Come cambiare lingua su WhatsApp

()

Per cambiare la lingua su WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp: Tocca l’icona di WhatsApp sul tuo dispositivo per aprirlo.
  2. Accedi alle impostazioni: Una volta all’interno dell’app, vai alla schermata delle chat e tocca l’icona delle impostazioni. Solitamente si trova nell’angolo in basso a destra, contrassegnato da tre punti o linee orizzontali.
  3. Vai alle impostazioni dell’app: Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Impostazioni” e toccala per accedere alle impostazioni di WhatsApp.
  4. Seleziona “Chat”: All’interno delle impostazioni, cerca e tocca l’opzione “Chat”.
  5. Seleziona “Stile della chat”: All’interno delle impostazioni delle chat, cerca e tocca l’opzione “Stile della chat”.
  6. Modifica la lingua: Qui puoi trovare l’opzione per cambiare la lingua dell’app. Tocca l’opzione “Lingua” o “Language” e seleziona la lingua desiderata dall’elenco delle lingue disponibili.
  7. Conferma le modifiche: Una volta selezionata la lingua desiderata, conferma le modifiche. Le impostazioni della lingua verranno applicate immediatamente e WhatsApp sarà visualizzato nella lingua scelta.

Ricorda che le istruzioni possono leggermente variare a seconda della versione di WhatsApp e del sistema operativo del tuo dispositivo, ma in generale, questi sono i passaggi da seguire per cambiare la lingua all’interno dell’app.

Come cambiare lingua su WhatsApp

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come cambiare lingua su WhatsApp è che l’applicazione supporta fino 40 linguaggi differenti. L’impostazione predefinita, è che WhatsApp segue la lingua predefinita del sistema operativo, sia iOS oppure Android. Perciò, se ad esempio intendi passare dall’italiano all’inglese, puoi modificare il linguaggio del telefono per far sì che WhatsApp modifichi il linguaggio automaticamente. In alternativa, puoi variare soltanto la lingua di inserimento dell’applicazione.

Detto ciò, di seguito trovi le procedure che ti consentono di cambiare lingua su WhatsApp con iPhone o Android. Leggi ed applica quella che fa al caso tuo.

iPhone

come cambiare lingua su WhatsApp iPhone

Se hai un iPhone e vuoi sapere come cambiare lingua su WhatsApp, puoi fare in due modi. Per modificare soltanto il linguaggio d’inserimento della tastiera in un’altra lingua, puoi installare una tastiera di terze parti tramite App Store, impostarla in un’altra lingua e selezionarla.

In alternativa, puoi andare in Impostazioni iOS > Generali > Tastiera > Tastiere e scegliere Aggiungi nuova tastiera. Da lì, devi selezionare il pacchetto di linguaggio di cui necessiti e attendere l’installazione. Per ultimo, devi entrare su WhatsApp, andare in una chat, aprire la tastiera, tenere premuta l’icona mappamondo, scorrere sulla nuova tastiera e rilasciare per selezionarla.

Invece, nel caso in cui necessiti di cambiare lingua su WhatsApp e anche sul telefono, devi spostarti in Impostazioni iOS > Generali > Lingua e Zona e scegliere Lingua iPhone. In quella sezione, cerca e scegli la lingua che desideri impostare.

Android

come cambiare lingua su WhatsApp Android

Se usi Android e ti stai chiedendo come cambiare lingua su WhatsApp, hai due possibilità. Per impostare una lingua di inserimento diversa da quella del sistema operativo, installa una tastiera di terze parti, tipo la tastiera di Google, cambia il linguaggio e impostala come predefinita.

Come altra scelta, puoi cambiare lingua su WhatsApp modificando anche quella del dispositivo Android. Per fare ciò, devi andare in Impostazioni > Generale > Lingua e inserimento, toccare Lingua e dopo Aggiungi lingua. Poi, devi selezionare il linguaggio che desideri utilizzare. Per ultimo devi toccare Modifica e mettere in cima alla lista quello che desideri impostare come predefinito.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy