Assistenza Satispay: telefono, contatti e numero verde

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Per ottenere Assistenza, collegati alla pagina dedicata del sito di Satispay all’indirizzo www.satispay.com/it-it/contattaci. Per prima cosa, devi selezionare se sei un privato oppure un titolare di conto Satispay Business.

Qui troverai la e-mail support@satispay.com, alla quale puoi scrivere qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Ricordati di specificare nell’oggetto dell’email di Satispay quale sia il tuo problema in modo da aiutare meglio l’operatore a capire quale sia il problema e come intervenire.

Un altro modo per richiedere assistenza su Satispay è quello di farlo direttamente dall’app. Aprila dal tuo Smartphone. La procedura è differente a seconda che tu possieda un telefono iOS o Android ed è la seguente:

Su Iphone

Semplicemente dal tuo profilo clicca sull’icona del punto di domanda ?.

Su Android

  1. fai tap sui tre puntini in alto a destra ... ,
  2. fai tap su Impostazioni e in seguito su Centro Assistenza Satispay,
  3. si aprirà una pagina dove è possibile cliccare su Contattaci per avviare una richiesta di supporto specifica.
persone che contattano assistenza satispay

Numero telefono assistenza Satispay

Non è possibile contattare l’assistenza di Satispay tramite telefono. L’unica modalità al momento possibile è quella di utilizzare le modalità che ti ho indicato poco fa.

Problemi con Satispay: come fare reclamo

Se hai seguito la mia guida passo passo, sicuramente sei venuto a conoscenza di come interloquire con Satispay tramite numero di telefono e contatti d’assistenza e hai aperto il tuo ticket per risolvere il problema.

Se, però, la procedura non ha dato l’esito sperato e la tua richiesta di assistenza non è andata come immaginavi, ha ancora una possibilità. Segui queste indicazioni per i problemi con Satispay e come fare reclamo, una procedura con la quale è possibile contestare una decisione e parlare direttamente con operatori qualificati.

Scrivi una e-mail all’indirizzo complaints@satispay.com nella quale segnali i tuoi dati personali oppure quelli dell’attività se utilizzi Satispay Business, avendo cura di scrivere nel corpo del testo tutto quello che non ha funzionato correttamente durante la richiesta di supporto di Satispay.

Concludi il messaggio con l’indicazione di cosa dovrebbe fare Satispay per soddisfare in pieno la tua richiesta e poi invialo. Il servizio reclami di Satispay opererà in 15 giorni la tua domanda e ti contatterà direttamente tramite personale competente per risolverlo.

Ricorda che questa è una procedura che devi utilizzare solamente se non ritieni che le altre opzioni abbiano soddisfatto le tue necessità e, per questo motivo, deve essere un mezzo eccezionale.

Come chiedere informazioni

A prescindere da quale sia il tuo problema con Satispay, devi sapere che il servizio offre una pagina interamente dedicata al supporto chiamata “Centro Assistenza Satispay”.

Per raggiungerla, devi semplicemente recarti all’indirizzo web https://support.satispay.com/it. Da questa pagina, infatti, potrai visualizzare quali sono gli argomenti frequenti, trovare il tuo e visualizzare se nelle cosiddette “F.A.Q” è presente anche la risoluzione del tuo problema con Satispay.

Fra le domande celebri, ad esempio, c’è quella che ti dice come recuperare il PIN su Satispay che ti serve per accedere all’app, oppure come modificare l’IBAN e l’indirizzo e-mail associato all’account.

Se, fra queste, non trovi la risposta alla tua domanda non preoccuparti: hai un’altra possibilità per parlare con il servizio clienti di Satispay, anche in questo caso visitando un’apposita pagina web raggiungibile anche tramite l’app dedicata.

Come disattivare Satispay

Se, per via dei problemi che non sei riuscito a risolvere, vuoi disattivare Satispay, devi sapere che la procedura è molto semplice. Anche in questo caso devi contattare l’assistenza clienti, tuttavia le richieste di disattivazione vengono gestite da un team apposito e hanno la precedenza sulle altre, per questo motivo puoi concludere la procedura in pochissimo tempo.

Prima di procedere, devi però sapere che disattivare Satispay è irreversibile. Se decidi di proseguire con l’operazione, per utilizzare di nuovo il servizio dovrai creare un nuovo account non prima di 3 mesi dal momento della disattivazione.

Se vuoi procedere, devi mandare una e-mail all’indirizzo support@satispay.com, mettendo in oggetto la dicitura “Chiusura conto satispay”. Riceverai una mail dove sarà indicato, innanzitutto, il numero univoco della richiesta e un link dove effettuare la procedura.

Se vuoi, puoi indicare i motivi per cui lo fai, ma in ogni caso devi necessariamente inserire il numero della richiesta e tutti i tuoi dati anagrafici. Cliccando su invio, la disattivazione di Satispay è iniziata e sarà portata a termine entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

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Autore
Giulia Busellato
Sono appassionata di viaggi, tecnologia, libri e radio. Ho collaborato con siti come L'Eco Vicentino, Notizie.it e Impulsemag.it. Il mio sogno nel cassetto è girare l'Europa in un camper domotico ed elettrico insieme al mio cane "Google".

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