Come acquistare Spotify Premium su iPhone

()

Prima di iniziare, vorrei darti alcune dritte. Per avere Spotify Premium su iPhone, infatti, non è strettamente necessario pagare l’abbonamento (o, quanto meno, non dovrai pagarlo a pieno).

Nei primi paragrafi della guida, infatti, ti suggerirò dei trucchetti perfettamente legali per ascoltare la musica delle tue playlist o scaricare canzoni gratis sull’iPhone in maniera perfettamente legale.

Come passare a Spotify Premium su iPhone

Per passare a Spotify Premium su un iPhone, ecco i passaggi generali che dovrai seguire:

  1. Apri il Browser Safari:
    • Sul tuo iPhone o iPad, apri il browser Safari.
  2. Visita il Sito Ufficiale di Spotify:
    • Visita il sito ufficiale di Spotify attraverso Safari.
  3. Seleziona il Piano Premium:
    • Una volta sul sito, seleziona il piano Premium che desideri.
  4. Inizia la Procedura:
    • Tocca “Inizia” e procedi con la creazione del tuo account. Seguendo questi passaggi, sarai in grado di usufruire di tutte le funzionalità offerte da Spotify Premium sul tuo dispositivo iOS.
  5. Scelta del Piano:
    • È importante notare che devi selezionare il piano di abbonamento che desideri, il che non solo ti offre una maggiore flessibilità nella scelta del piano a cui abbonarsi, ma garantisce anche un’esperienza senza interruzioni per gli utenti iOS.
  6. URL Diretto:
    • Alternativamente, puoi visitare direttamente la pagina www.spotify.com/premium per scegliere il piano desiderato e godere dei vantaggi offerti da Spotify Premium direttamente sul tuo dispositivo iPhone.

Come avere Spotify Premium gratis su iPhone

Nel caso in cui tu non abbia mai usufruito di sconti o promozioni speciali Spotify, non devi subito acquistare Spotify Premium su iPhone, perché puoi avere la versione Premium gratis per un mese.

Si tratta di una precisa strategia di marketing messa in atto dall’azienda svedese per farti testare il suo prodotto e innamorartene. Ma tu che lo conosci già non avrai difficoltà ad apprezzare il regalo che Spotify ti ha voluto fare.

Dopo aver scaricato Spotify dall’App Store, lancia l’applicazione ed effettua il login con le credenziali del tuo vecchio profilo Spotify. Ora pigia su La tua Libreria > Impostazioni > Account e seleziona la voce Acquista Spotify Premium.

Se tutto è andato per il verso giusto e sei ritenuto idoneo per usufruire della promozione, dovresti visualizzare un banner con al centro il pulsante verde “Inizia la prova gratuita”. Clicca e segui le indicazioni che compariranno a schermo.

Al termine della prova di 30 giorni, Spotify Premium resterà attivo sul tuo profilo e continuerai a pagarlo con il metodo che hai inserito in fase di iscrizione.

Come attivare Spotify Premium con gli sconti studenti

Hai più di 18 anni e stai frequentando l’università? Buon per te. Spotify, infatti, ti ha riservato un abbonamento a Premium scontato del 50%. Per acquistare Spotify Premium su iPhone a metà prezzo dovrai collegarti alla sezione dedicata dal servizio di musica in streaming alla promozione, seguire le istruzioni che saranno mostrate a schermo e inserire i dati relativi all’istituzione accademica presso la quale sei iscritto.

Se si tratta di un istituto accreditato, pagherai Spotify Premium 4,99 euro al mese contro i 9,99 € richiesti solitamente. Inoltre, non dovrai fornire alcuna prova effettiva della tua iscrizione all’università: sarà Spotify stessa a verificare lo stato della tua iscrizione utilizzando servizi di terze parti come SheedID.

Come acquistare Spotify Premium su iPhone

Non rientri in nessuna delle casistiche precedenti e nessuno ti vuol regalare l’abbonamento a Spotify? Allora non ti resta che acquistare Spotify Premium su iPhone a prezzo pieno. Solo così potrai continuare a sentire musica senza interruzioni pubblicitarie.

Dopo aver scaricato l’app ed effettuato il login con le credenziali del tuo profilo Spotify, entra in La tua Libreria > Impostazioni > Account e poi pigia su Acquista Spotify Premium.

Qui ti verrà chiesto di scegliere tra le modalità di pagamento disponibili (PayPal, carta di credito o Paysafecard). Fornisci tutte le informazioni del caso per avere la certezza che il pagamento vada a buon fine e attendi che la procedura termini.

A questo punto, se tutto è andato come previsto, dovresti visualizzare il messaggio Sei passato a Premium. Da subito, potrai usufruire di tutti i vantaggi messi a disposizione dal servizio, come: skip illimitati, musica senza interruzioni, ascolti senza pubblicità e molto altro.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy