WordSmart.it

La nuova era dell'informazione tecnologica

  • Home
  • WhatsApp
  • Facebook
  • Instagram
  • Android
  • iOS
  • Windows
  • macOS
Home » Instagram » Se screenshotto Storie Instagram si vede

Se screenshotto Storie Instagram si vede

di Lorenzo Renzetti

Se screenshotto Storie Instagram si vede su iPhone o Android? Sono sicuro che te lo sei sempre chiesto. Fino a poco tempo fa, sapevi che si potevano spiare le foto e i video che spariscono dopo 24 ore salvando i contenuti nel proprio telefono di nascosto. Adesso, però, sembra che sia stata introdotta una certa notifica screenshot Instagram Stories. Per approfondire, sei corso sul web, arrivando così sul mio blog.

In questa guida, voglio chiarire una volta per tutte la questione del se screenshotto Storie Instagram si vede. Ti dico cosa accade quando catturi una schermata o registri lo schermo durante la visualizzazione di una Storia di Instagram. Inoltre, ti spiego come fare per archiviare una Storia senza essere scoperto. Allora, se hai qualche minuto, non resta che cominciare.

Se screenshotto Storie Instagram si vede

se screenshotto Storie Instagram si vede Story Saver

Hai fatto bene a domandarti se screenshotto Storie Instagram si vede su iPhone o Android. In effetti, al momento in cui scrivo, esiste un modo per vedere chi fa screenshot su Instagram. È stata introdotta la notifica Screenshot nel 2018. Grazie ad essa, la persona che ha pubblicato una Storia riesce facilmente a individuare chi, oltre ad averla vista, l’ha anche salvata sul proprio cellulare.

Basta che controlli l’ordine visualizzazioni Storie Instagram. In caso di screenshot o di registrazione dello schermo, accanto al nome profilo, gli apparirà la notifica Screenshot, rappresentata da un simbolo molto simile a un sole con i raggi.

Perciò, in linea generale, la risposta alla domanda se screenshotto Storie Instagram si vede è sì. Tuttavia, c’è da dire che ci sono vari modi per ingannare questo controllo. Esistono infatti dei tool online e delle applicazioni Story Saver Instagram che permettono di salvare le Storie degli altri in anonimo. Un esempio, è il noto strumento online StoriesIG.

In questo modo, è possibile spiare le Storie senza far apparire il proprio nome profilo nelle visualizzazioni. Sì, hai capito bene, pur guardando o salvando le Instagram Stories, con questi strumenti, nessuno potrà accorgersi che lo stai spiando. L’unico limite, riguarda gli account privati. In quel caso, bisogna essere stati accettati come follower prima di poter spiare le loro Storie. Tuttavia, la maggior parte delle persone dispone di un account pubblico.

Ci sono poi dei metodi meno efficaci per fare screenshot Instagram senza notifica. Tipo quello che consiste nel catturare una schermata collegando il telefono al PC. Però, al momento in cui scrivo, non ti consiglio di utilizzarli, perché potresti essere scoperto. È meglio salvare le foto e i video condivisi nelle Storie in anonimo. Per approfondire, leggi come vedere Storie Instagram senza farsi vedere.

Conclusioni

Ora che ti ho risolto il problema del se screenshotto Storie Instagram si vede, voglio ricordarti che se qualcuno scoprisse che lo stai spiando, potrebbe bloccarti. Tuttavia, a meno che lui non passi all’account privato, tu potresti ancora guardare le sue Storie in incognito mediante StoriesIG o altre applicazioni. Questo succede perché il suo account è pubblico. Non effettuando il login, Instagram ti mostra anche le Storie di chi ti ha bloccato, proprio perché non ti riconosce.

Rimani aggiornato!

Ricevi ogni settimana nuovi trucchi per WhatsApp, Facebook, Instagram, Windows, iOS e Android. È un servizio completamente gratuito.

Non preoccuparti, con noi la tua email sarà al sicuro.

Chi sono

Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

  • Chi è Lorenzo Renzetti
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Privacy Policy

© WordSmart.it di Renzetti Lorenzo - P.IVA: 02170050500 - N. REA: PI 186571 - Tutti i diritti riservati - Preferenze privacy