Come far schiudere le uova in Pokemon Go

()

Durante l’avventura, potresti chiederti come far schiudere le uova in Pokemon Go. Mentre cerchi di catturare i Pokemon nei dintorni, sicuramente ti sarà capitato di fermarti a un PokéStop. In questi punti di rigenerazione, dove di solito ottieni Poké Ball, scatole di Aroma o altri strumenti, potresti aver trovato anche delle uova di Pokémon. Su Pokémon GO, infatti, puoi trovare e covare un uovo per far nascere un Pokémon (come nelle precedenti versioni del gioco). In questa guida, quindi, ho voluto spiegarti come far schiudere le uova in Pokemon Go, al fine di scoprire quali Pokémon si nascondono al loro interno.

Come far schiudere le uova in Pokemon Go

come far schiudere le uova in Pokemon Go PokéStop

Ogni volta che trovi un uovo in un PokéStop e lo prendi, esso viene registrato nel Pokédex. Da quel momento, puoi visualizzarlo seguendo il percorso Poké Ball > Pokémon e spostandoti con il dito nella sezione Uova.

Sotto ciascun uovo, è indicata una distanza di 2 km, 5 km o 10 km. Questi dati, ti informano su quanto dovrai camminare per far schiudere le uova in Pokemon Go. Inoltre, indirettamente, tali informazioni ti fanno capire quanto è raro il Pokémon che è dentro all’uovo. Difatti, è molto probabile che tu riesca a trovare Pokemon leggendari nelle uova da 10 km, come ad esempio Lapras e Snorlax.

Incubatrice

come far schiudere le uova in Pokemon Go incubatrice

Per far schiudere le uova in Pokemon Go, devi usare un’incubatrice. Dall’inizio della campagna ne hai una disponibile nel tuo Zaino. La prima cosa che devi fare, quindi, è mettere l’uovo nell’incubatrice. Per fare questo, devi innanzitutto toccare la Poké Ball, scegliere Pokémon e spostarti nella sezione Uova del Pokédex. Poi, devi toccare l’uovo che ti interessa far schiudere e premere il pulsante Metti nell’incubatrice. Successivamente, devi scegliere l’incubatrice che vuoi utilizzare tra quelle disponibili.

Chilometri

come far schiudere le uova in Pokemon Go chilometri percorsi

Appena hai messo l’uovo nell’incubatrice, inizierà ad essere covato. Da quel momento, devi camminare per 2 km, 5 km o 10 km in base al tipo di uovo che hai scelto. Non pensare che sia così veloce raggiungere la distanza proposta, in quanto non potrai superare i 20 km/h. Quindi, sono esclusi auto o altri mezzi di trasporto, a patto che non si adeguino al limite di velocità. In aggiunta, il gioco deve rimanere aperto durante il cammino. Perciò, ti consiglio di attivare il risparmio batteria di Pokémon GO e la vibrazione, in modo da ridurre il consumo energetico ed essere avvertito anche quando non guardi il telefono.

Tuttavia, potresti usare alcuni trucchi per far schiudere le uova in Pokemon Go senza camminare troppo a lungo. Potresti infatti piazzare il telefono sopra un giradischi, sulla ruota di una bicicletta o su qualsiasi altra cosa che gira per percorrere km in poco tempo.

Comunque, ogni volta che ti sposti, Pokémon GO registrerà i km percorsi. Essi, ti verranno mostrati sempre nella sezione Uova, sotto all’uovo che stai covando, assieme ai km restanti.

Nascita del Pokémon

come far schiudere le uova in Pokemon Go nascita

Al raggiungimento dei km proposti, apparirà la schermata Eh? con l’immagine dell’uovo. Quando la vedi, devi toccare l’uovo e assistere alla schiusa, ovvero alla nascita del Pokémon. In quel momento, scoprirai la creatura che si nascondeva nell’uovo. Successivamente, il Pokémon verrà registrato nel Pokédex. In seguito, potrai potenziarlo e farlo evolvere allo stesso modo degli altri.

Ora che hai capito come far schiudere le uova in Pokemon Go, non ti resta che reperirne altre nei PokéStop e continuare a covarle con le incubatrici. In questo modo, se sei fortunato, è probabile che tu riesca a trovare Pokemon rari più velocemente, evitando così di cercarli nei dintorni.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy