1. Altre app

Le 3 app migliori per modificare il naso

Se sei alla ricerca delle migliori app per modificare il naso, sei capitato nel posto giusto. In questa guida ti presenterò una serie di applicazioni gratuite molto semplici da utilizzare disponibili sia per Android sia per iOS che ti permetteranno di ritoccare il naso.

Questa tipologia di applicazione di editing sta diventando sempre più popolare a causa della selfie-mania. Secondo alcuni studi in Italia vengono scattati 93 milioni di selfie al giorno con una media di 1.000 per secondo. Prima di postare le foto sui social, molto spessi si ricorre a qualche trucco per apparire perfetti. Nel caso fossi interessato a ritoccare il viso dei tuoi soggetti, ho selezionato per te le tre app migliori per modificare il naso. Buona lettura.

Editing fotografico del naso

Le 3 migliori app per migliorare il naso

Plastic Surgery Simulator Lite

Plastic Surgery Simulator Lite è un vero e proprio simulatore di chirurgia estetica. L’applicazione è scaricabile sia da Google Play per Android sia dall’App Store per iOS e presenta una vasta selezione di strumenti per il ritocco facciale, incluso quello per il naso.

L’app è completamente gratuita ma per accedere ad ulteriori funzioni e rimuovere alcune limitazioni bisogna comprare la versione a pagamento che costa €2,79 su Android e €2,29 su iOS/iPadOS. Plastic Surgery Simulator Lite presenta un’interfaccia molto semplice anche se ti ci vorrà un po’ di pratica per utilizzare gli strumenti di ritocco in maniera equilibrata. Tra le varie funzionalità è possibile confrontare i risultati finali con la foto originale tramite la modalità prima e dopo.

Per iniziare l’editing dovrai aprire l’app e importare una foto facendo tap su “Usa Immagine dalla Libreria” oppure scattare una foto selezionando il bottone “Scatta una foto“. Puoi scegliere di tagliare la foto, cliccando sulla voce “Taglia” oppure accedere al menu di editing selezionando la voce ‘Tutto“.

Nella prossima schermata troverai i seguenti pulsanti:

  • Premi sulla croce con le punte rivolte verso l’esterno se desideri trascinare una porzione della foto da un punto all’altro,
  • il simbolo con le quattro frecce rivolte verso il centro ti permette di rimpicciolire una porzione della foto,
  • le quattro frecce rivolte verso l’esterno ti permettono di aumentare una porzione della foto.

Puoi regolare l’intensità dello strumento selezionato utilizzando la barra di regolazione posta in basso a destra. Una volta ottenuto il risultato sperato, seleziona il foglio con la freccia rivolta verso il basso situato nell’angolo in basso a destra dello schermo per salvare la foto nella tua galleria.

Plastic Surgery Simulator

BeautyPlus

La prossima app gratuita per modificare il naso di cui ti voglio parlare è forse una tra le più popolari app di editing. BeautyPlus conta 800 milioni di utenti attivi che la utilizzano per modificare selfie e ritratti. Puoi scaricare l’app sia su Android che su iOS e usufruire di più di 50 strumenti di editing per ottenere risultati professionali.

BeautyPlus ti permette di modificare le tue foto in modalità automatica e manuale. In pochi e semplici mosse puoi eliminare l’acne o le rughe, levigare la pelle, sbiancare la dentatura, provare trucchi alla moda e non solo. L’app ti permette di utilizzare anche filtri aggiuntivi ed effetti speciali, oltre che adesivi, testi e molto altro.

BeautyPlus

YouCam Perfect

Concludiamo la selezione delle migliori app per modificare il naso con una tra le scelte più popolari: YouCam Perfect. Questa applicazione, disponibile per Android e iOS, è gratuita ma avrai la possibilità di accedere ad ulteriori funzioni tramite acquisti in-app.

Una volta scaricata, puoi effettuare la registrazione che ti garantisce l’accesso ad alcune funzioni extra oppure procedere senza cliccando il pulsante “Ignora”. Per iniziare l’editing di una foto devi fare tap su “Modifica foto” e selezionare lo scatto che hai intenzione ritoccare oppure utilizzare la funzione della fotocamera per scattarne uno.

Procedi spostandoti sulla scheda “Strumenti di bellezza” posta in basso a sinistra e selezionando la voce “Modella-volto“. Dopodiché, fai tap su “Manuale” e seleziona la grandezza del pennello che vuoi utilizzare. Ora puoi agire direttamente sulla foto trascinando il tuo dito sul volto del soggetto del tuo ritratto. L’app tu fornisce diversi strumenti per rimuovere le imperfezioni tra i quali quello per correggere l’aspetto del naso.

Una volta terminato il lavoro, salva le modifiche facendo tap su (✓) che troverai in basso a destra. Successivamente seleziona la voce “Salva” posta in alto a destra.

YouCam Perfect

Pubblicità