1. Streaming lecito

Migliori siti per vedere streaming Formula 1

Il campionato di Formula 1 è ormai iniziato e da appassionato dei motori sei sicuramente molto gasato. Sfortunatamente, i diritti per la trasmissione delle corse di Formula 1 creano un po’ di confusione. Questo avviene perché ci sono molto modi per seguire i Gran Premi in televisione o tramite internet ma non tutti li conoscono. Inoltre, visto che le corse di Formula 1, così come le qualifiche e le prove libere vengono svolte durante il fine settimana, c’è il rischio di trovare la televisione già impegnata da altri famigliari.

Nello specifico, vuoi vedere l’evento di Formula 1 in televisione ma tua moglie ha già monopolizzato la televisione e sta guardando la serie tv più popolare del momento? Capisco bene quanto può essere fastidiosa una situazione del genere dato che non è possibile risolvere facilmente se non possiedi in casa un’altra televisione. Fortunatamente, ho la soluzione per permetterti di vedere la cosa utilizzando i migliori siti per vedere streaming Formula 1 gratis, cioè senza alcun costo aggiuntivo.

Per riuscire a vedere il Grand Premio di Formula 1 in diretta, quindi, non hai bisogno di litigare con tua moglie. Leggi per intero questa guida dove ti elencherò i migliori siti per vedere in streaming la Formula 1 prendendoti un po’ di tempo. L’unica cosa di cui hai bisogno è solo un po’ di pazienza, una connessione a internet (anche la connessione dati del cellulare va bene) e un dispositivo adatto come tablet, smartphone Android e iOS o PC desktop o laptop. In men che non si dica sarai pronto a tifare per il tuo costruttore preferito: buona lettura.

Macchina di Formula1

Indice

I Migliori siti per vedere streaming Formula 1 gratuitamente

Non sono molti i siti per vedere streaming Formula 1 gratis. Questo perché gli interi diritti di trasmissione sono stati venduti a Sky: il noto servizio di trasmissioni satellitari, infatti, permette la visione solamente a chi è abbonato. Esistono però interessanti alternative per vedere il Gran Premio di Formula 1.

TV8

TV8 è un’emittente televisiva che ha sostituto la vecchia MTV sui canali del digitale terrestre. Sky è la proprietaria di TV8 e la utilizza per mandare in onda tutti i Gran Premi della stagione di Formula 1 in chiaro e in maniera gratuita. Purtroppo, in un anno mostra in diretta solamente 4 corse di Formula 1, mentre il resto si può vedere in differita qualche ora dopo la conclusione dell’evento.

TV8 è uno dei migliori siti per vedere streaming Formula 1 perché utilizzarlo è facilissimo. Tutto quello che devi fare è accedere dal tuo browser alla pagina ufficiale di TV8, all’indirizzo www.tv8.it. Dalla pagina principale, clicca sulla voce streaming e avvia il player durante l’orario della corsa.

Purtroppo, non esiste l’app di TV8, per questo motivo se vuoi guardare lo streaming Formula 1 gratis online devi eseguire la stessa procedura direttamente dal browser del tuo smartphone Android o iOS.

HomePage Formula 1 TV8

Sito Ufficiale Formula 1

Continuando la lista dei migliori siti per vedere in streaming la Formula 1 gratis, devi sapere che all’indirizzo www.formula1.com puoi avere accesso a tanti contenuti a tema con il mondo dei motori. Questa è un’opzione molto valida che puoi utilizzare mentre aspetti che su TV8 venga trasmessa la corsa in differita.

Per collegarti, ti basta semplicemente aprire il tuo dispositivo e assicurarti che sia connesso ad una rete Wi-Fi oppure ai dati mobili. Apri il browser e digita l’indirizzo che ti ho elencato premendo invio. Dalla home page, clicca sulla casella che riporta la dicitura “video” e goditi i tuoi contenuti preferiti a tema Formula 1. Questa è un’opportunità molto interessante, soprattutto quando ci sono i weekend di gara, perché vengono fatti approfondimenti di vario genere.

Sito Ufficiale Formula 1

Canale Youtube Formula 1

Il canale Youtube è uno dei migliori siti per vedere streaming Formula 1 gratis. Fra le varie pagine del famoso social network, non è possibile vedere le corse integralmente. Tuttavia, la Liberty Media carica periodicamente highlights e approfondimenti di tutti gli avvenimenti riguardanti la serie regina delle corse automobilistiche.

Per cominciare a vedere la Formula 1 su Youtube, tutto quello che devi fare è aprire l’app di Youtube dal tuo cellulare, oppure digitare il nome sul tuo browser su pc. Dopo, utilizza la barra di ricerca e digita “Formula1”, premendo invio.

I migliori siti per vedere streaming Formula 1 senza costi aggiuntivi

Se vuoi gustarti tutte le emozioni che solo il weekend di gare di Formula 1 è in grado di darti, devi sottoscrivere un abbonamento mensile. In tal senso, se non vuoi aspettare che TV8 mostri in differita la corsa, questo è l’unico modo offerto dai migliori siti per vedere streaming Formula 1. Fortunatamente, una volta pagato l’abbonamento è possibile utilizzare la riproduzione in streaming gratis, senza necessità di utilizzare il televisore e di litigare con chi lo sta utilizzando.

NowTV

HomePage Formula 1 NowTV

NowTV è un interessante servizio online che si colloca come uno fra i migliori siti per vedere streaming Formula 1 per via del suo ricco catalogo. Anche il costo dell’abbonamento online è molto conveniente, specie se sei molto appassionato di sport e ne segui più di uno. Se vuoi abbonarti a NowTV per vedere la Formula 1, ti basta seguire questi passaggi.

Dal tuo smartphone o pc apri il browser e digita nella barra di ricerca www.nowtv.it. Dalla home page, clicca su “scopri l’offerta” e, nella schermata successiva, l’opzione Pass Sport. Il costo per vedere la Formula 1 in streaming è variabile perché nel corso del tempo vengono fatte diverse offerte. Per questo motivo, controlla periodicamente la pagina di NowTv per essere sempre aggiornato.

In seguito ti si aprirà una pagina dove dovrai creare un account, inserendo password e email. Finita la procedura, clicca acconsento e inserisci uno dei metodi di pagamento fra quelli possibili (Paypal, carta di credito). Dopo, clicca sul pulsante paga e goditi il tuo Streaming di Formula 1.

Questi sono i migliori siti per vedere streaming Formula 1 e salvare il fine settimana da noiosi programmi in televisione.

Pubblicità