Come aggiungere luoghi a post, foto e storie Instagram?

()

Aggiungere luoghi (geotag) ai tuoi post, foto e storie su Instagram è un ottimo modo per condividere la tua posizione con i tuoi follower, aumentare l’engagement e rendere i tuoi contenuti scopribili da chi cerca post in quella specifica località. Ecco come fare:

Aggiungere Luoghi ai Post su Instagram

  1. Crea un nuovo post: Tocca il pulsante “+” nella barra di navigazione inferiore di Instagram per iniziare a creare un nuovo post.
  2. Seleziona la foto o il video che vuoi pubblicare dall’album del tuo dispositivo e tocca “Avanti”.
  3. Edita la tua foto o il tuo video se desideri, applicando filtri o modificando le impostazioni. Quando hai finito, tocca “Avanti”.
  4. Nella schermata di condivisione, troverai l’opzione per aggiungere una didascalia, taggare persone e aggiungere un luogo. Tocca “Aggiungi luogo”.
  5. Cerca il luogo che vuoi aggiungere. Puoi cercare una città, un luogo specifico, un’attività commerciale o qualsiasi altra località. Seleziona il luogo corretto dall’elenco che appare.
  6. Completa la tua pubblicazione aggiungendo eventuali tag alle persone o altre informazioni, poi tocca “Condividi” per pubblicare il post con il geotag aggiunto.

Aggiungere Luoghi alle Storie di Instagram

  1. Crea una nuova storia: Scorri verso destra dalla tua schermata iniziale di Instagram o tocca l’icona della tua foto profilo con il simbolo “+” nella sezione Storie in alto a sinistra.
  2. Seleziona o scatta una foto/video da aggiungere alla tua storia.
  3. Tocca l’icona degli adesivi (quadrato con l’angolo piegato o faccina sorridente) nella parte superiore dello schermo, poi cerca e seleziona l’adesivo “Luogo”.
  4. Cerca e seleziona il luogo che vuoi aggiungere alla tua storia. Puoi digitare il nome del luogo nella barra di ricerca per trovare la località esatta.
  5. Posiziona l’adesivo del luogo dove preferisci sulla tua storia. Puoi ridimensionarlo o ruotarlo con due dita.
  6. Pubblica la storia toccando il tuo profilo o la scritta “La tua storia” nell’angolo in basso a sinistra.
APPROFONDISCI: Come creare un luogo su Instagram

Aggiungere luoghi alle tue foto, post e storie può aiutare a dare contesto ai tuoi contenuti e a renderli più interessanti e pertinenti per il tuo pubblico. È anche un ottimo modo per partecipare a discussioni locali e mostrare il supporto alle attività commerciali locali.

Come aggiungere un luogo a una foto o un⁤ post?

Per aggiungere un luogo a una foto o ‌un post su Instagram, segui questi semplici passaggi:

  1. Apri l’app Instagram sul⁣ tuo dispositivo.
  2. Tocca l’icona ⁣”+” nella parte inferiore dello schermo per creare un nuovo post.
  3. Seleziona o scatta⁢ una foto o un video.
  4. Tocca l’icona del luogo (un segnaposto) sopra la tua foto o video.
  5. Inserisci il ⁢nome del luogo‌ che desideri aggiungere. Instagram suggerirà i luoghi ⁤corrispondenti mentre digiti.
  6. Seleziona il‍ luogo corretto dalla lista‌ dei suggerimenti.
  7. Condividi il tuo post ⁢con il luogo aggiunto.

Una volta che hai aggiunto un luogo a una foto o un post, apparirà come⁤ un tag sul tuo post e le persone potranno fare clic su di ‌esso per vedere altre foto e post associati a ⁤quel luogo.

Come ​aggiungere un luogo a una storia su Instagram

Segui i passaggi seguenti per condividere la tua posizione con i tuoi follower e rendere la tua⁣ storia ancora più coinvolgente.

1) Apri Instagram e crea una nuova storia

Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo e‌ tocca l’icona ⁣della tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra per accedere alla tua pagina‍ del profilo.‍ Tocca l’icona “+” in alto a sinistra della tua immagine del profilo per creare una ⁤nuova storia.

2) Scatta una foto o ‍registra un video

Ora⁣ che sei nella ‍modalità di creazione della storia, puoi scattare una foto o registrare un video. Puoi farlo toccando l’icona del cerchio bianco ‌nella parte inferiore dello schermo per‌ scattare una foto, o tenendo premuto il pulsante⁣ del cerchio bianco per registrare un video.​ Assicurati di catturare l’immagine o il video che desideri‍ condividere ⁤con il luogo aggiunto.

3) Aggiungi un luogo alla tua storia

Dopo aver scattato la foto o registrato il video, tocca l’icona‌ dell’adesivo in alto a destra dello schermo. Nella ‌barra di ricerca che appare, digita il nome del luogo che desideri aggiungere alla tua storia. Seleziona il ⁤luogo⁣ corretto dalla lista ‌dei risultati e posizionalo sull’immagine o sul video.

Puoi anche ridimensionare o ruotare l’adesivo del luogo per adattarlo alla tua immagine o al tuo video. Una volta posizionato⁤ correttamente, tocca “Fatto” in alto a destra per confermare l’aggiunta del‍ luogo alla tua storia.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy