Come fare screenshot iPhone 7 senza tasto home?

()

Per fare uno screenshot su iPhone 7 senza il tasto home, è possibile utilizzare la funzione AssistiveTouch. Per attivarla, vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e attiva la funzione. Una volta attivata, apparirà un’icona trasparente sullo schermo. Per fare uno screenshot, tocca l’icona, seleziona “Dispositivo” e poi “Più” e infine “Screenshot”. Lo screenshot verrà salvato nella tua galleria fotografica. In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti laterali e tasto home per fare uno screenshot. Premi contemporaneamente il tasto laterale e il tasto volume su e rilasciali rapidamente. Lo screenshot verrà salvato nella tua galleria fotografica.

Come usare iPhone 7 senza tasto home?

Il nuovo iPhone 7 non ha più il tradizionale tasto home fisico, ma utilizza un tasto virtuale sensibile al tocco. Per utilizzarlo, basta premere leggermente il tasto e sentirai una vibrazione che indica che è stato attivato. Per tornare alla schermata principale, basta fare uno swipe verso l’alto dal fondo dello schermo. Per aprire il centro di controllo, basta fare uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Inoltre, è possibile personalizzare la sensibilità del tasto virtuale e attivare la funzione AssistiveTouch per avere un tasto home virtuale sempre visibile sullo schermo.

Come fare screenshot con tocco iPhone?

Per fare uno screenshot con tocco su iPhone, segui questi semplici passaggi:

1. Apri l’app o la schermata che vuoi catturare.

2. Premi contemporaneamente il tasto laterale e il tasto di accensione del tuo iPhone.

3. Rilascia i tasti quando vedi un flash bianco sullo schermo e senti un suono di scatto.

4. L’immagine dello screenshot verrà salvata nella tua galleria fotografica.

Puoi anche fare uno screenshot utilizzando la funzione AssistiveTouch:

1. Vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch.

2. Attiva AssistiveTouch e seleziona “Personalizza menù superiore”.

3. Aggiungi “Screenshot” al tuo menù.

4. Ora puoi fare uno screenshot toccando l’icona AssistiveTouch e selezionando “Screenshot”.

Ricorda che gli screenshot possono essere utili per catturare informazioni importanti o per condividere contenuti con altre persone. Assicurati di utilizzare questa funzione in modo responsabile e rispettoso della privacy degli altri.

Come fare screen senza touch?

Per fare uno screen senza touch su un dispositivo mobile, è possibile utilizzare la combinazione di tasti “Power” e “Volume giù” contemporaneamente. In alternativa, è possibile utilizzare un’applicazione di terze parti che permette di catturare lo schermo senza toccarlo. Una volta effettuato lo screen, è possibile trovarlo nella galleria del dispositivo o nella cartella specifica dell’applicazione utilizzata. Ricorda di verificare le impostazioni del tuo dispositivo per assicurarti che la funzione di cattura dello schermo sia attiva.

Come fare lo screenshot senza tasti?

Per fare uno screenshot senza utilizzare i tasti, è possibile utilizzare un’applicazione o un’estensione del browser. Alcune opzioni includono Lightshot, Nimbus Screenshot e Awesome Screenshot. Una volta installata l’applicazione o l’estensione, è possibile selezionare l’area dello schermo da catturare e salvarla come immagine. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione di cattura schermo integrata in Windows o Mac, che consente di selezionare l’area da catturare e salvarla direttamente sul desktop.

Cosa fare se non funziona il tasto Home su iPhone?

Se il tasto Home del tuo iPhone non funziona, ci sono alcune soluzioni che puoi provare prima di portarlo in assistenza. Ecco cosa fare:

1. Riavvia il tuo iPhone: tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home finché non appare il logo Apple.

2. Pulisci il tasto Home: utilizza un panno morbido e asciutto per rimuovere eventuali residui o polvere che potrebbero ostacolare il funzionamento del tasto.

3. Utilizza l’assistive touch: vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità e attiva AssistiveTouch. Apparirà un’icona sullo schermo che ti permetterà di simulare il tasto Home.

4. Aggiorna il software: assicurati di avere l’ultima versione di iOS installata sul tuo iPhone.

Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, potrebbe essere necessario portare il tuo iPhone in assistenza.

Come fare uno screenshot su iPhone 7?

Per fare uno screenshot su iPhone 7, segui questi semplici passaggi:

1. Trova l’immagine o la schermata che desideri catturare.

2. Premi contemporaneamente il tasto laterale destro e il tasto home.

3. Vedrai un flash bianco sullo schermo, che indica che lo screenshot è stato catturato con successo.

4. Per visualizzare lo screenshot, vai nella tua galleria di immagini e trova la cartella “Screenshot”.

5. Puoi anche modificare o condividere lo screenshot direttamente dalla galleria.

Ricorda che questa funzione è disponibile su tutti gli iPhone 7 e versioni successive. Se hai un modello precedente, potresti dover utilizzare una combinazione diversa di tasti per fare uno screenshot.

Come fare screen con iPhone senza tasti?

Per fare uno screen con iPhone senza utilizzare i tasti fisici, è possibile utilizzare la funzione AssistiveTouch. Per attivarla, è necessario andare su Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e attivare la voce. Una volta attivata, apparirà un’icona trasparente sullo schermo che permette di simulare i tasti fisici. Per fare uno screen, basta toccare l’icona, selezionare “Dispositivo” e poi “Più” e infine “Screenshot”. In questo modo, si potrà fare uno screen senza dover premere contemporaneamente i tasti di accensione e home.

Come fare uno screenshot su iPhone 7?

Per fare uno screenshot su iPhone 7, segui questi semplici passaggi:

1. Trova l’immagine o la schermata che desideri catturare.

2. Premi contemporaneamente il tasto laterale destro e il tasto home.

3. Vedrai un flash bianco sullo schermo, che indica che lo screenshot è stato catturato con successo.

4. Per visualizzare lo screenshot, vai nella tua galleria di immagini e trova la cartella “Screenshot”.

5. Puoi anche modificare o condividere lo screenshot direttamente dalla galleria.

Ricorda che questa funzione è disponibile su tutti gli iPhone 7 e versioni successive. Inoltre, puoi anche utilizzare la funzione AssistiveTouch per fare uno screenshot senza premere i tasti fisici. Basta attivarla nelle impostazioni del tuo iPhone e utilizzarla per catturare facilmente gli screenshot.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Nadia De Longhi

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy