Quando evolvere Pokemon in Pokemon Go

()

Dopo aver ottenuto la quantità richiesta di caramelle, potresti domandarti quando evolvere Pokemon in Pokemon Go. Prima di consumare le caramelle, sarebbe meglio effettuare una serie di valutazioni per capire se è quello il Pokémon migliore da trasformare. Precisamente, dovresti tener conto dei suoi IV e dei suoi PL. In questa guida, quindi, ho voluto aiutarti a capire quando evolvere Pokemon in Pokemon Go, al fine di scegliere la creatura più adatta e conoscere il momento giusto per compiere la trasformazione.

Quando evolvere Pokemon in Pokemon Go

quando evolvere Pokemon in Pokemon Go PL

Prima di generare l’evoluzione di un Pokémon, dovresti conoscere i suoi IV e i PL della sua forma evoluta. I Valori Individuali, sono essenziali per sapere se la creatura che possiedi è la migliore della sua specie. I Punti Lotta del Pokémon evoluto invece, ti permettono di capire quanto sarà forte la creatura prima di sprecare le caramelle.

Di seguito, trovi la spiegazione correlata agli IV e ai PL con le istruzioni per effettuare il calcolo.

IV Pokémon

Se vuoi sapere quando evolvere Pokemon in Pokemon Go, la prima cosa che devi fare è stimare gli IV. Per farlo, devi usare un IV calculator. Questo calcolatore, ti dirà quanti IV ha un Pokémon in base ai suoi PL (Punti Lotta), ai suoi PS (Punti Salute o HP) e alla quantità di polvere di stella necessaria per potenziarlo. Successivamente, a seconda dei risultati che hai ottenuto, puoi decidere se farlo evolvere o trasferirlo al professore. Per approfondire sui geni del Pokémon e per utilizzare il calcolatore, puoi leggere la guida in cui ti spiego come calcolare IV in Pokemon Go.

PL Pokémon

Dopo aver esaminato gli IV di un Pokémon, dovresti calcolare i PL della sua evoluzione. Puoi farlo utilizzando un Evolution calculator. Si tratta di uno strumento che quantifica i Punti Lotta del Pokémon evoluto in base ai PL iniziali che inserisci. Facendo questa previsione, riuscirai a capire quando evolvere Pokemon in Pokemon Go. Inoltre, potrai stabilire se è meglio far evolvere il Pokémon o potenziarlo. Per approfondire sulla valutazione dei PL e per usare il calcolatore, puoi leggere la guida dove ti indico come fare calcolo evoluzione in Pokemon Go.

Infine, c’è da dire che anche il livello dell’allenatore dovrebbe incidere sulla decisione. Se hai un avatar con un livello basso, forse è meglio aspettare. Aumentando di livello, difatti, potresti trovare dei Pokémon più forti di quello che hai già catturato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy