Che prefisso telefonico è 03?

()

In Italia, i prefissi che iniziano con “03” sono associati ai numeri di telefono cellulari. Ogni operatore di telefonia mobile ha uno o più prefissi specifici assegnati che iniziano con “3”, seguiti da altri numeri che identificano l’operatore specifico.

Chi ha il prefisso 03?

Il prefisso “03” in Italia è usato per i numeri di cellulare. I vari operatori mobili hanno prefissi che vanno da “330” a “339”, “360” a “369”, e così via, coprendo una vasta gamma di numerazioni che iniziano tutte con “3”.

A quale città appartiene il prefisso 030?

Il prefisso “030” appartiene all’area di Brescia e alla sua provincia, situata nella regione Lombardia, nel nord Italia.

Come iniziano i numeri italiani?

I numeri di telefono in Italia si differenziano tra fissi e cellulari:

  • Numeri fissi: Iniziano con un prefisso che varia da 2 a 4 cifre, a seconda dell’area geografica, seguito da un numero locale che varia da 5 a 8 cifre. I prefissi delle aree urbane maggiori iniziano tipicamente con “0”.
  • Numeri di cellulare: Iniziano sempre con un “3”, seguito da altri 9 numeri. Il primo gruppo di cifre dopo il “3” indica l’operatore mobile.

Che prefisso è in Italia?

In Italia, i prefissi telefonici variano a seconda che si tratti di telefonia fissa o mobile:

  • Per la telefonia fissa, i prefissi vanno da “010” (Genova) a “099” (Taranto), con ogni città o area geografica che ha il proprio prefisso specifico.
  • Per la telefonia mobile, tutti i numeri iniziano con “3”, con il secondo gruppo di cifre che identifica l’operatore.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Anna Del Din

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy