1. TikTok

Come andare virali su TikTok?

Quando scorri tra un video e l’altro noti che alcuni hanno un numero altissimo di visualizzazioni e vorresti sapere come andare virali su TikTok? Sicuramente hai molti amici che condividono tanti video musicali e prendono tanti like e condivisioni, ma tu non sai come fare. Invece di trovare modi “border line” come fare spam su varie pagine online, sappi che ci sono tanti modi per ottenere lo stesso risultato.

Ci sono io a darti una mano. In questo tutorial ti farò scoprire come andare virale su TikTok e vedere le tue visualizzazioni crescere giorno dopo giorno. In tal senso, non hai bisogno di plugin o programmi aggiuntivi per TikTok per crescere di popolarità. Devi semplicemente seguire tutti gli spunti utili che ti darò, in modo da renderti più interessante per i social.

Frena la tua impazienza di metterti all’opera: siediti e prenditi tutto il tempo che ti serve per capire per bene e fino in fondo quello che sto per dirti. Ti assicuro che in poco tempo riuscirai a scoprire i segreti di TikTok, aumentando le tue visual. Buona lettura e buona fortuna per il tuo scopo.

Homepage di TikTok su smartphone

Indice

Requisiti preliminari per andare virali su TikTok

Prima di spiegarti come devi fare per andare virali su TikTok devi sapere un paio di cose. Non credere a chi ti dice che esiste un modo facile per aumentare la popolarità su TikTok tramite bot che mettono auto-like. Questi programmi esistono davvero, tuttavia sono bocciati dalla piattaforma e penalizzanti. In questo senso, se li usi rischi il shadowban o di venire bannato da TikTok in maniera definitiva.

Pertanto, la cosa che ti consiglio è di utilizzare soltanto metodi “naturali” per diventare virale e famoso su TikTok. Se non l’hai già fatto, crea un account gratis su TikTok inserendo tutti i dati personali nel tuo profilo, come nome utente e biografia in modo da risultare credibile per tutti i visitatori. Di seguito, leggi e metti in pratica i miei consigli. Vedrai che con costanza, dedizione e attenzione riuscirai a diventare popolare su TikTok in men che non si dica, senza ricorrere a trucchi sconvenienti.

Come andare virali su TikTok: consigli da seguire

Eccoti dunque i miei 5 consigli per farti conoscere su TikTok. Seguili per far diventare il video di moda o virale e vederlo condiviso su tutti i social, come Instagram o Facebook. Ti raccomando di avere con te il tuo smartphone Android o iOS e una connessione a internet funzionante. Seguendo questi trucchi per TikTok, non solo ti divertirai ma aumenterai la tua popolarità. Buon divertimento

Crea contenuti originali e di qualità

Può sembrarti una frase fatta, ma sappi che non lo è. Visto che TikTok è gratis, tutti possono accedervi e lanciare i propri contenuti e per questo motivo, serve sicuramente originalità e qualità. Vuoi sapere come trovarla? Sappi che non esiste un trucco ben specifico. Cerca di lanciare nuovi trend e topic, consultando quelle che sono le tendenze del momento e rimaneggiale. Se sei fortunato, il popolare social cinese proporrà nella sezione “Per Te” i tuoi contenuti, facendo aumentare la tua popolarità alle stelle.

Per quanto riguarda la qualità dei video su TikTok, puoi aumentarla acquistando uno smartphone con buona fotocamera. Oppure comprando microfoni professionali e un green screen per le scenografie. Valuta il tuo budget e infine decidi la strategia migliore.

Crea video con gli hashtag di tendenza

Su internet conta moltissimo seguire le tendenze del momento e devi farlo anche per andare virale. Considera che per ogni video che carichi, puoi inserire un hashtag di riassunto che faccia capire agli utenti cosa stanno per guardare. Per diventare virale, utilizza gli hashtag in maniera corretta. Innanzitutto, considera sempre che questi siano coerenti con il tuo contenuto (ad esempio, se nel tuo video c’è una canzone estiva, metti l’hashtag #summer).

Se non sai come mettere gli hashtag su TikTok, segui questa guida: Dopo aver creato un video, caricalo selezionando il tasto + e in seguito seleziona “carica”. Nella schermata successiva, dove c’è scritto “descrivi il video” puoi inserire tutti gli hashtag che vuoi in base al tuo contenuto.

Creare video con gli hashtag di tendenza per andare virale su Tiktok

Condividi i video su altri social network

Se utilizzi anche social network come Instagram, devi sapere che il modo migliore per andare virali è la condivisione su diversi canali. TikTok permette la condivisione instantanea fra diversi profili. Se non sai come fare, eccoti la procedura.

Dopo aver descritto il tuo video, seleziona la dicitura “condividi automaticamente su” e seleziona il tuo social preferito fra WhatsApp, Faceook e Instagram. Dopo aver fatto ciò, clicca su “Pubblica” per terminare il lavoro. Se vuoi condividerlo su altre parti, recati su Instagram e apri il post, cliccando in seguito sulla freccia della condivisione.

Condividere i video su altri social network

Partecipa alla challenge TIkTok

Le challenge di TikTok sono un modo per diventare virale utilizzando delle tendenze social. In sostanza, chi le fa è in cerca di popolarità sui social come te. Ad esempio, da poco tempo è stata lanciata la sfida #tiraccontolitalia dove tutti i TikToker pubblicano contenuti del loro Paese natale. Valuta di utilizzare anche tag relativi a canzoni popolari, in modo da attirare sempre più utenti.

Se vuoi vedere quali sono le sfide di tendenza in questo periodo su TikTok, devi semplicemente accedere al tuo account e, dalla schermata principale, selezionare il pulsante “scopri”. TI verrà data una lista di tutte le tendenze del momento che puoi utilizzare. Buona fortuna!

Dialoga con i tuoi follower

Infine, se vuoi andare virale su TikTok devi dialogare con tutti coloro che ti guardano per renderli partecipi. Invita i tuoi follower a lasciare commenti o pareri sul video che hai fatto e rispondi ad ognuno di essi, invitandoli a condividere il video con gli amici. In questo modo vedere anche aumentare il numero di persone che ti segue.

In poco tempo, se utilizzi tutti queste tecniche e dialoghi con i tuoi follower, riuscirai ad andare virale su TikTok. Chiedi ai tuoi utenti anche quello che vorrebbero vedere nei tuoi video, le canzoni o le immagini preferite. Per andare virale, devi trovare il consenso degli utenti: quale miglior metodo se non chiedere a loro?

Questo è tutto. Utilizza queste tecniche in maniera corretta e la tua popolarità crescerà automaticamente. Adesso che sai i metodi su come andare virali su TikTok, sbizzarrisciti a creare i tuoi video, senza dimenticare di divertirti. In bocca al lupo!

Pubblicità

Che voto dai a questa pagina?
This is default text for notification bar