Come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go

()

Per sapere quanti Punti Lotta (PL) otterrà un Pokémon che si evolve, devi sapere come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go. Quando catturi un Pokemon, di solito, lo potenzi usando la Polvere di stella e le caramelle, in modo da aumentare i suoi PL. Raggiunto un buon punteggio di PL, decidi di far evolvere il Pokémon, ignaro di quanti PL potrebbe ottenere il Pokémon evoluto.

Tuttavia, non conoscendo questo dato, potresti rendere problematico il successivo potenziamento, in quanto la forma evoluta del Pokémon potrebbe richiedere maggiori quantità di caramelle e Polvere di stella. Ecco perché dovresti sapere come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go. In questa guida, ti spiego come si effettua.

Come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go

come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go vedere PL

Al fine di risparmiare la Polvere di stella, devi calcolare l’evoluzione del Pokémon e i relativi PL finali. Per fare questo, puoi usare lo strumento gratuito Evolution calculator. Puoi accedere ad esso tramite browser, utilizzando un iPhone, uno smartphone Android o un computer.

Una volta che ti sei connesso, devi sapere come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go. A dire il vero, è pressoché semplice eseguirlo. La prima cosa che devi fare è aprire Pokémon GO sul tuo dispositivo iOS o Android. Subito dopo, devi premere il pulsante Poké Ball, scegliere l’opzione Pokémon e trovare la creatura che intendi far evolvere. Nel momento in cui vedi il Pokémon, devi toccarlo per accedere alla sua scheda informativa. In questa sezione, puoi vedere il numero di PL che possiede il Pokémon (in alto).

Calcolo PL

come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go Evolution calculator PL

Quando hai scoperto i PL del tuo Pokémon, puoi tornare su Evolution calculator. Esso, ti permetterà di effettuare il calcolo PL, indicati con il termine inglese CP (Combat Power). Per fare questo, non devi far altro che scegliere il Pokémon che desideri far evolvere dal menu a tendina Choose your Pokémon, inserire i PL che hai appena visto e poi selezionare il tasto verde Calculate.

Successivamente, apparirà un pannello informativo con l’immagine del Pokémon evoluto. Esso, ti indicherà i PL precisi che dovrebbe ottenere il Pokémon dopo l’evoluzione (in base hai dati che hai immesso) e un range di PL nel quale dovrebbe rientrare la trasformazione della creatura.

Dopo che hai capito come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go, non ti resta che valutare se far evolvere il Pokémon o potenziarlo ancora. Ciò, dovrai stabilirlo in base ai PL che hai ottenuto. Comunque, tieni conto anche del livello del tuo allenatore, il quale sarà fondamentale per continuare i potenziamenti del Pokémon.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy