1. Altre app

Le 4 migliori App per monitorare e localizzare i figli gratis

Gli smartphone sono diventati dispositivi popolari tra i più giovanissimi ma possono essere una lama a doppio taglio. Sono comodi e sicuri per mettersi i contatto con i figli ma potrebbero utilizzarli in maniera errata senza saperlo. Se hai dei figli minorenni che utilizzano un telefono cellulare e vorresti controllare come utilizzano i loro dispositivi, in questa guida troverai le migliori app per monitorare e localizzare i figli.

In questa guida ho selezionato le migliori applicazioni per il monitoraggio e la localizzazione dei figli che ti permetteranno di dormire sonni tranquilli. Ti consiglio di metterti comodo e completare la lettura di questa guida.

Minorenni che utilizzano Smartphone

Indice

ESET Parental Control

La prima applicazione che ti consiglio per il monitoraggio e la localizzazione dei dispositivi dei tuoi figli è ESET Parental Control, disponibile gratuitamente per gli utenti Android. Presenta un gran numero di funzionalità tra i quali la possibilità di localizzare tuo figlio grazie alla modalità “Posizione bambino” e di ricevere una notifica se entra o esce da aree predefinite sulla mappa.

L’app permette di limitare l’utilizzo del cellulare grazie al “Controllo applicazioni” che permette di stabilire un limite giornaliero di tempo speso sul cellulare oltre a bloccare l’accesso ad app non appropriate all’età del bambino.

Inoltre garantisce una navigazione internet sicura grazie al “Controllo Web” che blocca l’accesso a pagine internet che contengono notizie false oppure contenuti violenti e per adulti. Se tuo figlio possiede più di uno smartphone o hai necessita di controllare più dispositivi, ESET permette con una sola licenza di proteggere l’intera famiglia.

Find my Kids

Find my Kids è una delle app gratuite più utilizzate per il monitoraggio dei figli. È disponibile sia per gli utenti Android sia per iPhone. Ti basterà installare l’app sul tuo dispositivo e l’app Pingo! (Android/iOS) su quello di tuo figlio o connettere il suo orologio GPS.

L’app presenta due metodi di funzionamento, uno gratuito e uno a pagamento. Con la versione gratuita di Find my Kids potrai localizzare il telefono di tuo figlio, utilizzare la funzione di emettere segnali di pericolo e chattare con i genitori. L’applicazione ti manderà delle notifiche in merito alla posizione del bambino.

Potrai anche monitorare la cronologia degli spostamenti per sapere quali percorsi tuo figlio prende per recarsi in vari luoghi. Nella versione a pagamento, disponibile dopo la sottoscrizione ad un abbonamento mensile, potrai anche effettuare registrazioni remote dell’ambiente in cui si trova il cellulare.

App Find my Kids per localizzare figli

SecureTeen

L’app di SecureTeen è stata progettata da Infoweise Pty Ltd, un’azienda che si occupa della creazione di soluzioni di sicurezza per i dispositivi digitali. L’app è supportata da dispositivi Android e iOS.

SecureTeen offre diverse funzioni per la sicurezza di tuo figlio, eccone alcune: puoi localizzare e monitorare i movimenti di tuo figlio, controllare la sua attività online, limitare l’utilizzo del cellulare sia per quanto riguarda il tempo ma anche l’accesso ad alcune app e siti, monitorare le chiamate e i messaggi in entrata e uscita.

FamiSafe Child Tracker

L’ultima applicazione che ti propongo in questa guida delle migliori app per monitorare e localizzare i figli è FamiSafe Child Tracker. L’app è scaricabile da Google Play e App Store ed è una delle più conosciute al mondo grazie a moltissime disponibilità che aiutano i figli ad essere sicuri online e offline.

FamiSafe Child Tracker permette di rintracciare i bambini tramite il loro smartphone e di visualizzare la cronologia della posizione. Inoltre è possibile creare una zona sicura e ricevere delle notifiche in tempo reale quando i bambini escono dall’area di interesse.

È possibile stabilire dei limiti di tempo trascorso sullo schermo, tracciare in remoto le attività del telefono come il download di app, l’accesso a siti internet o social media e permette il rilevamento di foto e testi sospetti.

App FamiSafe per localizzare i figli

Pubblicità