Quante volte avete eliminato un file accidentalmente e quante volte vi siete chiesti come creare cestino Android? Penso molte. Proprio per questo, ho deciso di presentarvi un’applicazione che consente appunto di creare cestino Android, avendo in questo modo una seconda possibilità per ritrovare il file e, eventualmente, ripristinarlo.
Come Creare Cestino Android
Creare cestino Android significa recuperare file, immagini, video, testi, documenti ma non i messaggi di Whatsapp ad esempio, poiché per quelli esiste un’altra procedura. Vi consiglio inoltre di proteggere la privacy dei contenuti con un app locker, in modo tale da bloccare con password eventuali tentativi d’accesso da parte di chi vuol sempre farsi gli affari degli altri. Ciò premesso, vediamo come creare cestino su Android:
1. Scaricare ed installare Dumpster
2. Aprire l’applicazione ed andare nelle impostazioni
3. Da qui, potrete configurare l’applicazione in base alle vostre esigenze, scegliendo quale tipo di file volete salvare nel cestino a seguito di un’eliminazione. Esempio: potrete scegliere di salvare tutti i documenti nel cestino ma non le immagini.
4. Fine!
* possibilità di impostare la pulizia automatica
* possibilità di sfruttare le funzionalità con permessi di root
Attraverso questa applicazione avrete la possibilità di creare cestino Android costruendo così una seconda chance nel caso di un’accidentale eliminazione di un qualsiasi file, potendo così ripristinarlo in un attimo. Utile no?
Sei alla ricerca di altri trucchi per Android? Forse potrebbe interessarti:
- Come pulire Whatsapp con WhatsLock Android
- Come cancellare automaticamente messaggi Whatsapp Android
- Come non pubblicare in galleria foto e video Whatsapp
Lascia un commento