare GIF nella chat di Facebook

Computer

Usando il computer, puoi condividere una GIF nella chat di Facebook molto semplicemente. La prima cosa che devi fare, è collegarti al social network e aprire una conversazione. Puoi fare ciò guardando la lista contatti attivi sulla sidebar di destra e cliccando su un nome profilo.

Appena hai fatto, clicca sul pulsante GIF. Così facendo, visualizzerai l’archivio GIF di Giphy. D’impatto, vedrai le immagini animate di tendenza e la loro anteprima. Per guardarle tutte, puoi scorrere la sezione Popolari con il mouse. Oltre ad esse, però, potresti anche utilizzare la barra di ricerca in alto per cercare un’immagine animata in base ad una parola chiave.

Una volta che hai trovato quella che desideri condividere, puoi inviarla con un click.

Facebook Messenger

come inviare GIF in chat Facebook con Messenger

Se usi un iPhone o uno smartphone Android, di sicuro avrai installato Messenger per chattare con gli amici di Facebook. Assicurati che sia aggiornata, così da essere certo di disporre di tutte le ultime funzionalità.

Successivamente, apri Messenger ed accedi a una conversazione. Non appena sei entrato, tocca il tasto GIF per aprire l’archivio delle immagini animate. Esso si trova sopra la barra di testo, precisamente fra i tasti Emoji e Microfono.

Una volta che lo premerai, appariranno le GIF popolari e la barra di ricerca. Puoi scorrere le immagini strusciando il dito da destra verso sinistra. Invece, per cercarle, basta immettere una parola chiave nel campo di ricerca. Nel frattempo, vedrai anche l’anteprima di ciascuna di esse.

Quando hai trovato la GIF da condividere, puoi inviarla nella chat o nel gruppo con un solo tocco. Se desideri maggiori informazioni in merito, potresti leggere la guida dedicata che ho già scritto.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy