WordSmart.it

La nuova era dell'informazione tecnologica

  • Home
  • WhatsApp
  • Facebook
  • Instagram
  • Android
  • iOS
  • Windows
  • macOS
Home » Facebook » Spiare Facebook » Scoprire Posizione GPS Amici Facebook Messenger

Scoprire Posizione GPS Amici Facebook Messenger

di Lorenzo Renzetti

Esiste un trucco per scoprire la posizione GPS amici Facebook sfruttando la localizzazione di Messenger in iOS e Android. Grazie ad un’estensione gratuita per Chrome, è possibile configurare una vera e propria Mappa del Malandrino per Facebook, la quale ha lo stesso scopo di quella del film Harry Potter. Infatti, essa permette di tracciare i movimenti delle persone.

N.B.: la guida è scritta e pubblicata a titolo informativo, usala a tua responsabilità.

Come Rivelare la Posizione GPS Amici Facebook

posizione gps amici Facebook

E’ davvero facile rivelare la posizione GPS amici Facebook. Per farlo però, è necessario che tu abbia effettuato, con il profilo da tracciare, almeno una conversazione con la posizione GPS attivata. Non preoccupatevi però, perché è Facebook stesso ad incoraggiarne l’attivazione in chat. Inoltre la geolocalizzazione è abilitata per default nell’app ufficiale per iOS e Android. Ecco come si deve fare per scoprire la posizione GPS Amici Facebook:

  1. Scaricare ed installare l’estensione per Google Chrome gratuita Marauders Map
  2. Collegarsi all’interfaccia Web di Messenger (la sezione messaggi di Facebook)
  3. Vedrete la Marauder’s Map integrata con il sistema di messaggistica
  4. Configurare lo zoom della mappa e la grandezza del riquadro
  5. Attendere il caricamento del tracking GPS
  6. Iniziare la ricerca di amici dal search box

Come Funziona la Mappa del Malandrino per Facebook?

Una volta installata, la mappa verrà caricata nell’interfaccia Web di Messenger e questo permetterà al sistema di raccogliere i dati di localizzazione dai messaggi che vengono inviati su Facebook con lo sharing della posizione abilitato.

In tal modo si creerà una vera e propria mappa con la quale si possono analizzare tutte le cronologie di posizione di una persona, spiando ogni singolo passo. La visualizzerete più o meno così:

posizione GPS amici Facebook Marauder's Map

Conclusioni

Per spaventare qualcuno o fare uno scherzo, non c’è miglior trucco se non quello di scoprire la posizione GPS amici Facebook su iPhone o Android. State attenti però perché qualcuno potrebbe aver falsificato la sua geolocalizzazione per ingannare i vostri piani.

Rimani aggiornato!

Ricevi ogni settimana nuovi trucchi per WhatsApp, Facebook, Instagram, Windows, iOS e Android. È un servizio completamente gratuito.

Non preoccuparti, con noi la tua email sarà al sicuro.

Chi sono

Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

  • Chi è Lorenzo Renzetti
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Privacy Policy

© WordSmart.it di Renzetti Lorenzo - P.IVA: 02170050500 - N. REA: PI 186571 - Tutti i diritti riservati - Preferenze privacy