Come chiudere schede iPhone X

()

Per chiudere le schede (app) su un iPhone X o dispositivi successivi senza un pulsante Home fisico, puoi seguire questi passaggi:

  1. Accedi alla visualizzazione multitasking: Scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo e tieni premuto per un momento. Mantieni il dito sullo schermo finché non vedi le schede delle app.
  2. Visualizza le schede delle app aperte: Una volta che sei nella visualizzazione multitasking, vedrai le miniature delle app aperte.
  3. Chiudi le schede: Per chiudere una scheda, scorri verso l’alto o verso il lato (a seconda dell’orientamento del dispositivo) sulla miniatura dell’app che desideri chiudere. Fai questo gesto verso l’alto o verso il lato fino a quando la miniatura dell’app non scompare dallo schermo. Puoi anche toccare e tenere premuta la miniatura dell’app e quindi toccare il pulsante “-” (meno) per chiudere l’app.
  4. Ripeti il processo per altre schede: Puoi continuare a chiudere altre schede seguendo lo stesso procedimento.
  5. Torna alla schermata Home: Dopo aver chiuso tutte le schede che desideri, tocca la schermata Home o scorri verso il basso nella visualizzazione multitasking per tornare alla schermata principale.

Ricorda che chiudere le schede delle app può aiutare a liberare memoria e migliorare le prestazioni del dispositivo, ma non è necessario farlo regolarmente. iOS gestisce efficacemente le app in background e le risorse del sistema.

Come chiudere schede iPhone X

Quando ti chiedi come chiudere schede iPhone X, potresti farlo per killare le schede aperte del browser o quelle delle app in background. Per aiutarti in entrambi i casi, ho diviso la guida in due parti. Pertanto, ti invito a continuare la lettura di seguito in base alle tue esigenze.

Applicazioni in background

come chiudere schede iPhone X applicazioni aperte

Se hai delle applicazioni aperte in background e per questo ti stai chiedendo come chiudere schede iPhone X, è davvero facile risolvere. Essendo scomparso il tasto Home, devi eseguire una particolare azione sullo schermo affinché tu possa visualizzare la gestione delle app aperte. Questo movimento, non è altro che uno swipe up, con la differenza che bisogna lasciare il dito premuto più a lungo.

Posizionati sulla schermata principale di iOS. Poi, per chiudere schede iPhone X, trascina il dito dal basso verso l’alto e non rilasciarlo finché non appare la gestione delle applicazioni. Quando la visualizzi, scorri con il dito per trovare l’applicazione aperta che desideri killare. Non appena l’hai individuata, tieni premuto il dito su di esso. Così facendo, apparirà il pulsante - di colore rosso. Toccalo per killare l’applicazione.

In questa maniera, puoi chiudere schede iPhone X correlate alle app aperte. Ricordati, però, che facendolo con app di messaggistica, tipo WhatsApp, potresti non ricevere le notifiche. Per ulteriori informazioni, leggi come chiudere applicazioni iPhone X.

Schede aperte del browser

come chiudere schede iPhone X browser

Se ci sono delle schede aperte nel browser e per questo ti stai domandando come chiudere schede iPhone X, devi fare diversamente. Infatti, killando Safari, Chrome o un altro browser, non otterresti il risultato sperato. Invece, dovresti usare proprio il browser.

Apri Chrome, Safari o un altro browser che hai utilizzato per navigare in internet. Visualizzerai così la pagina in cui sei rimasto durante la navigazione. Se ce ne fossero altre in background, il contatore in alto a destra sarà maggiore di 1. In quel caso, tocca il contatore per vedere quali sono le altre schede che sono rimaste aperte. Adesso, scegli quella che vuoi far sparire e, per rimuoverla, premi la X che appare in alto a destra.

Così facendo, la scheda che era rimasta aperta verrà chiusa. Tuttavia, non dimenticarti che per non farsi spiare da chi prende in mano il melafonino, non basta chiudere schede iPhone X. Dovresti anche cancellare la cronologia. Questo, a meno che tu non abbia utilizzato la navigazione in incognito.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy