WordSmart.it

La nuova era dell'informazione tecnologica

  • Home
  • WhatsApp
  • Facebook
  • Instagram
  • Android
  • iOS
  • Windows
  • macOS
Home » Facebook » Spiare Facebook » Rubare Account Facebook Senza Password

Rubare Account Facebook Senza Password

di Lorenzo Renzetti

Esistono tante leggende che narrano di come rubare account Facebook senza password via PC, iPhone o Android. Io voglio invece raccontarvi la realtà, rivelandovi un semplice trucco che permette di superare qualsiasi credenziale d’accesso al Social Network sia stata configurata, per rubare account Facebook senza password e bloccare all’utente tutte le possibilità di ripristino, il quale si accorgerà di tutto questo quando ormai sarà troppo tardi.

IMPORTANTE: La guida è scritta e redatta a scopo informativo perciò non mi assumerò alcuna responsabilità  in merito alle procedure descritte.

Come Rubare Account Facebook Senza Password

rubare account Facebook senza password

Pensate che rubare account Facebook senza password sia impossibile eseguendo sempre il logout dall’applicazione ufficiale? Beh, vi sbagliate. Partendo dal furto del device target (o una presa di possesso di pochi minuti) chiunque riuscirebbe a fregarvi il profilo Facebook, bloccarvi l’accesso alla piattaforma ed impedirvi eventuali ripristini senza conoscere email o numeri di telefono associati all’account. Non sto parlando delle tecniche di spear-phishing che richiedono un’azione da parte della vittima per riuscire nell’intento (come il Fake Login), neanche dell’installazione di un antifurto per controllare un telefono da remoto e spiare le conversazioni. Qui non c’è da chiamare in causa proprio niente e nessuno. Vi sto solamente mettendo in guardia dalla troppa facilità con la quale vi piace accedere al Social Network. Non serve un hacker per rubare account Facebook senza Password, adesso velo dimostro:

Requisiti:

– il telefono della vittima per un minuto

Procedimento:

1. Aprire l’app ufficiale su iOS o Android
2. Accederete alla schermata di Login se l’interessato ha avuto la brillante idea di disconnettersi
3. Toccare l’opzione “Hai bisogno d’aiuto?” (ma si, dammi una mano)
4. Fare tap su “Password Dimenticata?” (si, non la so proprio)
5. Arriverete alla schermata di recupero dove il sistema vi dirà: “Ti invieremo un codice per confermare che questo account è il tuo.” (ma certo, fa pure)
6. Selezionare l’opzione “Conferma tramite SMS” (secondo voi quale sarà il numero associato all’account?) e poi scegliere “Continua”
7. Attendere la ricezione del messaggio e l’automatico inserimento del codice di ripristino nel sistema (si sbloccherà da solo)

rubare account Facebook senza password hacking

8. Facebook vi dirà: “Puoi effettuare la disconnessione dal tuo account da qualsiasi dispositivo in cui è aperto.” (ma che bello, annulliamo tutte le sessioni in corso a parte la mia)
9. Scegliere l’opzione “Disconnettimi dagli altri dispositivi“. Si è proprio quella con la descrizione: “Scegli di uscire se uno sconosciuto ha usato il tuo account“. (Ecco come far passare da sconosciuto il vero proprietario dell’account)
10. Fare tap su “Continua” per entrare nella pagina “Crea una nuova password.” e ricorda: “Userai questa password per accedere al tuo account.”
11. Digitare la nuova keyword d’accesso e premere su “Continua”
12. Entrati nel profilo, seguire il percorso Impostazioni Account->SMS
13. Rimuovere tutti i telefoni registrati ed aggiungere il numero del device spia
14. Andare nel percorso Impostazioni->Generali e rimuovere tutte le e-mail account, aggiungere l’indirizzo di posta elettronica di chi spia ed impostarlo come principale
15. Il processo di cracking si è concluso

Rubare Account Facebook Senza Password: Come Difendersi

Basterà non lasciar mai il telefono incustodito se non si hanno attivi i blocchi d’accesso (PIN, lockscreen, touch ID password…) e scegliere una keyword efficiente, tutto qui. Ma se volete davvero restare al sicuro vi consiglio di impostare anche una password usa e getta (temporanea), di monitorare le sessioni attive e di sperare che il vostro telefono sia perso e non rubato. Infine, la cosa più astuta da fare è quella di configurare un numero diverso dal vostro per l’invio del codice di ripristino (quello di una persona fidata). In questo modo nessuno potrà applicare il procedimento descritto sul vostro cellulare.

Conclusioni

Rubare account Facebook senza password con iPhone o Android è possibile. Sta a voi impedire che tutto questo possa accadere e sta a voi decidere quanto esporre a rischio la vostra privacy. Non è Facebook il problema, ma la vostra convinzione che nessuno possa spiarvi o hackerare il vostro profilo.

Stai cercando altre tecniche di spionaggio? Forse ti potrebbe interessare:

  • Come Spiare un Cellulare Android o iPhone
  • Rubare Password Facebook: Hack e Guida
  • Come Spiare Conversazioni WhatsApp

Rimani aggiornato!

Ricevi ogni settimana nuovi trucchi per WhatsApp, Facebook, Instagram, Windows, iOS e Android. È un servizio completamente gratuito.

Non preoccuparti, con noi la tua email sarà al sicuro.

Chi Sono

Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

  • Chi è Lorenzo Renzetti
  • Contatti
  • Privacy
  • Lavora con noi

© WordSmart.it di Renzetti Lorenzo - P.IVA: 02170050500 - N. REA: PI 186571 - Tutti i diritti riservati